Canottaggio

News
A Sabaudia (LT), giovedì 22 marzo, alle ore 20, si svolgerà l’evento di beneficenza “Io sto con Sabrina”, promosso dal Comune di Sabaudia, dalla Federazione Italiana Canottaggio, dalla Pallacanestro Sabaudia e dal Comitato Sabaudia per lo Sport. Si giocherà una partita di Basket tra la Nazionale Italiana Canottaggio e la…
Lunedi 12 marzo, presso il teatro Palladium di Roma, Mario Paonessa, Paolo Perino, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino sono stati premiati agli Italian Sportrait Awards 2018. Il premio per la categoria Top Uomini è andato al due senza Senior delle Fiamme Gialle, laureatosi Campione del Mondo 2017, di Giuseppe Vicino…
Si è conclusa ieri ad Amsterdam, sulle acque del fiume Amstel, la 46° edizione della Heineken Roevierkamp. La competizione internazionale di canottaggio, dedicata all’imbarcazione dell’otto, si è disputata su quattro percorsi di diversa distanza, in due giornate di gare. Le Fiamme Gialle, con il super equipaggio composto da Domenico Montrone,…
Ieri dopo la prima giornata di gare alla Heineken Roevierkamp, l'ammiraglia gialloverde conquista la terza posizione nella classifica parziale. Un risultato che premia l'eccellente valore degli atleti gialloverdi alla loro prima gara insieme che hanno sfidato equipaggi che da diverso tempo si allenano e gareggiano insieme.  Prima sulla distanza di…
Il prossimo week end, quello del 10 e 11 marzo, la squadra gialloverde di canottaggio, sarà in gara nella quarantaseiesima edizione della Heineken Roevierkamp. Le Fiamme Gialle schiereranno la miglior formazione a disposizione. Per questa gara, i canottieri della specialità di coppia, cambieranno vogata per apportare il loro contributo a…
Una domenica da incorniciare per la Sezione Giovanile di canottaggio che quest'oggi ha preso parte ai Campionati Regionali di remoergometro. La spedizione, guidata dal dirigente Ciro Liguori e dal tecnico Nicola Moriconi, ha fatto incetta di medaglie in tutte le categorie in programma tanto da conquistare la vittoria nella classifica…
Il week end di gare appena concluso sulle acque del fiume Po di Torino, ha regalato alle Fiamme Gialle tre ori e due medaglie d'argento, vedendo salire sul podio tutti gli atleti gialloverdi che hanno partecipato all'evento. Ottima la prestazione del otto azzurro, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del…
Nel weekend alle porte, a Torino, sulle acque del fiume Po, si disputerà la "D'Inverno sul Po",  gara internazionale di fondo sulla distanza di 6000 metri. Le Fiamme Gialle schiereranno cinque atleti, due della squadra Senior e tre provenienti dalla Sezione Giovanile. Tra i Senior, Mario Paonessa e Paolo Perino…
Oggi a Pisa, alla prima gara del 2018, la Navicelli Rowing Marathon, le Fiamme Gialle subito protagoniste.  All'ombra della splendida Torre di Pisa, si è disputata una gara di fondo sulla distanza di 6000 metri, durante la quale sono stati assegnati i primi Titoli Italiani del 2018. Prestazione da incorniciare,…
È iniziato oggi a Sabaudia (LT) il primo raduno olimpico del 2018. Il DT Francesco Cattaneo ha convocato per il collegiale che durerà fino a sabato 27 gennaio, 12 atleti delle Fiamme Gialle. Confermati tutti i protagonisti del 2017, insieme al plurimedagliato mondiale Francesco Fossi e al medagliato olimpico Simone…
Oggi, come da tradizione, tutta la Sezione Canottaggio, ha raggiunto la cima del Monte Circeo per salutare il 2017 e brindare al nuovo anno. Gli Atleti, partiti di corsa dagli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola a Sabaudia, hanno attraversato tutto il lungomare sabaudo fino a Torre Paola…
Giovedì, 14 Dicembre 2017 09:41

Oggi a Maenza le Benemerenze Coni 2017

Oggi, alle ore 17, presso la sala Convegni del Palazzo Baronale del Comune di Maenza, saranno consegnate le Benemerenze CONI 2017. Saranno cinque i canottieri delle Fiamme Gialle premiati quest'oggi. Domenico Montrone, Luca Rambaldi, Mario Paonessa, Luca Cilenta e Andrea Tranquilli riceveranno la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico. Quest'anno il…
Domenica, 03 Dicembre 2017 14:24

Successo Fiamme Gialle alla Regata di Fondo

Oggi a Sabaudia si è disputata la Regata di Fondo, aperta a tutte le categorie, sulla distanza di 6000 metri. Le Fiamme Gialle non potevano mancare all'appuntamento. I Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi hanno schierato una squadra composta da Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior che hanno ottenuto ottimi risultati. …
Ormai è una certezza! Se Valentina Rodini partecipa alla Silver Skiff, difficilissima gara Internazionale di endurance, non ce ne è per nessuno. Nella gara che ogni anno si disputa sul fiume Po a Torino, sulla distanza di 11 Km, ancora una volta, l'atleta della Fiamme Gialle si aggiudica la classifica Pesi…
La Ferazione Internazionale di Canottaggio (FISA), per il mese di Novembre, ha eletto Matteo Lodo "Athlete of the Month". Il prestigioso riconoscimente arriva a pochi mesi dallo splendido oro conquistato in due senza con Giuseppe Vicino, ai Campionati del Mondo Assoluti di Sarasota. L'atleta delle Fiamme Gialle, prodotto della Sezione…
Nella giornata di ieri, a Scampia, estrema periferia Nord di Napoli, Giuseppe Vicino ha partecipato all'inaugurazione della Cittadella della Sicurezza e dello Sport. Il gialloverde, Campione del Mondo in carica, è stato, insieme ad altri campioni di diverse discipline, il testimonial dell'iniziativa. Ad inaugurare i lavori, il Ministro per lo…
Oggi, mercoledì 11 ottobre, il Comandante del Centro Sportivo, Generale Raffaele Romano, ha fatto visita al III Nucleo Atleti di Sabaudia, per complimentarsi e festeggiare con il Reparto, le recenti medaglie conquistate dai canottieri gialloverdi ai Campionati del Mondo Assoluti appena conclusi, disputati a Sarasota (USA). Un successo senza precedenti.…
Domenica 1 ottobre, i giovani atleti della Canoa e del Canoattaggio, si sono ritrovati insieme per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Tutta la Sezione Giovanile è stata accompagnata al Woodpark, il parco avventura di Itri (LT). Una iniziativa voluta dai Dirigenti del III Nucleo Atleti per riunire, al di…
Pagina 9 di 11