Stamani, nell’ufficio del Presidente del Coni Giovanni Malagò, cerimonia di consegna dell’attestato di “Maestro di Sci Honoris Causa” al Gen.B. Vincenzo Parrinello e all’ Avv. Giovanni Fontana. Il riconoscimento, istituito dal Collegio Regionale Maestri di Sci del Lazio diversi anni fa, nasce con lo scopo di premiare tutte quelle persone…
Le affettuose congratulazioni di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle al neo dottore Giorgio Avola, Campione Olimpico a Londra 2012 nel fioretto, che oggi, presso l’Università Luiss Guido Carli, ha raggiunto un altro prestigioso traguardo: la laurea in Economia e Management con 110 e lode.  Affiancato dalla Professoressa Livia De Giovanni,…
Questa mattina, presso la Sala San Michele del Consiglio comunale di Castiglion Fiorentino, alla presenza del Sindaco Mario Agnelli, del Vice Sindaco Devis Milighetti, del Presidente della Fondazione Fair Play Menarini Antonello Biscini, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, Col. Adriano Lovito, del Comandante del I Nucleo…
Presentata oggi a Milano, dopo il successo della prima iniziativa lanciata nel 2019, la seconda edizione del progetto regionale “Sport e Legalità– La Scuola in Cattedra”, promosso dal Sottosegretariato Sport e Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dai Gruppi Sportivi Fiamme Gialle della Guardia di Finanza. …
Si è svolto oggi, presso l'Area Sommergibile del Salone Nautico di Venezia, un incontro-dibattito dedicato allo sport ed in particolare, alle medaglie olimpiche, dal tema "i Campioni si raccontano", presentato dal Dott. Antonio Vettese, giornalista di riferimento della nautica italiana.   Ospiti d'eccezione, accompagnati dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B.…
Mercoledì, 25 Maggio 2022 13:59

Il primo Bilancio Sociale delle Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle per la prima volta hanno realizzato e diffuso il proprio Bilancio Sociale 2021, autentica novità anche nel panorama di organizzazioni similari. Il documento, redatto in adesione alle principali normative vigenti in materia, non è frutto dell’improvvisa voglia di cimentarsi in un nuovo ambito, quanto al contrario costituisce…
Si è svolta oggi, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano, la II edizione del meeting di atletica leggera “We Run Together”, organizzato dalle Fiamme Gialle in collaborazione con Athletica Vaticana e Fidal Lazio. Per tutto il pomeriggio, ricalcando ed accentuando quanto avvenuto lo scorso…
Si svolgerà domani, con inizio alle ore 16, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano, la II edizione del meeting di atletica leggera “We Run Together”, organizzato dalle Fiamme Gialle in collaborazione con Athletica Vaticana e Fidal Lazio. Dopo il successo dello scorso anno, e…
Mercoledì scorso, a Palazzo Migliori, edificio nobiliare del ‘700, oggi più noto come “l’hotel dei poveri” e inaugurato nel 2019 da Papa Francesco, una rappresentativa del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, guidata dagli atleti delle Fiamme Gialle Fabrizio Donato, Sonia Malavisi e Oxana Corso dopo aver cucinato ha servito e condiviso la…
Oggi, presso il Salone d’Onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in Roma, con il Patrocinio di: CONI, Sport e Salute, CIP, FIDAL, FIH, ANSMes, Sport City e Art Media Sport, è stata presentata ‘Pop 10 Art Sport’, una rassegna di dipinti realizzati dall’artista Salvo Ardizzone per omaggiare lo sport italiano,…
Si è svolta oggi, a Roma, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli,…
Si è conclusa, lo scorso fine settimana, “la tre giorni” di gare dei “Trofei di Milano 2022 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”, attività interscolastiche sportive e formative rivolte ai Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026 e finalizzate alla diffusione della cultura sportiva e dei valori olimpici tra i…
Da oggi, a Sabaudia, il campione di canottaggio Filippo Mondelli ha un teatro a lui dedicato. Da oggi Sabaudia potrà vantare tra le sue bellezze architettoniche anche il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli”.  Questa mattina con una cerimonia ricca di emozioni, il teatro in centro città, adiacente la Caserma del…
Nell’anniversario della scomparsa del campione di canottaggio delle Fiamme Gialle, l’intitolazione del teatro e la Challenge Filippo Mondelli Domani 29 aprile 2022 non sarà un giorno come tanti altri. Infatti, sarà un anno dalla prematura scomparsa del campione del mondo di canottaggio Filippo Mondelli, canottiere delle Fiamme Gialle e membro…
Anche quest’anno, in occasione del periodo quaresimale, nonostante il difficile momento che tutto il mondo sta affrontando, le Fiamme Gialle hanno comunque voluto far sentire la propria vicinanza e il loro affetto ad alcune persone meno fortunate. Ai bambini ospiti del Dispensario pediatrico “Santa Marta”, la benemerita istituzione vaticana che…
Venerdì 29 aprile 2022, le Fiamme Gialle, ad un anno dalla prematura scomparsa per un male incurabile del Campione di canottaggio Filippo Mondelli, intitoleranno il Teatro Fiamme Gialle, adiacente la sede del III Nucleo Atleti di Sabaudia, in pieno centro città, alla memoria del compianto finanziere Modelli.  Il Teatro Fiamme…
Ieri, presso il Centro Sportivo di Castelporziano e in occasione del raduno degli ex atleti delle Fiamme Gialle per il centenario dell’Atletica gialloverde, era presente una rappresentanza della Sezione Nazionale Anfi “Atleti Fiamme Gialle” che ha colto l’occasione per festeggiare i suoi primi vent’anni. Per rilanciare fortemente l’attività della Sezione,…
Si è svolto oggi a Castelporziano, presso l’Auditorium della sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il raduno degli ex atleti dell’atletica leggera delle Fiamme Gialle, inizialmente previsto all’interno delle celebrazioni per il Centenario dello scorso anno, ma che a causa dell’emergenza epidemiologica ha dovuto necessariamente essere posticipato. L’incontro…
Pagina 1 di 11