Canottaggio

News
L'attesissima finale di oggi, del quattro di coppia ai Campionati del Mondo Junior di Trakai in Lituania, ha regalato una splendida medaglia di bronzo a Gabriele D'Alfonsi, atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. L'equipaggio italiano, oltre a Gabriele, composto da Nunzio Di Colandrea, Danilo Amalfitano e Leonardo Radice, entrato…
Con una prestazione superlativa, Gabriele D'Alfonsi, giovane canottiere delle Fiamme Gialle, conquista la Finale in quattro di coppia. Dopo aver superato il turno in batteria, oggi ha disputato la semifinale che ha regalato i pass per la gara che assegnerà le medaglie mondiali. Gabriele, al terzo carrello dell'equipaggio azzurro, si…
Il giovane canottiere delle Fiamme Gialle, Gabriele D'Alfonsi, parteciperà al suo primo Campionato Mondiale Junior, in programma a Trakai in Lituania dal 2 al 6 agosto. Dopo i recenti successi alla Coupe de la Jeunesse, un altro atleta della Sezione Giovanile, allenata dal Tecnico Nicola Moriconi, vestirà l'azzurro e porterà…
Prima giornata di gare alla Coupe de la Jeunesse in svolgimento a Hazewinkel in Belgio. Le Fiamme Gialle subito protagoniste con due splendide medaglie di bronzo. Il quattro con dei gialloverdi Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Andrea Ruggeri con al timone Emanuele Capponi ha disputato una gara impeccabile. Per…
Sulle acque del lago di Pusiano in brianza, tra le province di Como e Lecco, dal 14 al 16 luglio, andrà in scena la ventottesima edizione del Festival dei Giovani, la massima manifestazione remiera dedicata ai giovani canottieri dai dieci ai quattordici anni. La numerosa spedizione delle Fiamme Gialle, guidata…
Ogni anno, come di consueto, dopo aver conquistato il "Trofeo Bellantuono" ai Campionati Italiani Senior, le Fiamme Gialle lo riconsegnano alla signora Valentina, moglie del compianto Comandante del III Nucleo Atleti, Gaetano Bellantuono. Un trofeo assegnato alla società vincitrice del Titolo italiano nel quattro di coppia senior che, da quando…
La prima medaglia è arrivata nel doppio senior del gialloverde Luca Rambaldi in coppia con Filippo Mondelli. Dopo la vittoria dell’Europeo a maggio, sono arrivati a Lucerna come uno degli equipaggi da battere e così è stato. Superate le fasi eliminatorie con autorità, la finale è stato un vero e…