Canottaggio

News
Domenica, 18 Aprile 2021 13:53

Il Memorial D'Aloja parla gialloverde

L'Italia conquista il Memorial D'Aloja grazie anche alle vittorie dei canottieri delle Fiamme Gialle. Nel "doppio" Senior femminile doppietta per la PL Valentina Rodini che trionfa anche oggi dopo lo strapotere dimostrato anche ieri. Doppietta anche per Giuseppe Vicino e Matteo Lodo che vincono senza storia nel "due senza" Senior.…
Prima giornata di finali a Piediluco per il Memorial Paolo D'Aloja. I canottieri delle Fiamme Gialle subito in evidenza anche se alcuni hanno gareggiato in imbarcazioni diverse rispetto agli Europei. A trionfare nel "doppio" Senior femminile sempre lei, la regina dei PL, Valentina Rodini con l'inseparabile Federica Cesarini (Fiamme Oro/C.Gavirate).…
Filippo Mondelli entra a far parte del Consiglio Nazionale del CONI per il quadriennio 2021-2024. Il canottiere delle Fiamme Gialle, con 54 voti, è stato il più votato tra tutti i candidati. Un risultato importante che certifica quanto di buono già fatto a livello sportivo, Campione del Mondo in “quattro…
I "Cavalieri delle Acque" sono tornati. Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier conquistano l'oro europeo in "quattro di coppia". Il quartetto gialloverde guidato dall'esperto Simone Venier proveniente dalla Sezione Giovanile, mette in riga gli avversari a partire dall'Olanda Campione del Mondo e d'Europa in carica. Gli Azzurri…
Domenica, 11 Aprile 2021 14:19

VALENTINA RODINI È CAMPIONESSA EUROPEA

La gialloverde Valentina Rodini è Campionessa Europea nella specialità del "doppio" Pesi Leggeri, insieme a Federica Cesarini delle Fiamme Oro/C.Gavirate. Le Azzurre dopo l'argento continentale vinto l'anno scorso, riescono a superare anche l'ultimo gradino del podio e a catapultarsi sul tetto d'Europa. L'equipaggio italiano gestisce al meglio le sue forze…
Medaglia d'argento per il "due senza" di Giuseppe Vicino e Matteo Lodo. I due gialloverdi si laureano vice campioni europei alle spalle dei rivali storici, i fratelli Sinkovic della Croazia. Una prova di intelligenza quella messa in gara dagli Azzurri che, nella prima parte di gara, lasciano sfogare tutti gli…
Con la seconda giornata di gare dedicata alle semifinali, gli Europei di Varese entrano nel vivo. I 13 canottieri delle Fiamme Gialle conquistano il pass per 5 Finali A e 1 per la Finale B. I primi a scendere in acqua sono stati Giuseppe Vicino e Matteo Lodo con il…
Prima giornata di gare a Varese per il Campionato Europeo Assoluto di canottaggio. Sono 13 i canottieri delle Fiamme Gialle che parteciperanno alla lotta per i Titoli continentali messi in palio nelle finali di domenica 11 aprile. Nelle batterie di oggi passano il turno il "due senza" di Giuseppe Vicino…
Il campione di canottaggio Filippo Mondelli, dopo le importanti vittorie ottenute sui campi gara, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida. Infatti, l’atleta delle Fiamme Gialle, ha presentato la sua candidatura per concorrere ai 9 posti disponibili per entrare a far parte del Consiglio Nazionale CONI. La sua candidatura…
Si è concluso il week end di gare a Sabaudia per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle impegnata nel Meeting Nazionale di Società, dedicato ai Club remieri del Centro-Sud. La Squadra allenata dai Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori ha gareggiato in tutte le categorie giovanili, conquistando 17…
Prima giornata di gare a Sabaudia per il Meeting Nazionale Centro-Sud aperto a tutte le categorie. Le Fiamme Gialle saranno in gara tra oggi e domani con 27 atleti, 18 nelle categorie Allievi e Cadetti e 8 in quelle Ragazzi e Junior. La prima gara delle giornata sarà quella del…
Si è concluso il 1° Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi questo week end sulle acque del lago di Piediluco (TR). Le Fiamme Gialle hanno partecipato con 18 atleti suddivisi nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sabato, nella prima giornata di gare, in splendida forma Matteo Sartori che nel "singolo" Senior,…
Finisce 7 a 3 per il Team Emirates New Zealand l'avventura in Coppa America per Romano Battisti a bordo di Luna Rossa Prada Pirelli Team. In tutte le gare l'equipaggio italiano ha gareggiato ad armi pari con Te Rehutai, così chiamata a la barca dei Defender. Solamente un lieve spunto…
Questa sera su RAI 3, all’interno del programma “Che succ3de?”, condotto dalla vulcanica Geppi Cucciari, in onda dalle 20.20 alle 20.45, Francesca e Carmen, atlete di canottaggio della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, racconteranno le motivazioni che le hanno spinte a donare le loro ciocche di capelli alla Fondazione “Prometeus”…
Un bottino di 19 medaglie per la Squadra di canottaggio delle Fiamme Gialle impegnata a Piediluco per la prima gara Regionale. Gli atleti allenati dai Tecnici Rocco Pecoraro,Nicola Moriconi e Ciro Liguori hanno conquistato 9 medaglie d'oro, 6 d'argento e 4 di bronzo. Nelle gare Junior buona la prestazione di…
Oggi, domenica 28 febbraio, a Piediluco (TR), la Sezione Canottaggio delle Fiamme Gialle apre la stagione agonistica con la prima gara Regionale valida come selezione per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale. Saranno in gara i canottieri gialloverdi dalla categoria Allievi B fino a quella Senior, tutti con l'obiettivo di…
Romano Battisti a bordo dell'imbarcazione Luna Rossa Prada Pirelli Team vince la Prada Cup e vola alla sfida finale contro Emirates Team New Zealand per giocarsi la 36^ edizione dell'America's Cup. Questa notte l'equipaggio italiano ha concluso la serie di regate con il punteggio di 7 a 1 ai danni…
Lunedì, 15 Febbraio 2021 10:35

Thomas Candido vince la "D'Inverno sul Po"

Si è conclusa con una vittoria e un quarto posto l’esperienza degli atleti delle Fiamme Gialle alla gara interazionale di Torino la “D’Inverno sul Po”. A vincere l’oro nella categoria “Junior” è stato il giovane Thomas Candido a bordo di un “otto” misto selezionato dal Responsabile della Nazionale Junior. L’inedito…
Pagina 1 di 15