Canottaggio

News
Ancora pochi giorni e, a Boston (USA), si disputerà la 55° edizione della “Head of the Charles”. Il prossimo week end, quello del 19 e 20 ottobre, le Fiamme Gialle con tre equipaggi, parteciperanno per la prima volta alla regata storica di canottaggio che dal 1965 viene disputata sulle acque…
Questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Sabaudia, il Sindaco Giada Gervasi ha ricevuto la Squadra di canottaggio delle Fiamme Gialle in partenza per Boston (USA) dove, il 19 e 20 ottobre disputerà la 55^ edizione della “Head of the Charles”.   Con l’occasione, il primo cittadino ha…
Per la prima volta, il 19 e 20 ottobre, le Fiamme Gialle parteciperanno alla “The Head of the Charles”, regata storica di canottaggio che dal 1965 viene disputata a Boston (USA), sulle acque del fiume Charles. Dal 16 al 21 ottobre, la squadra gialloverde sarà nel Massachusetts per partecipare all’evento…
Questa mattina a Sabaudia (LT), il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, ha visitato III Nucleo Atleti, incontrando gli Atleti della Canoa e del Canottaggio e il Personale di governo del Reparto. La visita è iniziata all’interno del “Teatro Fiamme Gialle” dove, il Comandante del…
Si conclude con un diciassettesimo posto il cammino mondiale di Simone Venier in doppio Senior con Fabio Infimo (RYCC Savoia). Nella finale C, l'imbarcazione azzurra parte forte per provare a vincere la gara. Ai 1000 metri l'Italia passa in testa con Argentina, Canada, Bielorussia e Ucraina ad inseguire. Nella seconda…
Medaglia di bronzo per il quattro di coppia delle Fiamme Gialle di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Modelli. Il quartetto azzurro dopo aver vinto la semifinale e staccato il pass olimpico, oggi, nella Finale A, porta a casa la medaglia di bronzo. Una gara che sin da…
Con il pass olimpico già in tasca, il due senza dei gialloverdi Gieseppe Vicino e Matteo Lodo, chiudono la finale A al quarto posto. Una gara sottotono che certamente non rispecchia il valore dell'equipaggio azzurro che, rispetto agli avversari, ha dovuto affrontare una gara in più per l'annullamento del quarto…
Sorprendente prestazione delle donne delle Fiamme Gialle che, nelle finali B del doppio Pesi Leggeri e del quattro di coppia Senior, conquistano la qualificazione olimpica. La prima a staccare il pass per Tokyo 2020 è stata Valentina Rodini in doppio PL con Federica Cesarini (Fiamme Oro/C. Gavirate). Una gara al…
Dai Mondiali Assoluti di Linz (AUT), arriva un altro pass olimpico per gli atleti delle Fiamme Gialle. Questa volta a centrare il primo obiettivo del week end, è il due senza dei gialloverdi Giuseppe Vicino e Matteo Lodo. Dopo un anno lontano dai campi di gara per il capovoga Giuseppe…
E’ arrivato il primo pass olimpico per i canottieri delle Fiamme Gialle. A conquistarlo il quattro di coppia senior di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli. I quattro gialloverdi vincendo la semifinale e accedendo in finale per la lotta per le medaglie, hanno acquisto di diritto il…
Medaglia di bronzo per Niccolò Pagani ai Mediterranean Beach Games in svolgimento a Patrasso in Grecia. Il canottiere delle Fiamme Gialle in quattro Costal Rowing insieme a Raffaele Giulivo (Marina Militare), Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Piero Sfiligoi e  Stefano Gioia-timoniere (CC Saturnia), sbaragliano la concorrenza nella gara per il terzo e quarto…
Si sta disputando in questi giorni in Grecia, a Patrasso, la seconda edizione dei Mediterranean Beach Games. Niccolò Pagani, canottiere delle Fiamme Gialle, sarà in gara in quattro di coppia nella specialità Rowing Beach Sprint, competizione formata da una parte di corsa compresa tra i 10 e i 50 metri…
Il canottaggio gialloverde è pronto per la gara più importante dell'anno: il Mondiale Assoluto di Linz (AUT) valido per l'assegnazione dei pass olimpici per Tokyo 2020. Le gare avranno inizio domenica 25 agosto con le prime eliminatorie e termineranno domenica 1 settembre con il programma delle finali. Grande attesa per…
Ultimo giorno di ossigenazione per la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle sulle montagne di Predazzo (TN). Dopo dieci giorni di allenamenti in quota e attività in montagna, oggi mattinata dedicata alla classica "maratona al remoergometro" e pomeriggio libero da dedicare all'acquisto degli ultimi souvenir. Partenza per il rientro…
Continua il periodo di ossigenazione in alta quota per i giovani canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Dal 5 al 14 agosto, gli atleti delle categorie Ragazzi e Junior, insieme al tecnico Nicola Moriconi, sono ospiti della Scuola Alpina di Predazzo (TN). 10 giorni di allenamento in…
Domenica, 11 Agosto 2019 09:49

MATTEO SARTORI CONQUISTA IL BRONZO MONDIALE

Matteo Sartori termina la sua scalata mondiale con una splendida medaglia di bronzo nel doppio Junior con Nicolò Carucci. Il mondiale giapponese regala all'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia una medaglia pesante che lo consacra tra i più forti atleti Junior in circolazione. Il terzo posto di…
Sabato, 10 Agosto 2019 10:59

Mondiali Junior: Matteo Sartori c'è!!!

Continua l'ascesa mondiale per il gialloverde Matteo Sartori. Nella semifinale del doppio Junior, ai Campionati del Mondo in svolgimento a Tokyo (JPN), il giovane canottiere delle Fiamme Gialle, in coppia con Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate, conquista la finalissima che assegnerà le medaglie ma soprattutto il Titolo mondiale. La gara…
Chi ben comincia è a metà dell'opera, è proprio il caso di dirlo per il doppio del gialloverde Matteo Sartori e Nicolò Carucci (C.Gavirate), ai Campionati del Mondo Junior in svolgimento a Tokyo (JPN). L'imbarcazione azzurra, nelle eliminatorie, sbaraglia la concorrenza e relega in seconda e terza posizione Francia e…
Pagina 1 di 11