Canottaggio

News
Dopo la prima giornata di gare alla Coppa del Mondo di Sabaudia, le Fiamme gialle centrano subito la Finalissima di domenica con il “quattro senza” Senior con a bordo i due fuoriclasse gialloverdi Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, insieme a Bruno Rosetti (C.C. Aniene) e Matteo Castaldo (Fiamme Oro) e…
Con le gare di questa mattina è iniziata ufficialmente la Coppa del Mondo di Sabaudia e con essa una serie di eventi collaterali per coinvolgere tutti i cittadini e i turisti che in questi giorni visiteranno la “Città delle Dune”. Infatti, in via Umberto I, alle ore 11, il Sindaco…
Giovedì, 03 Giugno 2021 10:12

Finalmente la Coppa del Mondo a Sabaudia!

Tutto è pronto a Sabaudia per ospitare la 3^ prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma da domani a domenica sul lago di Paola. Una competizione che si disputerà in casa per gli 14 atleti delle Fiamme Gialle che si allenano quotidianamente nella “Città delle Dune”. Questa Coppa…
Medaglia di bronzo per Alessandra Montesano a bordo del "quattro di coppia" Senior femminile con Valentina Iseppi (CC Aniene), Veronica Lisi (SC Padova) e Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova). Il quartetto azzurro mette in scena una gara perfetta che le vede nelle retrovie per la prima parte di gara in attesa…
Medaglia d'argento per il "quattro di coppia" Senior dei gialloverdi Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Simone Venier.Il quartetto azzurro sale sul podio, piegato solo dall'imbarcazione dell'Olanda che si prende la rivincita dopo gli Europei di Varese. L'Italia prova per tutta la gara a contenere l'offensiva olandese che oggi…
Giuseppe Vicino e Matteo Lodo salgono ancora una volta sul podio in una competizione internazionale. Infatti, il "due senza" delle Fiamme Gialle conquista la medaglia d'argento in Coppa del Mondo a Lucerna. L'equipaggio azzurro dopo aver mostrato delle difficoltà in batteria, oggi dimostra di aver avuto dall'inizio tutto sotto controllo.…
Nella seconda prova di Coppa del Mondo, in svolgimento in questi giorni a Lucerna, tutti gli 8 canottieri delle Fiamme Gialle conquistano le Finali di domani. Il "quattro di coppia" Senior di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier è volato in Finale vincendo senza problemi la batterie…
Tutto è pronto a Lucerna in Svizzera per la 2^ prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma da domani 21 al 23 maggio. Le Fiamme Gialle saranno in gara con 8 atleti suddivisi in 4 imbarcazioni, tra conferme e novità. Non cambiano le formazioni del “due senza” Senior…
Nella seconda giornata di finali al Meeting Nazionale di Piediluco, le Fiamme Gialle conquistano un argento nel "singolo" Senior con Matteo Sartori e un bronzo nel "due senza" Senior con Alessandro Bonamoneta. Nella gara indicativa del "singolo", Matteo Sartori, prodotto del vivaio gialloverde, è salito sul secondo gradino del podio…
Ci siamo, il "doppio" Senior di Luca Chiumento e di Nicolò Carucci (S.C. Gavirate), all'ultimo atto della Qualificazione Olimpica. Infatti, l'equipaggio azzurro con il terzo posto in semifinale, accede alla finalissima che assegnerà i due pass olimpici disponibili per presentarsi a Tokyo. Le due semifinali hanno evidenziato che il valore…
Nella prima giornata di Finali al Meeting Nazionale di Piediluco, vola il "quattro" senza Senior di Alessandro Bonamoneta e Jacopo Frigerio con Nicolas Castelnuovo (C.C. Lario) e Davide Verità (C.Monate). Una medaglia d'oro conquistata con grande personalità che proietta il capovoga Alessandro ad un ruolo da protagonista nella Nazionale Under…
Luca Chiumento conquista la semifinale nel "doppio" Senior alla gara di qualificazione olimpica in svolgimento a Lucerna. Il canottiere delle Fiamme Gialle, con il tempo di 6:28.23, accede al secondo turno piazzandosi in seconda posizione, dietro alla Repubblica Ceca che chiude in 6:25.61. Appuntamento a domani con la semifinale che…
Per 4 canottieri delle Fiamme Gialle l'appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo inizia domani. Infatti, da domani a lunedì 17 maggio, a Lucerna, si disputeranno le regate di Qualificazione Olimpica. Luca Chiumento sarà in gara nel "doppio" Senior in coppia con Niccolò Carucci (SC.Gavirate). L'equipaggio azzurro incrocerà i remi…
Sono state tantissime e provenienti da ogni parte del Mondo, le manifestazioni di vicinanza che la Famiglia di Filippo Mondelli ha ricevuto in questo periodo. I loro ringraziamenti sono stati raccolti in questa lettera che pubblichiamo di seguito: "Non ci immaginavamo tutto questo, nel bene e nel male che tutto…
Domenica, 02 Maggio 2021 12:40

In gara nel ricordo di Filippo

Giornata di gare oggi per le Fiamme Gialle, impegna a Piediluco nella seconda gara Regionale di canottaggio. Sarà una giornata di gare particolare, una giornata di apparente normalità ma questa volta con il cuore rivolto da un'altra parte. Infatti tutta la squadra gareggerà con un nastrino nero sul body per…
Venerdì, 30 Aprile 2021 14:33

Il Mondo piange Filippo!

Flippo se ne è andato lasciando dietro di se un rumore assordante, di quelli che non si placano, che non ti danno la possibilità di distogliere il pensiero. In queste ore arrivano da tutto il mondo attestazioni di affetto e solidarietà alla famiglia, alle Federazione Canottaggio, alle Fiamme Gialle e…
Giovedì, 29 Aprile 2021 18:13

Ciao Filippo!

Se ne è andato Filippo! Un campione, un guerriero, un ragazzo d’oro. Pippo è stato uno che si è fatto da solo, che ha lottato per tutti gli straordinari traguardi che ha raggiunto sia nel canottaggio, lo sport che lo ha reso grande agli occhi del modo, sia nella vita…
Mercoledì, 28 Aprile 2021 14:14

Le Fiamme Gialle festeggiano Romano Battisti

Questa mattina, presso lo storico Palazzo Mazzoni nel centro della città di Sabaudia, l’Amministrazione Comunale e le Fiamme Gialle hanno festeggiato il canottiere Romano Battisti, nell’ultimo anno, prestato alla vela come “grinder” del Team Luna Rossa Prada Pirelli. Romano, già medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 in “doppio”…
Pagina 6 di 21