Canottaggio

News
Per il terzo anno consecutivo le Fiamme Gialle trionfano alla regata “I Tesori del Mediterraneo”, giunta quest'anno alla XVII edizione. La competizione disputata a bordo di imbarcazioni storiche composte da quattro atleti, si è disputata sulla parte di mare davanti allo splendido lungomare di Reggio Calabria. Quest’anno le Fiamme Gialle…
Che spettacolo! Jacopo Sartori vince la medaglia d'argento in "quattro con" ai Mondiali Junior di Varese, con una gara da togliere il fiato. L'equipaggio Azzurro composto dall'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle insieme a Santo Zaffiro (RYCC Savoia), Nicola Mancini (SC Pontedera), Giulio Zuccalà (SC Lario) e il timoniere…
A Varese Matteo Sartori è inarrestabile e vola sul tetto del mondo con il suo “quattro di coppia”. L’atleta delle Fiamme Gialle insieme a Nicolò Bizzozero (SC Gavirate), Leonardo Tedoldi (CUS Torino) e Andrea Pazzagli (SC Gavirate) vincono la medaglia d’oro ai Mondiali Under 23 in svolgimento in questi giorni…
Anche quest'anno le Fiamme Gialle sono impegnate nella regata "I Tesori del Mediterraneo" a Reggio Calabria fino a domani. La novità di quest'anno è che l'equipaggio è composto da atleti della Sezione Giovanile mentre gli anni scorsi era formato da atleti Senior. Da campioni in carica le Fiamme Gialle difenderanno…
  Mancano meno di 72 ore all’inizio del super Campionato del Mondo di Varese, in programma dal 25 al 31 luglio alla Schiranna, dove verranno assegnati insieme i Titoli mondiali Under 23 e Junior. Le Fiamme Gialle saranno presenti alla rassegna iridata con Emanuele Capponi, Alessandro Bonamoneta e Matteo Sartori…
Martedì, 12 Luglio 2022 18:02

Le Fiamme Gialle tornano a Barrea

Riparte la collaborazione tra le Fiamme Gialle e il Comune di Barrea, insieme per promuovere lo splendido territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, all'insegna del turismo responsabile e formativo. Proprio da oggi e per i prossimi 6 giorni, la squadra under 14 di canottaggio delle Fiamme Gialle di…
Si è conclusa la 3^ prova di Coppa del Mondo di Lucerna con un argento e due bronzi per gli equipaggi Azzurri con a bordo atleti delle Fiamme Gialle. L'argento è stato conquistato dal "quattro di coppia" Senior maschile di Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento insieme a Nicolò…
Da domani fino a domenica i canottieri delle Fiamme Gialle saranno in gara a Lucerna in Svizzera per disputare la 3^ prova di Coppa del Mondo. Sono in tutto 12 gli atleti gialloverdi che fanno parte della spedizione Azzurra impegnata in questo importate test event in previsione dei Campionati Europei…
Il Festival dei Giovani "Gian Antonio Romanini' si conclude con uno straordinario 7° posto per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle.Nelle gare disputate tra venerdì e domenica, i 32 giovani canottieri allenati da Ciro Liguori hanno conquistato la bellezza di 874 punti calcolati su ogni singolo piazzamento.Un risultato importante che…
Una felice sorpresa ha atteso Roberta Romani all'arrivo all'Idroscalo di Milano dove sta disputando il Festival dei Giovani. Infatti, l'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, ieri ha scoperto di essere tra le 8 ragazze della categoria Cadetti che parteciperanno al progetto europeo "Let’s Row towards Olympics", in programma a…
Venerdì, 01 Luglio 2022 11:24

La Sezione Giovanile al Festival dei Giovani

Ha inizio la XXXIII edizione del Festival dei Giovani in programma all'Idroscalo di Milano da oggi a domenica 3 luglio. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle con a capo il Tecnico Ciro Liguori è presente con 32 atleti dai 10 ai 14 anni. Il primo a rompere il ghiaccio con…
Ai Campionati Italiani di Piediluco appena conclusi, per le Fiamme Gialle è arrivata una splendida medaglia di bronzo dal "quattro senza" categoria Ragazzi di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali. L'inedito quartetto della Sezione Giovanile, alla sua prima apparizione in campo nazionale, ha lasciato il segno con…
Durante la 2^ prova di Coppa del Mondo Pararowing, disputata il week end appena concluso a Poznan in Polonia, Emanuela Capponi, timoniere della Sezione Giovanile, ha conquistato la medaglia d'argento con il "quattro con" PR3 Mix formato da Luca Conti (CR Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Ludovica Tramontin (CC…
Presso l’ala monumentale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello ha consegnato simbolicamente al Direttore Generale dello IOR, Dott. Anselmo Campagna, la somma di 10.300 euro, raccolta con le donazioni a favore della Onlus Beat It Indoor Rowing in occasione…
Una strepitosa medaglia d'argento in "quattro senza" Junior chiude il week end di gare della spedizione gialloverde guidata dai tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori. Il secondo posto è stato conquistato dall'equipaggio della Sezione Giovanile di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Francesco Falini. Nelle altre gare di giornata,…
Leonardo Pietra Caprina, Alessandro Bonamoneta, Matteo Lodo, Simone Venier, Niccolò Pagani, Luca Chiumento, Jacopo Frigerio, Alfonso Maria Scalzone e il timoniere Emanuele Capponi conducono l'otto delle Fiamme Gialle alla vittoria del Titolo Italiano 2022. L'ammiraglia gialloverde, con una partenza fulminea, scappa subito in testa alla gara e colpo su colpo…
Il "quattro di coppia" Senior delle Fiamme Gialle si laurea Campione Italiano 2022 e riporta a casa il Trofeo Gaetano Bellantuono e il Trofeo Filippo Mondelli. L'equipaggio composto da Giacomo Gentili, Matteo Sartori, Andrea Panizza e Luca Rambaldi conduce la gara in solitaria sbaragliando la concorrenza sin dalle prime palate.…
Ieri a Corgeno, durante la prima giornata dei Campionati Italiani Senior, Junior e Pararowing di canottaggio, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale insieme al Direttore Sportivo delle Fiamme Gialle Michelangelo Crispi hanno consegnato una targa speciale a Marta Piccininno, atleta della Canottieri Irno che durante la Challenge Filippo…
Pagina 1 di 22