Canottaggio

News
Martedì, 04 Agosto 2020 16:01

Le Fiamme Gialle ripartono da Barrea (AQ)

Oggi, nella splendida cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata celebrata la giornata “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. Sulle rive del lago di Barrea, nelle vicinanze della struttura comunale sita in località “Convento” e davanti ai numerosi ospiti intervenuti, a dare inizio alla manifestazione è…
Tutto pronto a Barrea (AQ) per la manifestazione “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. L’incontro tra la comunità di Barrea e il Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia si terrà sulle sponde del lago di Barrea in località Convento. La giornata sarà il pretesto per incontrarsi e dare una…
A circa quattro mesi dallo stop di tutte le attività sportive, causa pandemia da Covid-19, il canottaggio riparte da Sabaudia. Dal 6 al 19 luglio il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, ha convocato 42 atleti per un collegiale valutativo in vista dell’Europeo 2020, in programma a Poznan (Polonia) dal 9 all’11…
  Riparte oggi l’attività delle Fiamme Gialle con i giovani del territorio. Superato il lockdown per l’emergenza Coronavirus, riaprono i cancelli degli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, per gli oltre 100 tesserati delle Sezioni Giovanili della canoa e del canottaggio.   Per ora…
Giovedì, 04 Giugno 2020 16:40

Valentina Rodini la ragazza dei Record

  Durante l’Italian Coop&Garofalo "Home Race"30’ Indoor Timelapse, gara al remoergometro della durata di 30 minuti disputata nei giorni 29 e 30 maggio scorsi, i canottieri delle Fiamme Gialle hanno fatto registrare prestazioni di altissimo livello.   I canottieri del III Nucleo Atleti di Sabaudia, in questo periodo particolare, allenati…
Tornano a gareggiare i canottieri delle Fiamme Gialle, impegnati nella Coop&Garofalo "Home Race" 30' Timelapse, gara al remoergometro organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio. Una competizione di trenta minuti registrata con il cellulare in modalità "Timelapse" (video accelerato) e inviata alla giuria che elaborerà la classifica finale. Dopo le gare di…
Successo per la prima edizione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda nella quale si sono sfidati gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Dopo una settimana di tentativi e allenamenti, i giovani canottieri e canoisti gialloverdi hanno…
Giovedì, 21 Maggio 2020 13:39

Record del Mondo per Valentina Rodini

Con lo sport nazionale in lenta ripresa e la maggior parte degli allenamenti ancora svolti individualmente, Valentina Rodini, canottiere delle Fiamme Gialle di Sabaudia, è riuscita comunque a far parlare di se. Ieri, durante un allenamento al remoergometro, simulatore di vogata utilizzato dai canottieri per gli allenamenti "all'asciutto", ha battuto…
Mercoledì, 13 Maggio 2020 13:58

Al via la "Fiamme Gialle Jump Rope Challenge"

Da oggi 13 maggio fino a mercoledì 20, tutti gli atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, sia della canoa che del canottaggio, parteciperanno alla “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”. La competizione è stata ideata dallo staff del III Nucleo Atleti per coinvolgere e unire i ragazzi e…
Si conclude con quattro medaglie conquistate dalle Fiamme Gialle la Quarantine Indoor Rowing Challenge disputata ieri, domenica 4 maggio. Sette canottieri della categoria Junior, ognuno nella propria abitazione, a “bordo” del remoergometro, hanno gareggiato sulla distanza di 2000 metri. Al termine del percorso, che poteva essere seguito in diretta streaming…
In tempi difficili come questi che stiamo vivendo, anche lo sport trova enormi difficoltà per andare avanti. Le Fiamme Gialle, da sempre vicine al mondo giovanile, con ogni mezzo, continuando a “coltivare” il vivaio, vero fiore all’occhiello della Guardia di Finanza. In questo primo week end di maggio, dopo quasi…
Mercoledì, 15 Aprile 2020 10:49

La Sezione Giovanile di Canottaggio rema online

In tempo di isolamento domiciliare, dovuto dall’emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e gran parte del Mondo, i giovani canottieri delle Fiamme Gialle non si “fermano” e, in attesa di tornare alla normalità, trovano il modo per poter continuare a rimanere in forma sfruttando le immense potenzialità della rete.  La Sezione…
Questo pomeriggio, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma, durante l'Assemblea Regionale Ordinaria annuale 2019, alla presenza del Presidente Regionale CONI Riccardo Viola e del vice Sindaco di Sabaudia Alessio Sartori, il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, ha premiato gli Atleti della Sezione Giovanile delle…
Giovedì, 20 Febbraio 2020 15:35

La Luiss rema con le Fiamme Gialle

Oggi il canottaggio Fiamme Gialle è sbarcato per una giornata all'Università Luiss di viale Romania a Roma. Il Personale del III Nucleo Atleti di Sabaudia, con i simulatori di vogata, ha dato la possibilità agli studenti dell'Ateneo romano di mettersi alla prova con il canottaggio "all'asciutto".  L'iniziativa è stata inserita…
Anche per il 2020 le Fiamme Gialle di Sabaudia portano il canottaggio nelle scuole della provincia di Latina. Dopo il successo degli anni precedenti, l'incontro con le Fiamme Gialle è diventato un appuntamento atteso sia dagli studenti che dai docenti. Grazie al progetto "Remare a Scuola" i canottieri gialloverdi riescono…
Brillano i giovani canottieri delle Fiamme Gialle in gara alla "D'inverno sul Po", disputata questo week end a Torino sulle gelide acque del fiume che divide in due la città.  Buona la prestazione dell'otto ragazzi di Mattia Lorenzo, Chiapponi Jacopo, Candido Thomas, Sartori Jacopo, Miatello Marco, Faedo Jacopo, Masi Alessandro,…
La Sezione Giovanile di canottaggio è partita questa mattina da Sabaudia, direzione Torino, per partecipare alla Gara Internazionale "D'inverno sul Po". La manifestazione che si disputa sulla distanza di sei chilometri richiama ogni anno canottieri provenienti da tutta Italia e da diverse parti d'Europa. Quest'anno sono 102 le Società partecipanti…
Il 2020 è iniziato anche per la Nazionale italiana di canottaggio che, da oggi 8 gennaio fino a venerdì 24, sarà in ritiro a Sabaudia. Sono in tutto 11 gli Atleti delle Fiamme Gialle convocati per il primo raduno olimpico dell'anno: Luca Chiumento, Alessandra Montesano, Luca Rambaldi, Giacomo Gentili, Valentina…
Page 1 of 12