Canottaggio

News
Mancano pochi giorni all’intitolazione del “Parco Fiamme Gialle” nella Città di Sabaudia. Sabato prossimo alle ore 11e30, sarà inaugurato il monumento dedicato ai successi del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, presente a Sabaudia dal 1960. Sessant’anni di storia ricchi di vittorie e sconfitte che hanno forgiato un Sodalizio dai profondi valori…
A Sabaudia (LT) il 26 settembre 2020 verrà inaugurato il “Parco Fiamme Gialle”. Il luogo individuato per l’intitolazione è la centralissima area verde sita in Via Regina Elena, all’inizio di Corso Vittorio Emanuele II. Il Comune di Sabaudia, visti i numerosi e importanti risultati sportivi, nazionali e internazionali, raggiunti dal…
Le Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle conclude il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia con un bottino di 26 medaglie. Nelle due giornate di gare, i giovani canottieri gialloverdi hanno raggiunto 6 primi posti, 10 secondi posti e 10 terzi posti. Solamente oggi, nella giornata conclusiva, sono arrivate 2…
Si è conclusa con 13 medaglie la prima giornata di gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia. La Sezione Giovanile, allenata dai Tecnici Ciro Liguori e Nicola Moriconi, hanno ben figurato nella prima gara post lockdown portando a casa 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi. I baby…
Oggi a Castel Porziano (RM), sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il Comandante del Centro, Gen.B Flavio Aniello, insieme al Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen.B. Vincenzo Parrinello, ha ricevuto Romano Battisti in partenza per Auckland (New Zeland), dove parteciperà con Luna Rossa Prada Pirelli Team alla…
Successo delle Fiamme Gialle nella competizione remiera inserita nella XV edizione de “I tesori del Mediterraneo”. Nello specchio d’acqua dello Stretto che unisce Reggio Calabria e Messina, la spedizione del III Nucleo Atleti di Sabaudia guidata dal tecnico Ciro Liguori, ha sbaragliato la concorrenza battendo i campioni in carica di Città…
Nella gara più difficile, quella delle ammiraglie, l'atleta della Sezione Giovanile Emanuele Capponi, a timone dell'otto azzurro, conquista la medaglia di bronzo. Una gara al cardiopalma ha visto transitare cinque imbarcazioni sulla stessa linea al primo 500 metri, con solamente la Germania fuori dal gruppo a condurre. Per tutto il…
Splendida medaglia d'argento conquistata in doppio dalle gialloverdi Clara Guerra e Alessandra Montesano ai Campionati Europei Under 23. Le due azzurre, salite in barca insieme pochi giorni fa, hanno dovuto cedere il passo solamente all'equipaggio rumeno, vice campione del mondo in carica nella categoria assoluta. Il doppio di Clara e…
Sono 3 i canottieri delle Fiamme Gialle che nel week end alle porte, parteciperanno al Campionato Europeo Under 23 in programma a Duisburg (GER). Clara Guerra e Alessandra Montesano, lasciato il raduno Olimpico di Sabaudia, gareggeranno nella prima competizione internazionale che assegnerà il Titolo europeo nel “doppio senior”. Le due…
Martedì, 04 Agosto 2020 16:01

Le Fiamme Gialle ripartono da Barrea (AQ)

Oggi, nella splendida cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata celebrata la giornata “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. Sulle rive del lago di Barrea, nelle vicinanze della struttura comunale sita in località “Convento” e davanti ai numerosi ospiti intervenuti, a dare inizio alla manifestazione è…
Tutto pronto a Barrea (AQ) per la manifestazione “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. L’incontro tra la comunità di Barrea e il Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia si terrà sulle sponde del lago di Barrea in località Convento. La giornata sarà il pretesto per incontrarsi e dare una…
A circa quattro mesi dallo stop di tutte le attività sportive, causa pandemia da Covid-19, il canottaggio riparte da Sabaudia. Dal 6 al 19 luglio il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, ha convocato 42 atleti per un collegiale valutativo in vista dell’Europeo 2020, in programma a Poznan (Polonia) dal 9 all’11…
  Riparte oggi l’attività delle Fiamme Gialle con i giovani del territorio. Superato il lockdown per l’emergenza Coronavirus, riaprono i cancelli degli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, per gli oltre 100 tesserati delle Sezioni Giovanili della canoa e del canottaggio.   Per ora…
Giovedì, 04 Giugno 2020 16:40

Valentina Rodini la ragazza dei Record

  Durante l’Italian Coop&Garofalo "Home Race"30’ Indoor Timelapse, gara al remoergometro della durata di 30 minuti disputata nei giorni 29 e 30 maggio scorsi, i canottieri delle Fiamme Gialle hanno fatto registrare prestazioni di altissimo livello.   I canottieri del III Nucleo Atleti di Sabaudia, in questo periodo particolare, allenati…
Tornano a gareggiare i canottieri delle Fiamme Gialle, impegnati nella Coop&Garofalo "Home Race" 30' Timelapse, gara al remoergometro organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio. Una competizione di trenta minuti registrata con il cellulare in modalità "Timelapse" (video accelerato) e inviata alla giuria che elaborerà la classifica finale. Dopo le gare di…
Successo per la prima edizione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda nella quale si sono sfidati gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Dopo una settimana di tentativi e allenamenti, i giovani canottieri e canoisti gialloverdi hanno…
Giovedì, 21 Maggio 2020 13:39

Record del Mondo per Valentina Rodini

Con lo sport nazionale in lenta ripresa e la maggior parte degli allenamenti ancora svolti individualmente, Valentina Rodini, canottiere delle Fiamme Gialle di Sabaudia, è riuscita comunque a far parlare di se. Ieri, durante un allenamento al remoergometro, simulatore di vogata utilizzato dai canottieri per gli allenamenti "all'asciutto", ha battuto…
Mercoledì, 13 Maggio 2020 13:58

Al via la "Fiamme Gialle Jump Rope Challenge"

Da oggi 13 maggio fino a mercoledì 20, tutti gli atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, sia della canoa che del canottaggio, parteciperanno alla “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”. La competizione è stata ideata dallo staff del III Nucleo Atleti per coinvolgere e unire i ragazzi e…
Pagina 3 di 15