Canottaggio

News
L'ammiraglia delle Fiamme Gialle vola più in alto di tutti e vince l'oro ai Campionati Italiani Junior di Varese. L'equipaggio composto da Lorenzo Semenzato, Leonardo Pecoraro, Matteo Sartori, Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Leonardo Sartori e Alessio Lauretti con al timone Marco Frainetti vince il Titolo tricolore con una…
Non c'è n'è per nessuno, Matteo Sartori si laurea, per il secondo anno consecutivo, Campione Italiano nel "singolo" Junior. Ai Campionati Italiani di Varese, la giovane promessa del canottaggio azzurro, cresciuto nel vivaio Fiamme Gialle sotto la guida dei Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori, ha sbaragliato la…
Bellissimo argento per l'"otto" Ragazzi di Francesco Falini, Marco Miatello, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Matteo Cardinali, Jacopo Faedo, Simone Masi e Alessandro Masi con al timone Marco Frainetti. L'equipaggio delle Fiamme Gialle si laurea vice campione italiano con una gara al cardiopalma. Per tutto il percorso sono Fiamme Gialle, Caprera…
Dopo oltre un anno di attesa si torna a fare sul serio. Da oggi fino a domenica 18 ottobre, la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle sarà in gara al Super Campionato Italiano COOP 2020. Un evento che racchiude in 4 giorni l'assegnazione di tutti i Titoli italiani del…
Argento europeo per il quattro di coppia azzurro targato Fiamme Gialle. Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Simone Venier e Luca Chiumento si laureano vice campioni europei nella specialità che da sempre ci ha abituato a grandi risultati. Il quartetto gialloverde parte forte per cercare di sorprendere i campioni in carica dell'Olanda.…
Domenica, 11 Ottobre 2020 13:38

Valentina Rodini è vice Campionessa Europea

Medaglia d'argento per Valentina Rodini nel doppio Pesi Leggeri agli Europei di Poznan (POL). Il doppio azzurro composto dall'atleta delle Fiamme Gialle è Federica Cesarini (Fiamme Oro-C. Gavirate), si laurea vice campione europeo dietro all'Olanda. Dopo la falsa partenza assegnata proprio all'Italia, le Azzurre partono forte e si inseriscono sin…
Medaglia di bronzo per Giuseppe Vicino e Matteo Lodo ai Campionati Europei di Poznan (POL). Il due senza azzurro conquista una medaglia sudatissima in una finale che ha visto trionfare a sorpresa l'equipaggio rumeno di Cozmiuc e Todosa. Medaglia d'argento per i favoriti fratelli Sinkovic (Croazia) che non brillano e…
Meno di 24 ore e avrà inizio il Campionato Europeo Assoluto di canottaggio, sulle acque del Malta Lake di Poznan (POL). La delegazione Azzurra, arrivata in Polonia martedì scorso, torna a gareggiare in una competizione internazionale dopo oltre un anno di stop a causa del Covid-19. Sono in tutto 12…
Mancano pochi giorni all’intitolazione del “Parco Fiamme Gialle” nella Città di Sabaudia. Sabato prossimo alle ore 11e30, sarà inaugurato il monumento dedicato ai successi del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, presente a Sabaudia dal 1960. Sessant’anni di storia ricchi di vittorie e sconfitte che hanno forgiato un Sodalizio dai profondi valori…
A Sabaudia (LT) il 26 settembre 2020 verrà inaugurato il “Parco Fiamme Gialle”. Il luogo individuato per l’intitolazione è la centralissima area verde sita in Via Regina Elena, all’inizio di Corso Vittorio Emanuele II. Il Comune di Sabaudia, visti i numerosi e importanti risultati sportivi, nazionali e internazionali, raggiunti dal…
Le Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle conclude il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia con un bottino di 26 medaglie. Nelle due giornate di gare, i giovani canottieri gialloverdi hanno raggiunto 6 primi posti, 10 secondi posti e 10 terzi posti. Solamente oggi, nella giornata conclusiva, sono arrivate 2…
Si è conclusa con 13 medaglie la prima giornata di gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia. La Sezione Giovanile, allenata dai Tecnici Ciro Liguori e Nicola Moriconi, hanno ben figurato nella prima gara post lockdown portando a casa 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi. I baby…
Oggi a Castel Porziano (RM), sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il Comandante del Centro, Gen.B Flavio Aniello, insieme al Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen.B. Vincenzo Parrinello, ha ricevuto Romano Battisti in partenza per Auckland (New Zeland), dove parteciperà con Luna Rossa Prada Pirelli Team alla…
Successo delle Fiamme Gialle nella competizione remiera inserita nella XV edizione de “I tesori del Mediterraneo”. Nello specchio d’acqua dello Stretto che unisce Reggio Calabria e Messina, la spedizione del III Nucleo Atleti di Sabaudia guidata dal tecnico Ciro Liguori, ha sbaragliato la concorrenza battendo i campioni in carica di Città…
Nella gara più difficile, quella delle ammiraglie, l'atleta della Sezione Giovanile Emanuele Capponi, a timone dell'otto azzurro, conquista la medaglia di bronzo. Una gara al cardiopalma ha visto transitare cinque imbarcazioni sulla stessa linea al primo 500 metri, con solamente la Germania fuori dal gruppo a condurre. Per tutto il…
Splendida medaglia d'argento conquistata in doppio dalle gialloverdi Clara Guerra e Alessandra Montesano ai Campionati Europei Under 23. Le due azzurre, salite in barca insieme pochi giorni fa, hanno dovuto cedere il passo solamente all'equipaggio rumeno, vice campione del mondo in carica nella categoria assoluta. Il doppio di Clara e…
Sono 3 i canottieri delle Fiamme Gialle che nel week end alle porte, parteciperanno al Campionato Europeo Under 23 in programma a Duisburg (GER). Clara Guerra e Alessandra Montesano, lasciato il raduno Olimpico di Sabaudia, gareggeranno nella prima competizione internazionale che assegnerà il Titolo europeo nel “doppio senior”. Le due…
Martedì, 04 Agosto 2020 16:01

Le Fiamme Gialle ripartono da Barrea (AQ)

Oggi, nella splendida cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata celebrata la giornata “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. Sulle rive del lago di Barrea, nelle vicinanze della struttura comunale sita in località “Convento” e davanti ai numerosi ospiti intervenuti, a dare inizio alla manifestazione è…
Pagina 1 di 13