Canottaggio

News
Domenica, 10 Febbraio 2019 15:02

Conclusa la "D'inverno sul Po"

A Torino, in una fredda domenica invernale, si è appena conclusa la regata internazionale "D'inverno sul Po". 5000 metri di gara in cui non si può mollare neanche una palata. Una distanza quasi tre volte quella olimpica non ha intaccato la determinazione dei canottieri gialloverdi.  La Sezione Giovanile delle Fiamme…
Questa domenica 10 febbraio, a Torino sul Po', la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia scenderà in acqua per disputare la regata interazionale "D'inverno sul Po". La competizione, che ogni anno attira numerosi atleti provenienti da tutta Europa, quest'anno vedrà la partecipazione di 17 canottieri gialloverdi in gara in…
Questa mattina il III Nucleo Atleti di Sabaudia, come ogni anno, ha dato il via ai progetti con le scuole del territorio pontino. Sia la Sezione Canoa che quella del Canottaggio, da oggi, con diversi accessi negli Istituti Scolastici, faranno conoscere le discipline sportive praticate dalle Fiamme Gialle presso gli…
Ieri, nel corso dell'Assemblea Regionale, organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, sono state premiate le eccellenze della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. La cerimonia si è svolta prima dell'inizio dell'Assemblea a Roma, presso il Circolo Canottieri Lazio. A ricevere il premio tutti gli atleti under 18, tesserati…
La campionessa delle Fiamme Gialle, Clara Guerra, dopo un 2018 ricco di successi, è stata celebrata anche dalla FISA, Federazione Internazionale di Canottaggio. Sul sito www.worldrowing.com, la giovane canottiera gialloverde ha conquistato la prima pagina come “Rising Star”, stella nascente del canottaggio mondiale. L’articolo dà una breve descrizione dei risultati…
Lunedì, 07 Gennaio 2019 12:12

Il canottaggio Azzurro riparte da Sabaudia

Anche per il 2019 la Federazione Italiana Canottaggio ha sceto Sabaudia per il primo raduno olimpico dell’anno. Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato, dal 9 al 25 gennaio, 46 Atleti tra donne e uomini. In abbondanza i canottieri delle Fiamme Gialle che prenderanno parte al collegiale. Saranno in tutto…
Oggi come ogni 31 dicembre, la Sezione Canottaggio, insieme agli amici del canottaggio gialloverde, hanno salutato il 2018 dalla cima del Monte Circeo. L'ultimo allenamento dell'anno, come da tradizione, consiste in una corsa con partenza dagli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola, fino sopra la cima del Monte…
Venerdì scorso, nel Teatro Fiamme Gialle a Sabaudia, è andata in scena la decima edizione della Christmas Race.  La gara, ideata per gioco nel 2009, consiste in una staffetta al remoergometro che vede la partecipazione di tutta la Sezione Canottaggio. Quest’anno tutti i canottieri Fiamme Gialle sono stati suddivisi in…
Ieri mattina, in diretta televisiva su Rai 2, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli sono stati insigniti dei Collari d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano. La cerimonia si è svolta a Roma, nell’Accademia di Scherma, anche nota come Casa delle armi, al Foro Italico.…
Oggi a Sabaudia (LT), in una domenica uggiosa, si è disputato il recupero della prima gara regionale del 2018 e la Coppa di Natale. Numerosi gli Atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che hanno preso parte alla manifestazione. Grazie alle numerose vittorie ottenute, le Fiamme Gialle si sono aggiudicate…
Oggi sei canottieri delle Fiamme Gialle hanno ricevuto la Medaglia al Valore Atletico conferitagli dal CONI per i risultati ottenuti nella stagione agonistica passata.  Domenico Montrone, Mario Paonessa e Luca Rambaldi sono stati insigniti della Medaglia d'argento mentre, Lara Maule, Emanuele Capponi e Gabriele D'Alfonsi, hanno ricevuto la Medaglia di…
Sabato, 01 Dicembre 2018 19:16

Rocco Pecoraro è Allenatore dell'anno 2018

Oggi, al Salone d'Onore del CONI, il Tecnico delle Fiamme Gialle, Rocco Pecoraro, ha ritirato il premio di Allenatore dell'anno 2018. Rocco, responsabile del settore Senior delle Fiamme Gialle dal 2016, è stato eletto all'unanimità da tutto il canottaggio italiano.  Gli Atleti delle Fiamme Gialle, con lui alla guida, hanno…
Oggi al Salone d'Onore del CONI, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Modelli sono stati proclamati Atleti dell'anno 2018.L La Federazione Italiana Canottaggio ha voluto premiare i quattro canottieri gialloverdi capaci, quest'anno, di vincere tutto: Titolo europeo e Titolo mondiale.
Oggi, a Sabaudia, presso il “Teatro Fiamme Gialle” ha avuto luogo l’incontro con gli Atleti delle Fiamme Gialle, medagliati ai recenti Campionati del Mondo Assoluti di canottaggio, disputati a Plovdiv (BUL) dal 09 al 16 settembre. Le Fiamme Gialle, insieme ai tanti ospiti presenti in sala, hanno voluto omaggiare i…
Oggi, 16 novembre, il Comandante del III Nucleo Atleti di Sabaudia, Cap. Danilo Cassoni, a nome di tutto il Reparto, ha incontrato per un saluto la Nazionale irlandese di canottaggio, in raduno presso gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle in riva al lago di Paola, dal 4 al 18 novembre.…
Questa mattina, presso il Pala Bianchini di Latina, durante la celebrazione del sessantesimo anno di fondazione del Club di Latina del Panathlon International, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia ha ricevuto la “Targa Etica del Panathlon International”. Il Consiglio direttivo del Panathlon di Latina ha voluto premiare le…
Si chiude al quinto posto il cammino dell'ammiraglia azzurra ai Campionati del Mondo di Plovdiv. L'equipaggio italiano con a capovoga il gialloverde Leonardo Pietra Caprina e al centro barca Simone Venier, Mario Paonessa e Paolo Perino non riesce a tenere il passo dei battistrada e resta nelle retrovie. Nella seconda…
Il quattro di coppia targato Fiamme Gialle di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli sale sul tetto del Mondo. Gli azzurri sono Campioni del Mondo dopo una gara che li ha visti in testa sin dall'inizio. Partiti forte, gli avversari hanno provato a terli ma niente da…
Pagina 1 di 7