Canottaggio

News
Si è concluso il 1° Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi questo week end sulle acque del lago di Piediluco (TR). Le Fiamme Gialle hanno partecipato con 18 atleti suddivisi nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sabato, nella prima giornata di gare, in splendida forma Matteo Sartori che nel "singolo" Senior,…
Finisce 7 a 3 per il Team Emirates New Zealand l'avventura in Coppa America per Romano Battisti a bordo di Luna Rossa Prada Pirelli Team. In tutte le gare l'equipaggio italiano ha gareggiato ad armi pari con Te Rehutai, così chiamata a la barca dei Defender. Solamente un lieve spunto…
Questa sera su RAI 3, all’interno del programma “Che succ3de?”, condotto dalla vulcanica Geppi Cucciari, in onda dalle 20.20 alle 20.45, Francesca e Carmen, atlete di canottaggio della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, racconteranno le motivazioni che le hanno spinte a donare le loro ciocche di capelli alla Fondazione “Prometeus”…
Un bottino di 19 medaglie per la Squadra di canottaggio delle Fiamme Gialle impegnata a Piediluco per la prima gara Regionale. Gli atleti allenati dai Tecnici Rocco Pecoraro,Nicola Moriconi e Ciro Liguori hanno conquistato 9 medaglie d'oro, 6 d'argento e 4 di bronzo. Nelle gare Junior buona la prestazione di…
Oggi, domenica 28 febbraio, a Piediluco (TR), la Sezione Canottaggio delle Fiamme Gialle apre la stagione agonistica con la prima gara Regionale valida come selezione per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale. Saranno in gara i canottieri gialloverdi dalla categoria Allievi B fino a quella Senior, tutti con l'obiettivo di…
Romano Battisti a bordo dell'imbarcazione Luna Rossa Prada Pirelli Team vince la Prada Cup e vola alla sfida finale contro Emirates Team New Zealand per giocarsi la 36^ edizione dell'America's Cup. Questa notte l'equipaggio italiano ha concluso la serie di regate con il punteggio di 7 a 1 ai danni…
Lunedì, 15 Febbraio 2021 10:35

Thomas Candido vince la "D'Inverno sul Po"

Si è conclusa con una vittoria e un quarto posto l’esperienza degli atleti delle Fiamme Gialle alla gara interazionale di Torino la “D’Inverno sul Po”. A vincere l’oro nella categoria “Junior” è stato il giovane Thomas Candido a bordo di un “otto” misto selezionato dal Responsabile della Nazionale Junior. L’inedito…
Saranno tre i canottieri delle Fiamme Gialle che parteciperanno alla “D’Inverno sul Po”, gara internazionale di fondo, in programma a Torino questo week end. Matteo Sartori della Sezione Giovanile e Alessandro Bonamoneta, neo arruolato alla sua prima gara con i colori gialloverdi, sono stati selezionati dallo Staff tecnico federale per…
Nelle prime gare della stagione agonistica in corso, disputate tutte in modalità "Indoor Rowing", in streaming al remoergometro, i canottieri delle Fiamme Gialle hanno ben figurato ottenendo importanti risultati . Ben tre medaglie sono state conquistate dalla Sezione Giovanile nella gara “Italian Rowing Challenge” del 20 dicembre scorso. A vincere…
Michelangelo Crispi con 131 voti è stato nuovamente eletto come Consigliere in quota Società della Federazione Italiana Canottaggio. Il Direttore Sportivo della Sezione Canottaggio delle Fiamme Gialle, per il secondo quadriennio consecutivo, è stato il più votato dei candidati e farà parte della squadra del Presidente Giuseppe Abbagnale, anche lui…
Lunedì, 01 Febbraio 2021 11:58

Romano Battisti vola in finale della Prada Cup

Romano Battisti a bordo della barca di Luna Rossa Prada Pirelli Team, con un sonoro 4 a 0 all’imbarcazione di American Magic, vola in finale della Prada Cup. Il vicecampione olimpico di canottaggio, nel ruolo di Grinder, sta lottando con tutto il team di Luna Rossa per arrivare a sfidare…
Il Covid non ferma la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle che ieri ha preso parte alla 1^ gara della Winter Rowing Race 2021, conquistando una medaglia d’argento negli Under 23 con Matteo Sartori e una medaglia di bronzo negli Junior con Thomas Candido. Una competizione al remoergometro su…
Martedì, 22 Dicembre 2020 13:37

Il Trofeo Bellantuono torna a casa

A pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie, quest’anno inevitabilmente segnate dall’impossibilità di stare vicino ai propri cari, due Società sportive di canottaggio, il Circolo Canottieri Saturnia di Trieste e il Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia, distanti centinaia e centinaia di chilometri, grazie al “fair play” sono vicine più che…
Oggi presso il Teatro Fiamme Gialle in centro a Sabaudia, le Fiamme Gialle hanno premiato gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio che si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2020. Un anno particolare, quello ormai alle battute finali, caratterizzato da restrizioni e da numerose disposizioni dirette…
Domani 16 dicembre, a Sabaudia, alle ore 15, presso il “Teatro Fiamme Gialle” in centro città, si terrà la cerimonia di premiazione dell’attività agonistica delle Sezioni Giovanili di Canoa e Canottaggio del III Nucleo Atleti. Un evento al quale le Fiamme Gialle tengono particolarmente, tanto da diventare negli anni un…
Forze fresche per il Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia. Da ieri un canoista, Matteo Cavessago, e tre canottieri, Alessandro Bonamoneta, Alfonso Maria Scalzone e Jacopo Frigerio, sono arrivati nella Città delle Dune per rinforzare la Sezione Canoa e la Sezione Canottaggio del III Nucleo Atleti. Matteo Cavessago classe ’98,…
Romano Battisti, argento olimpico in “doppio” ai Giochi Olimpici di Londra 2012, impegnato nella preparazione per affrontare la 36th Amerca’s Cup con Luna Rossa Prada Pirelli Team, protagonista nel settimo capitolo della web serie “Challengers for Now”. L’atleta delle Fiamme Gialle si racconta in un video di circa 4 minuti,…
L'ammiraglia delle Fiamme Gialle vola più in alto di tutti e vince l'oro ai Campionati Italiani Junior di Varese. L'equipaggio composto da Lorenzo Semenzato, Leonardo Pecoraro, Matteo Sartori, Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Leonardo Sartori e Alessio Lauretti con al timone Marco Frainetti vince il Titolo tricolore con una…
Pagina 5 di 18