Canottaggio

News
Domenica, 24 Giugno 2018 13:32

Coppa del Mondo: Valentina Rodini è d'oro

Valentina Rodini nel doppio Pesi Leggeri con Federica Cesarini (Fiamme Oro), conquista il gradino più alto del podio. Con una partenza decisa, l'equipaggio azzurro, conquista subito la testa della gara. Per tutto il percorso è un duello continuo con Olanda, Romania e Svizzera. L'Italia è sempre in testa ma solamente…
La neo fiamma gialla Clara Guerra conquista la medaglia di bronzo in singolo Pesi Leggeri, nella seconda prova di Coppa del Mondo in svolgimento a Linz (AUT). Alla sua prima apparizione internazionale da atleta delle Fiamme Gialle, non delude le aspettative e centra la sua prima medaglia a livello assoluto.…
Sono 13 i canottieri delle Fiamme Gialle convocati dal DT Francesco Cattaneo, per partecipare alla seconda prova di Coppa del Mondo, in programma a Linz (AUT), da venerdì 22 a domenica 24 giugno. La squadra azzurra affronterà questa competizione con equipaggi ben consolidati nel tempo e altri alla loro prima…
Successo delle Fiamme Gialle ai Campionati Junior, Senior e Pesi Leggeri di Varese che mettono a segno uno storico "settebello". Sette Titoli Italiani conquistati dai canottieri gialloverdi che la rendono la società più vincente della manifestazione.  Iniziamo il resoconto di questo week end di successi, dall'ultimo e più inaspettato Titolo…
Sabato 16 e domenica 17 giugno, a Varese sull'omonimo lago, verranno assegnati i Tricolori Junior, Senior e Pesi Leggeri del 2018. Le Fiamme Gialle, partite questa mattina, parteciperanno con otto equipaggi, due della Sezione Giovanile e sei della Squadra Senior. In gara tra i giovani, Gianmarco Chiapponi nella difficile specialità…
Emanuele Capponi, timoniere della Sezione Giovanile gialloverde, ha appena conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei al timone dell'otto Junior. Alla sua prima partecipazione in Azzurro centra subito un importante risultato. Grazie all'esperienza maturata a timone dell'otto Senior delle Fiamme Gialle, è riuscito a condurre l'equipaggio degli azzurrini sul podio…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 15:14

A Gravelines (FRA) i Campionati Europei Junior

Silvia Capozzi, Emanuele Capponi e Matteo Sartori, sono questi i tre nomi dei canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, dal 26 al 27 maggio, parteciperanno al Campionato Europeo Junior in programma a Gravelines (FRA).  La squadra azzurra, che conta 49 atleti, è da circa una settimana…
Mercoledì, 09 Maggio 2018 13:47

Sei rinforzi per il III Nucleo Atleti

Da ieri 8 maggio, il III Nucleo Atleti potrà contare su sei nuove frecce nel proprio arco, una per la Canoa e cinque per il Canottaggio.  Samuele Burgo, siciliano classe '98, è il rinforzo per la rosa della Canoa. La nuova Fiamma Gialla, seppur giovanissimo, vanta già risultati di primo…
Lunedì, 07 Maggio 2018 14:47

Auguri di pronta guarigione a Gabriele

Nei giorni scorsi Gabriele D'Alfonsi, atleta della Sezione Giovanile di canottaggio, si è sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena nell'ospedale ortopedico di Latina ICOT. Gabriele, promessa del canottaggio azzurro, nel 2017 ha conquistato, in quattro di coppia, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Junior.  Tutto il III…
Domenica, 06 Maggio 2018 19:44

A Piediluco brillano le Fiamme Gialle

Si è concluso il II Meeting Nazionale di Piediluco con le Fiamme Gialle sempre in evidenza. Importanti conferme sono arrivate da Simone Venier che dopo aver vinto ieri l'oro nel singolo, vince anche oggi nel doppio Senior in coppia con il fuoriclasse Romano Battisti. Nella stessa gara l'argento è andato…
Ieri, nella prima giornata di finali, le Fiamme Gialle hanno lasciato il segno. I canottieri gialloverdi vincono l'oro nel singolo Pesi Leggeri femminile con Valentina Rodini, nel singolo Under 23 con Giacomo Gentili e nel singolo Senior con Simone Venier. Sul gradino più alto del podio anche Domenico Montrone nel…
Venerdì, 04 Maggio 2018 08:39

A Piediluco il II Meeting Nazionale

Tutto è pronto a Piediluco (TR) per il secondo Meeting Nazionale di canottaggio, in programma sabato 5 e domenica 6 maggio. Le Fiamme Gialle, dopo l'ottimo esordio al primo Meeting Nazionale, parteciperanno al gran completo con tutta la squadra Senior e con una numerosa rappresentativa della Sezione Giovanile. Valentina Rodini,…
Nel week end appena trascorso, sulle acque del lago di Piediluco (TR), si è disputata la XXXII edizione del Memorial Paolo D'Aloja, gara internazionale di canottaggio. I canottieri delle Fiamme Gialle, convocati in Azzurro, sono stati in tutto 9. In gara, accanto agli equipaggi che nella scorsa stagione hanno ottenuto…
Il primo Meeting Nazionale di Piediluco, disputato questo weekend, ha regalato a tutti gli appassionati del remo, gare di altissimo livello. Protagonisti assoluti i canottieri delle Fiamme Gialle. Non tradiscono le aspettative gli atleti della squadra Senior che, sia nella vogata di Punta che in quella di Coppia, ottengono risultati…
Venerdì, 06 Aprile 2018 14:49

A Piediluco il primo Meeting Nazionale 2018

Questo week end ormai alle porte vedrà tutti i canottieri gialloverdi Senior, Junior e Ragazzi impegnati nel primo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (TR). Le gare riservate ai Senior saranno utili al DT Francesco Cattaneo per individuare gli equipaggi più competitivi da presentare al Memorial D'Aloja, in programma il…
Nel week end appena trascorso si è disputata la prima gara dell’anno sulle distanze ufficiali di categoria. A Sabaudia, sul lago di Paola, è andato in scena il Meeting Nazionale Giovanile e la prima gara regionale dell’anno, entrambe le manifestazioni aperte a tutte le categorie. Un appuntamento molto importante che…
Si è disputata ieri, presso la tensostruttura di Sabaudia, la partita di beneficenza tra la Federazione Italiana Canottaggio e l'Under 16 Pallacanestro Sabaudia. L'incontro, organizzato per raccogliere fondi da destinare alle cure di una giovane ragazza del comune pontino, è stata una vera e propria festa dello sport e solidarietà.…
A Sabaudia (LT), giovedì 22 marzo, alle ore 20, si svolgerà l’evento di beneficenza “Io sto con Sabrina”, promosso dal Comune di Sabaudia, dalla Federazione Italiana Canottaggio, dalla Pallacanestro Sabaudia e dal Comitato Sabaudia per lo Sport. Si giocherà una partita di Basket tra la Nazionale Italiana Canottaggio e la…
Pagina 5 di 8