Canottaggio

News
Ormai è una certezza! Se Valentina Rodini partecipa alla Silver Skiff, difficilissima gara Internazionale di endurance, non ce ne è per nessuno. Nella gara che ogni anno si disputa sul fiume Po a Torino, sulla distanza di 11 Km, ancora una volta, l'atleta della Fiamme Gialle si aggiudica la classifica Pesi…
La Ferazione Internazionale di Canottaggio (FISA), per il mese di Novembre, ha eletto Matteo Lodo "Athlete of the Month". Il prestigioso riconoscimente arriva a pochi mesi dallo splendido oro conquistato in due senza con Giuseppe Vicino, ai Campionati del Mondo Assoluti di Sarasota. L'atleta delle Fiamme Gialle, prodotto della Sezione…
Nella giornata di ieri, a Scampia, estrema periferia Nord di Napoli, Giuseppe Vicino ha partecipato all'inaugurazione della Cittadella della Sicurezza e dello Sport. Il gialloverde, Campione del Mondo in carica, è stato, insieme ad altri campioni di diverse discipline, il testimonial dell'iniziativa. Ad inaugurare i lavori, il Ministro per lo…
Oggi, mercoledì 11 ottobre, il Comandante del Centro Sportivo, Generale Raffaele Romano, ha fatto visita al III Nucleo Atleti di Sabaudia, per complimentarsi e festeggiare con il Reparto, le recenti medaglie conquistate dai canottieri gialloverdi ai Campionati del Mondo Assoluti appena conclusi, disputati a Sarasota (USA). Un successo senza precedenti.…
Domenica 1 ottobre, i giovani atleti della Canoa e del Canoattaggio, si sono ritrovati insieme per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Tutta la Sezione Giovanile è stata accompagnata al Woodpark, il parco avventura di Itri (LT). Una iniziativa voluta dai Dirigenti del III Nucleo Atleti per riunire, al di…
Paolo Perino e Mario Paonessa, a bordo dell’otto Senior, vincono una sorprendente medaglia di bronzo. Per buona parte della gara tutte e sei le ammiraglie viaggiano allo stesso ritmo. Solamente la Germania primeggia sul gruppo. A metà gara, le posizioni iniziano a delinearsi e l’Italia si ritrova a contendersi la…
Domenica, 01 Ottobre 2017 17:05

Luca Rambaldi è di bronzo

Il gialloverde Luca Rambaldi, capovoga del doppio senior, vince la medaglia di bronzo dopo una gara da brividi. Le condizioni del lago non ottimali, comportano una riassegnazione delle corsie che lascia gli azzurri nella corsia svantaggiata. Questo non condiziona l’equipaggio italiano che, con una partenza perfetta, si porta subito in…
Sabato, 30 Settembre 2017 17:55

Domenico Montrone è vice Campione del Mondo

Neanche il tempo di finire di cantare l’inno di Mameli, suonato per il due senza di Lodo e Vicino che, il quattro senza Senior, guidato dal gialloverde Domenico Montrone, conquista l’argento mondiale. Gara perfetta e di grande intelligenza, quella condotta dal capovoga italiano Montrone che lascia sfogare gli avversari mantenendo…
Nessuno è più forte di loro. Nella finalissima del due senza senior, Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, entrambe atleti delle Fiamme Gialle, sbaragliano la concorrenza e vincono l’oro laureandosi Campioni del Mondo. La partenza perfetta gli permette di rimanere nel treno di testa con Croazia e Nuova Zelanda. Subito dopo…
Oggi a Sarasota (USA), giornata di Finali per gli Atleti delle Fiamme Gialle impegnati ai Campionati del Mondo Senior e Pesi Leggeri. La prima a scendere in acqua, è la giovane Valentina Rodini, in gara nella Finale B del doppio Pesi Leggeri. Partenza decisa per l’equipaggio italiano che passa subito…
Il doppio azzurro del capovoga gialloverde Luca Rambaldi, acciuffa l’ultimo posto utile per l’accesso in finale. Una semifinale che vede l’equipaggio italiano scappare subito in testa, dimostrando di avere nelle gambe un picco di velocità di assoluto valore. Il treno di testa composto da Italia, Norvegia e Polonia, a metà…
Ieri è stato il giorno delle semifinali per il primo gruppo, ai Campionati del Mondo di canottaggio. Sette atleti delle Fiamme Gialle in gara a contendersi un posto per entrare a far parte dei sei equipaggi più forti al mondo per specialità. Eccezionale la prestazione del due senza societario di…
Con le ultime eliminatorie e i recuperi di ieri, tutti i canottieri delle Fiamme Gialle in gara ai Campionati del Mondo di Sarasota (USA), hanno superato il turno e si sono aggiudicati l’accesso alle rispettive semifinali e finali. Il doppio Pesi Leggeri di Valentina Rodini supera il recupero senza problemi.…
Dopo l’exploit nella prima giornata di eliminatorie, l’Italia del remo continua ad avanzare numerosa anche nella seconda giornata. L’atleta delle Fiamme Gialle, Luca Rambaldi, capovoga del doppio Senior con Filippo Mondelli (Moltrasio), passa il turno conquistando la seconda posizione nella batteria. Partenza fulminea per l’equipaggio azzurro che a metà gara,…
A Sarasota in Florida, sono iniziati i Campionati del Mondo di canottaggio. Ieri, nella prima giornata dedicata alle eliminatorie, subito in gara sette atleti delle Fiamme Gialle su dieci partecipanti. I primi a scendere in acqua sono stati Matteo Lodo e Giuseppe Vicino che con il loro due senza, dominano…
Il bacino della Standiana di Ravenna, questo week end, ha ospitato canottieri di tutte le età, provenienti da ogni parte di Italia, per partecipare al Campionato Italiano di Società, al Trofeo dei Giovani e al Meeting Nazionale. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle guidata dal Tecnico Nicola Moriconi, ha lasciato…
Il lago della Standiana, bacino nel comune di Ravenna, da oggi 22 a domenica 24 settembre, ospiterà il Campionato Italiano di Società, il Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale. Una manifestazione che riunisce atleti di tutte le categorie, dagli Allievi B fino ai Senior. Per quanto riguarda il Campionato Italiano,…
Venerdì, 22 Settembre 2017 11:30

Negli States i Mondiali Senior e Pesi Leggeri

Tutto è pronto negli Stati Uniti, a Sarasota in Florida, per ospitare il Campionato del Mondo Assoluto e Pesi Leggeri di canottaggio, in programma dal 24 settembre al 1 ottobre. Saranno dieci gli atleti delle Fiamme Gialle che gareggeranno con la maglia azzurra alla conquista del Titolo mondiale. Occhi puntati sul…
Pagina 1 di 2