Canottaggio

News
Venerdì, 21 Giugno 2019 11:28

Il “Trofeo Bellantuono” torna a casa

Questa mattina, presso la caserma del III Nucleo Atleti in centro a Sabaudia, è avvenuta la cerimonia di consegna del “Trofeo Bellantuono” alla moglie Valentina. Come ogni anno da quando è stato messo in palio per la gara del quattro di coppia Senior ai Campionati Italiani Assoluti di canottaggio, il…
Tutto è pronto a Poznan in Polonia per la seconda prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019. La delegazione azzurra, nella quale sono presenti 12 canottieri delle Fiamme Gialle, è in partenza quest’oggi per raggiungere il Malta Lake, lago artificiale…
Oggi e domani, domenica 16 giugno, Giulia Zaffanella, Giulia Samiec e Marco Miatello, saranno in gara con la rappresentativa della Regione Lazio al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti in programma a Partinico (PA). I tre atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle sono stati selezionati, per far parte della rappresentativa…
Dieci volte Fiamme Gialle. Potrebbe sembrare il titolo di un film o come va di moda adesso di una serie televisiva e invece è l’impresa, certamente meritevole anch’essa di una pellicola, compiuta dalle Fiamme Gialle questo week end ai Campionati Italiani Assoluti di Varese. Grazie alla vittoria del Tricolore 2019,…
Un bronzo che vale oro per il quattro di coppia Junior di Lorenzo Semenzato, Samuele Vena, Gianmarco Chiapponi e Christian Sarappa.I quattro della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle si lanciano sin da subito all'inseguimento dell'equipaggio della SC Gavirate e lottano per il terzo e secondo posto.Sul finale di gara, con…
Matteo Sartori è Campione di Italia nel singolo Junior.Dalle prestazioni fatte vedere dal ragazzo nella batteria e nella semifinale era nell'aria una grande gara nella finale ma la vittoria è un'altra cosa.Tutta la gara punta a punta con il favorito alla vittoria, Gennaro Di Mauro (CC Napoli) che cerca di…
È arrivato il tanto atteso decimo Titolo Italiano consecutivo conquistato dall'otto delle Fiamme Gialle. Oggi Leonardo Pietra Caprina, Giuseppe Vicino, Mario Paonessa, Paolo Perino, Niccolò Pagani, Domenico Montrone, Emanuele Fiume, Simone Venier e il timoniere Emanuele Capponi vincono la finale dell'otto Senior e si laureano Campioni d'Italia 2019. Una gara…
Non delude le aspettative il quartetto delle Fiamme Gialle Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Modelli che conquista il Titolo italiano nel quattro di coppia Senior.I quattro gialloverdi dopo l'argento europeo a Lucerna conquistato lo scorso week end, questa mattina vincono la finale agli italiani di categoria senza…
Prima finale per le Fiamme Gialle e primo Titolo Italiano conquistato. Protagoniste assolute Clara Guerra e Valentina Rodini nel doppio Senior. Una gara perfetta non lascia scampo alle avversarie che sin da subito sono costrette a lottare solamente per la seconda e terza posizione. Sul finale di gara con il…
Prosegue il cammino tricolore per i due equipaggi Junior delle Fiamme Gialle. Nelle semifinali disputate questa mattina Matteo Sartori nel singolo vince la gara e accede alla finale prevista per il pomeriggio. Passaggio del turno anche per il quattro di coppia di Lorenzo Semenzato, Samuele Vena, Gianmarco Chiapponi e Christian…
Subito ottime notizie dagli Atleti delle Fiamme Gialle nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani Junior e Senior di Varese. Nelle qualificazioni di questa mattina, in gara i canottieri della Sezione Giovanile gialloverde. Il primo a scendere in barca è Matteo Sartori nel singolo Junior che, con autorità, vince…
Tutto è pronto a Varese per il Campionato Italiano Assoluto di canottaggio,in programma questo week end in località Schiranna. Le Fiamme Gialle parteciperanno alla corsa ai Titoli italiani con venti Atleti suddivisi in cinque equipaggi: due per la Sezione Giovanile e tre per la squadra Senior.  Tra i più giovani,…
L'ultima gara del programma è l'otto Senior maschile in cui l'Italia schiera quattro canottieri delle Fiamme Gialle, Leonardo Pietra Caprina, Mario Paonessa, Simone Venier e Domenico Montrone e a completare Enrico D'Aniello (Fiamme Oro/RYCC Savoia), Davide Mumolo (Fiamme Oro/SC Elpis), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro), Vincenzo Abbagnale e Luca Parlato (Marina…
Medaglia d'argento ai Campionati Europei per il quattro di coppia azzurro targato Fiamme Gialle di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Modelli. Parte bene l'armo azzurro che prova ad andare in fuga ma l'Olanda non cede il passo e scatta in testa alla gara. L'Italia rimane attaccata ai…
Domenica, 02 Giugno 2019 11:08

Europei Assoluti: Giuseppe Vicino è quarto

Nella finale del due senza Senior Giuseppe Vicino con Giovanni Abagnale (Marina Militare), arrivano ai piedi del podio in una gara dove la Croazia domina dall'inizio alla fine. Partenza veloce per l'equipaggio azzurro che prova in tutti i modi ad attaccarsi ai fratelli Sinkovic (Croazia) che con forza vanno in…
La prima delle Fiamme Gialle a scendere in acqua per le finali del Campionato Europeo è stata Valentina Rodini nel doppio Pesi Leggeri con Giulia Migniemi (CT Aetna). Partenza veloce che porta l'equipaggio azzurro al comando nelle prime palate. Per tutta la prima parte di gara cinque equipaggi sulla stessa…
I canottieri delle Fiamme Gialle impegnati nel Campionato Europeo in svolgimento a Lucerna (SUI) accedono alle finali di domani con quattro equipaggi. Il primo in ordine di tempo a staccare il pass per la finalissima di domani è Giuseppe Vicino in due senza con Giovanni Abagnale (Marina Militare). L'equipaggio azzurro…
Saranno 14 gli atleti delle Fiamme Gialle che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, parteciperanno al Campionato Europeo di canottaggio sulle acque del Rotsee di Lucerna (SUI). Il Direttore Tecnico della Federazione Italiana Canottaggio, Francesco Cattaneo, dopo un inverno di preparazione e di prove in barca, si presenta…
Pagina 5 di 13