Canottaggio

News
Si conclude con un quinto posto il cammino europeo dei gialloverdi Domenico Montrone e Matteo Lodo. Il due senza azzurro paga una partenza lenta che non gli permette di tenere il contatto con i battistrada della Romania, Croazia e Francia. Nell'ultima frazione di gara il duo delle Fiamme Gialle prova…
Venerdì, 03 Agosto 2018 16:06

Glasgow 2018: domani le prime Finali

Domani è già tempo per l’assegnazione dei primi Titoli europei 2018. Dopo le semifinali e i recuperi di oggi, e le batterie di ieri, 3 equipaggi con a bordo atleti delle Fiamme Gialle, lanceranno l’ultimo assalto all’alloro europeo. Alle 11:30 ora locale (12:30 in Italia) scenderanno in acqua nel due…
Dopo la Sezione Giovanile di Canoa adesso è il turno del Canottaggio. Da ieri 2 agosto fino a lunedì 13, i ragazzi e le ragazze allenate dai Tecnici Nicola Moriconi e Sergio Canciani, soggiorneranno nella Caserma della Scuola Alpina di Predazzo (TN), per un periodo di ossigenazione, propeteutico per gli…
Martedì, 31 Luglio 2018 11:05

A Glasgow gli European Championships Rowing

Dal 2 al 5 agosto, 13 Atleti delle Fiamme Gialle, prenderanno parte agli European Championships Rowing che si terranno a Glasgow (Scozia). La Nazionale azzurra convocata dal DT Francesco Cattaneo schiererà 16 equipaggi per la corsa al Titolo continentale. Di questi, 7 hanno a bordo canottieri gialloverdi e 4 sono…
Domenica, 29 Luglio 2018 13:00

Clara Guerra è bronzo mondiale

Clara Guerra, in singolo Pesi Leggeri, conquista la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 23 di Poznan (POL).  La gialloverde si conferma astro nascente della specialità e si porta a casa una medaglia che alla vigilia sembrava difficile da acciuffare a causa di una condizione fisica non al…
Una volta può capitare, ma vincere il secondo oro consecutivo, è il frutto di una preparazione di ottimo livello e una "fame" agonistica che il tecnico delle Fiamme Gialle Nicola Moriconi ha saputo far maturare in loro: Davide Miatello e Andrea Ruggeri conquistano la seconda medaglia d'oro in quattro con…
Davide Miatello e Andrea Ruggeri vincono la medaglia d'oro in quattro con Junior alla Coupe de la Jeunesse, nella prima giornata di finali.  Una gara perfetta che li vede schizzare subito in testa e incrementare il vantaggio colpo su colpo. Le avverse condizioni atmosferiche non impediscono all'equipaggio azzurro di imporsi…
Silvia Capozzi, Davide Miatello e Andrea Ruggeri sono i tre canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che da domani, venerdì 27 luglio fino a domenica 29, gareggeranno a Cork (IRL) nella trentatreesima edizione della Coupe de la Jeunesse. La manifestazione continentale dedicata agli under 18, anticipa di qualche settimana…
Saranno due gli atleti delle Fiamme Gialle, Emanuele Fiume e Clara Guerra, che indosseranno la maglia azzurra per partecipare ai Campionati del Mondo Under 23, in programma a Poznan (POL) dal 25 al 29 luglio. I due canottieri gialloverdi, dopo un periodo di preparazione a Piediluco (TR), durato circa un mese,…
Le Fiamme Gialle a conclusione della XXIX edizione del Festival dei Giovani disputata a Varese, conquistano la quinta posizione nella classifica generale. Un risultato importante che conferma la Sezione Giovanile gialloverde nella Top Ten del canottaggio giovanile italiano.  Le splendide gare disputate dagli Allievi e Cadetti allenati da Rocco Pecoraro,…
Tutto è pronto a Varese per ospitare la XXIX edizione del Festival dei Giovani, competizione nazionale dedicata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, 1567 giovani canottieri, in rappresentanza di 125 società provenienti da tutto lo stivale, gareggeranno e si incontreranno in una vera…
Domenica di finali a Corgeno per i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. Le Fiamme Gialle protagoniste con la vittoria di 5 Tricolori. Il primo Titolo italiano è arrivato nel singolo Ragazzi dall'astro nascente del remo gialloverde Matteo Sartori. Una gara in solitaria sin dalle prime palate, a dimostrazione dell'enorme…
La regina gialloverde del canottaggio Pesi Leggeri, Valentina Rodini, conquista la medaglia d'oro in singolo nella XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo.  Una gara perfetta, fatta di testa e cuore, permette all'atleta delle Fiamme Gialle di andare a vincere una finale difficilissima. Partita bene, l'Italia si trova a duellare con…
Il gialloverde Luca Rambaldi vince la medaglia d'oro nel singolo Senior nella XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo.  Dopo il Titolo Italiano Assoluto conquistato due settimane fa, oggi Luca si impone nuovamente nella specialità del singolo, mettendo in riga Serbia, Grecia, Monaco e Egitto. Apparso sin dalle batterie in splendida…
Simone Venier e Romano Battisti, nel doppio Senior, conquistano la medaglia di bronzo nella XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo in svolgimento a Tarragona (SPA). La Finale di questa mattina, disputata sul lago di Castelldefels, è stata un discorso a tre tra gli azzurri, l'equipaggio greco di Ntouskos e Stergiakas e…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canottaggio delle Fiamme Gialle è partita di buon a ora per raggiungere il lago di Comabbio a Corgeno (Va) dove, domani 29 e domenica 30 giugno, si disputeranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. La spedizione gialloverde guidata dal dirigente Ciro Liguori e…
Neanche il tempo di metabolizzare gli eccellenti risultati ottenuti in Austria nella seconda prova di Coppa del Mondo nel week end appena concluso, che la Nazionale italiana è già in partenza per i Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona (SPA) dal 28 al 30 giugno. In gara quattro canottieri…
Il quattro di coppia azzurro con a bordo quattro atleti delle Fiamme Gialle, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, conquista l'oro con una gara perfetta senza mai aver messo in discussione il risultato finale. L'armo azzurro parte forte e sfila subito in prima posizione. La Germania e…
Pagina 4 di 8