Canottaggio

News
La prima delle Fiamme Gialle a scendere in acqua per le finali del Campionato Europeo è stata Valentina Rodini nel doppio Pesi Leggeri con Giulia Migniemi (CT Aetna). Partenza veloce che porta l'equipaggio azzurro al comando nelle prime palate. Per tutta la prima parte di gara cinque equipaggi sulla stessa…
I canottieri delle Fiamme Gialle impegnati nel Campionato Europeo in svolgimento a Lucerna (SUI) accedono alle finali di domani con quattro equipaggi. Il primo in ordine di tempo a staccare il pass per la finalissima di domani è Giuseppe Vicino in due senza con Giovanni Abagnale (Marina Militare). L'equipaggio azzurro…
Saranno 14 gli atleti delle Fiamme Gialle che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, parteciperanno al Campionato Europeo di canottaggio sulle acque del Rotsee di Lucerna (SUI). Il Direttore Tecnico della Federazione Italiana Canottaggio, Francesco Cattaneo, dopo un inverno di preparazione e di prove in barca, si presenta…
Pomeriggio di festa agli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia. La Sezione Canottaggio ha festeggiato il vice campione europeo Matteo Sartori al rientro da Essen (GER), dove ha conquistato la medaglia d'argento nel doppio Junior.  Presenti gli atleti della Sezione Giovanile, i tecnici e la medaglia olimpica Matteo…
Domenica, 19 Maggio 2019 18:50

MATTEO SARTORI È VICE CAMPIONE EUROPEO

La stella di Sartori torna a brillare più splendente che mai. Questa volta è Matteo, il primogenito di Alessio, che in doppio, con una prestazione esaltante, conquista il secondo posto nella finale e si laurea vice campione europeo Junior. Matteo Sartori, classe 2002, in coppia con Nicolò Carucci (C. C.…
Primo giorno di gare a Essen (GER) per il Campionato Europeo Junior. Il cammino continentale di Matteo Sartori nel doppio Junior è iniziato con un primo posto in batteria e il conseguente passaggio in semifinale in programma per domani mattina. Bene anche il quattro con timonato da Emanuele Capponi che…
Presentata oggi, presso la sala consiliare del Comune di Sabaudia, la Nazionale Junior di canottaggio che dal 18 al 19 maggio parteciperà al Campionato Europeo di Essen (GER). Fanno parte della spedizione azzurra due atleti delle Fiamme Gialle, Matteo Sartori e Emanuele Capponi, e il Tecnico Rocco Pecoraro.  Entrambi del…
Il Ministro dell'istruzione, università e ricerca Marco Bussetti ha incontrato gli Studenti del Campus Fiamme Gialle nel "Salone dei Ministri" all'interno del Palazzo del Ministero in viale Trastevere a Roma. In questa suggestiva scenografia, il Ministro dell'Istruzione ha accolto i 25 ragazzi e i 2 docenti dell’Istituto Caterina Caniana di…
E’ iniziato ieri a Sabaudia (LT) il terzo dei Campus Fiamme Gialle nell'ambito del progetto “Sport e Legalità - La Scuola in Cattedra” ,realizzato da  Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale e Fiamme Gialle. Protagonisti gli studenti dell'Istituto “Caterina Caniana” di Bergamo giunti oggi nella cittadina pontina, dove si fermeranno sino…
Si è concluso con tre medaglie per le Fiamme Gialle il secondo Meeting Nazionale di Piediluco in programma questo week end. Due di queste, argento e oro, sono state conquistate da Matteo Sartori, la prima in singolo e la seconda in doppio.  Medaglia di bronzo per il quattro di coppia…
Si è conclusa questa mattina a Piediluco la XXXIII edizione del Memorial Paolo D'Aloja.  Nell'ultima giornata di finali, ben 4 sono le medaglie conquistate dalle imbarcazioni in cui erano presenti i canottieri delle Fiamme Gialle.  Medaglia d'oro per Matteo Sartori nel doppio Junior che, dopo l'argento di ieri pomeriggio e…
Nella prima giornata di finali al Memorial Paolo D'Aloja di Piediluco, le Fiamme Gialle conquistano tre medaglie. Secondo posto e medaglia d'argento negli Junior per Matteo Sartori in doppio con Rocchi Edoardo della Canottieri Speranza. Tra i Senior, dietro a due equipaggi della Romania, bronzo per l'otto con a bordo…
Ieri sera alle 20 e 30 a Sabaudia in Piazza del Comune, si è acceso l'orologio che segna il countdown per la Coppa del Mondo di canottaggio 2020. La cerimonia è stata inserita nei festeggiamenti per gli ottantacinque anni della città. L'inizio del countdown è stato preceduto da un video…
Ieri, presso la chiesa S.S. Annunziata di Sabaudia, è stata celebrata la Pasqua dello Sportivo. Generalmente celebrata il martedì della settimana santa, quest'anno spostata al venerdì che la precede per inserirla in una serie di eventi che celebrano l'ottantacinquesimo anno di fondazione della città di Sabaudia. Come ogni anno, tutte…
A Piediluco si è appena concluso il Primo Meeting Nazionale di canottaggio dove, oggi, nell'ultima giornata, le Fiamme Gialle hanno conquistato numerose medaglie. In un week end di gare caratterizzato dalla presenza massiccia della Nazionale rumena in molte specialità, oggi le prime medaglie sono arrivate dal quattro senza di Mario…
Prima giornata di finali al Meeting Nazionale di Piediluco (TR). Le Fiamme Gialle subito protagoniste. Giacomo Gentile domina la finale del singolo Senior vincendo una gara dall'alto tasso tecnico vista la presenza dell'israeliano Dani Fridman che chiude in seconda posizione.  Nella gara del due senza Senior le prime due posizione…
Da venerdì 05 a domenica 07 aprile, sulle acque del lago di Piediluco (TR) si disputerà il Primo Meeting Nazionale di canottaggio. Le Fiamme Gialle saranno in gara sia con la Sezione Giovanile che con la squadra Senior. Quest’ultima, secondo le indicazioni del DT della F.I.C., Francesco Cattaneo e del…
Si è appena concluso il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia. In un week end dal sapore primaverile, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle fa incetta di medaglie. Tra sabato e domenica, nelle due giornate di gare, i canottieri gialloverdi conquistano ben 26 medaglie, 9 d'oro, 11 d'argento e…
Pagina 4 di 11