Martedì, 15 Gennaio 2019 10:39

AL GENERALE ROMANO IL PREMIO “MITOS”

Il Comune di Gozzano, in provincia di Novara, ha assegnato al Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, il premio “Mitos: sport , legalità e giustizia”. Il premio, giunto alla sua VI edizione, è stato assegnato da una giuria presieduta dall’ex calciatore della nazionale italiana Marco Tardelli, campione del mondo…
Venerdì, 21 Dicembre 2018 12:08

Un toccante messaggio

Il Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, a conclusione del pranzo con i “poveri del Papa”, ha ricevuto dagli ospiti un messaggio che desidera partecipare a tutti gli appartenenti al Centro Sportivo. Così il Generale Romano: “Con l’avvicinarsi del Santo Natale desidero innanzitutto porgere i miei più affettuosi auguri…
Oggi un gruppo di “poveri del Papa” è stato ospite a pranzo presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. L’iniziativa è stata resa possibile dalla Elemosineria Apostolica e da Athletica Vaticana, la rappresentativa podistica della Santa Sede con la quale è in essere un gemellaggio con le…
Giovedì, 13 Dicembre 2018 11:58

23 Nuove Fiamme Gialle

Sono stati arruolati ieri 23 giovani atleti, vincitori della procedura di selezione, destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Grazie, infatti, ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline, i neo militari atleti sono stati arruolati oggi nel Corpo per rafforzare le fila dei Gruppi Sportivi…
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:45

Gli auguri delle Fiamme Gialle

Nel Salone d’Onore del CONI si è svolto oggi il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, organizzato, come lo scorso anno, in collaborazione con “UnipolSai Assicurazioni”, durante il quale sono stati premiati gli atleti delle Sezioni Giovanili, illustrata la prossima stagione agonistica…
Martedì, 30 Ottobre 2018 14:10

Disabilità e tutele giuridiche

Presso la Sala Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Bari il giorno 26 ottobre si è svolto il convegno “Disabilità  e Tutele Giuridiche”. L’evento è stato organizzata dalle Commissioni “Cultura, Spettacolo e Sport” e “Disabilità” dell’Ordine forense di Bari, dalla Associazione Italiana Giovani Avvocati e dalla Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli”.  L’incontro,…
Meravigliosa giornata di sport oggi nello splendido scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole estivo, con i campioni delle Fiamme Gialle dell’atletica. La seconda edizione di “Atletica Insieme”, organizzata, come lo scorso anno da Roma Capitale, in collaborazione con le Fiamme Gialle e Fidal Lazio, è stata nuovamente un…
Una triste notizia ha scosso il mondo dell’atletica e in particolare quello delle Fiamme Gialle. E’ scomparso, all’età di 78 anni, Andrea Bartoli, storico allenatore del mezzofondo gialloverde. Tra gli atleti da lui allenati Salvatore Nicosia, Daniele Caimmi, Andrea Giocondi, Francesco Ingargiola, Andrea Ceccarelli e Gabriele De Nard. Per i…
Oggi, presso la Sala Storica del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R) e la Guardia di Finanza sul Progetto di alternanza scuola-lavoro - Legge 13 luglio 2015, n. 107 (c.d. “La Buona Scuola”), sono state firmate…
L’Onorevole Felice Mariani, prima medaglia olimpica del judo italiano a Montreal 1976, sicuramente uno dei più grandi atleti del judo italiano di ogni epoca, poi allenatore e direttore tecnico delle Fiamme Gialle e della Nazionale Italiana, ieri ha fatto visita agli atleti e ai tecnici delle rappresentative dei Gruppi Sportivi…
Il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti ha consegnato, nella Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi a Filippo Tortu la medaglia della Presidenza del Consiglio come riconoscimento del record che il giovane finanziere ha raggiunto lo scorso 22 giugno diventando l’uomo più veloce d’Italia per aver corso i 100 metri in 9.99 secondi…
A Castiglion Fiorentino, in Piazza del Municipio, si è svolta la cerimonia di consegna della XXII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, nel corso della quale ad Arianna Fontana è stato assegnato il Premio Speciale “Sustenium Energia e Cuore”. A Noemi Biagini, studentessa modello e atleta di vaglia di…
Dodici giovani calciatori della categoria esordienti del Pontisola (squadra di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo), accompagnati dal loro allenatore, Igor Trocchia, sono stati oggi invitati dalla Sezione Scherma “Fiamme Gialle” ad assistere, presso il  MI.CO., lo splendido Centro Congressi di Milano, ai Campionati Italiani individuali e a squadre.…
Oggi, presso l'aeroporto di Fiumicino Sofia Goggia, medaglia d'oro nella discesa libera alle recenti Olimpiadi invernali di Pyeongchang, è stata testimonial d'eccezione all'inaugurazione della mostra "A cento anni dalla fine della Grande Guerra; una lunga storia al servizio del Paese". Cimeli, ambientazioni in scala 1:1, immagini del passato e del…
Si è tenuto ieri mattina, a Piedimonte Matese (CE) il convegno “Legalità e Sport”, organizzato da Gianmarco Della Paolera e dalla Preside dell’istituto Tecnico Commerciale “V. De Franchis”, Isabella Balducci. Alla tavola rotonda hanno partecipato il Generale Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il Procuratore Alessandro…
Stamattina, nella Sala Olimpia del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, 4 neofinanzieri atleti, che lo scorso 14 marzo non avevano potuto prestare giuramento insieme ai loro colleghi, in quanto impegnati nell’attività agonistica, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, alla presenza…
Oggi giornata di festa presso gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). La manifestazione di chiusura dei progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola” è stata l’occasione per riunire tutti gli studenti degli Istituti Scolastici che hanno aderito alle due iniziative. Oltre mille ragazzi hanno preso…
Oggi, il Presidente della Camera dei Deputati, On. Roberto Fico, ha ricevuto a Palazzo Montecitorio, i componenti della squadra italiana che hanno vinto una medaglia ai recenti Campionati del Mondo a squadre di marcia a Taicang (Cina), guidati dal Presidente FIDAL, Alfio Giomi. In rappresentanza del Gruppo Atletico Fiamme Gialle…
Pagina 1 di 3