Canottaggio

News
Ai Campionati Italiani di Piediluco appena conclusi, per le Fiamme Gialle è arrivata una splendida medaglia di bronzo dal "quattro senza" categoria Ragazzi di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali. L'inedito quartetto della Sezione Giovanile, alla sua prima apparizione in campo nazionale, ha lasciato il segno con…
Durante la 2^ prova di Coppa del Mondo Pararowing, disputata il week end appena concluso a Poznan in Polonia, Emanuela Capponi, timoniere della Sezione Giovanile, ha conquistato la medaglia d'argento con il "quattro con" PR3 Mix formato da Luca Conti (CR Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Ludovica Tramontin (CC…
Presso l’ala monumentale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello ha consegnato simbolicamente al Direttore Generale dello IOR, Dott. Anselmo Campagna, la somma di 10.300 euro, raccolta con le donazioni a favore della Onlus Beat It Indoor Rowing in occasione…
Una strepitosa medaglia d'argento in "quattro senza" Junior chiude il week end di gare della spedizione gialloverde guidata dai tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori. Il secondo posto è stato conquistato dall'equipaggio della Sezione Giovanile di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Francesco Falini. Nelle altre gare di giornata,…
Leonardo Pietra Caprina, Alessandro Bonamoneta, Matteo Lodo, Simone Venier, Niccolò Pagani, Luca Chiumento, Jacopo Frigerio, Alfonso Maria Scalzone e il timoniere Emanuele Capponi conducono l'otto delle Fiamme Gialle alla vittoria del Titolo Italiano 2022. L'ammiraglia gialloverde, con una partenza fulminea, scappa subito in testa alla gara e colpo su colpo…
Il "quattro di coppia" Senior delle Fiamme Gialle si laurea Campione Italiano 2022 e riporta a casa il Trofeo Gaetano Bellantuono e il Trofeo Filippo Mondelli. L'equipaggio composto da Giacomo Gentili, Matteo Sartori, Andrea Panizza e Luca Rambaldi conduce la gara in solitaria sbaragliando la concorrenza sin dalle prime palate.…
Ieri a Corgeno, durante la prima giornata dei Campionati Italiani Senior, Junior e Pararowing di canottaggio, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale insieme al Direttore Sportivo delle Fiamme Gialle Michelangelo Crispi hanno consegnato una targa speciale a Marta Piccininno, atleta della Canottieri Irno che durante la Challenge Filippo…
Avranno inizio domani mattina, sul lago di Comabbio a Corgeno, i Campionati Italiani Senior, Junior e Pararowing di canottaggio. Le Fiamme Gialle saranno in gara con 24 atleti che punteranno alla conquista di 6 Titoli italiani nelle rispettive categorie. Tra i Senior, attesa la gara del “quattro di coppia” dove…
Il campione di canottaggio delle Fiamme Gialle Simone Venier ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’allenamento, conferitagli dall’Università I.S.F.O.A. con sede in Svizzera. Le motivazioni che hanno spinto la Onlus ETS Medea Odv a segnalarlo all’Ateneo per il conferimento, sono state dettate dalla sua straordinaria carriera…
Strepitosa prestazione per i giovani canoisti gialloverdi alla Nazionale Under 23, Junior e Ragazzi in svolgimento questo week end a Castel Gandolfo. A fare la voce grossa nel K1 Under 23 metri 1000 è Luca Boscolo Meneguolo, neo arruolato che supera per quasi 2 secondi l'altra Fiamma Gialla della Sezione…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Grazie alla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei Under 19, Jacopo Sartori, atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, è stato ricevuto dal Prof. Vincenzo Lifranchi, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico – Sportivo G.B. Grassi di Latina. L’incontro è avvenuto durante l’orario scolastico ed è stata l’occasione per omaggiare il…
Argento europeo per i gialloverdi Marco Miatello e Jacopo Sartori con il "quattro con" insieme a Santo Zaffiro (RYCC Savoia), Giulio Zuccalà (SC Lario) e al timone Lorenzo Fanchi (SC Varese). Gli Azzurri partono forte insieme all'Ungheria che prova a scappare in testa alla gara. A metà percorso l'Italia è…
Oggi, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi a Roma, la Sezione Giovanile di canottaggio ha preso parte della XX edizione del C2 Open Championships Italy, competizione di Indoor Rowing aperta a tutte le categorie. La giovanissima Mariarita Di Giovanni, nella categoria nati nel 2010 vince la gara e fa…
Tre giovani canottieri delle Fiamme Gialle sono stati convocati dal DT Francesco Cattaneo per partecipare al Campionato Europeo Junior, in programma il prossimo week end a Varese. Marco Miatello, Jacopo Sartori e Giulia Zaffanella, questi i nomi dei tre gialloverdi che, grazie ai risultati raggiunti durante i due Meeting Nazionali…
Questo week end, Emanuele Capponi conquista la medaglia di bronzo e un quarto posto alla gara internazionale Para Rowing di Gavirate. Il timoniere della Sezione Giovanile, ha condotto al terzo posto il "quattro con" PR3 Mix, formato da Andrea Bozzato, Tommaso Schettino, Ludovica Tramontin e Greta Muti.
Nella seconda giornata di finali del 2° Meeting Nazionale di Piediluco, sono state 5 le medaglie d'oro conquistate dagli equipaggi con a bordo i canottieri delle Fiamme Gialle. L'oro più sorprendente della giornata, è arrivato dal "quattro senza" Junior dei gialloverdi della Sezione Giovanile Marco Miatello e Jacopo Sartori, insieme…
Pagina 1 di 21