Canottaggio

News
A Sabaudia week end di gare per la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle. Le squadra allenata dai tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori ha gareggiato nel Meeting Nazionale di Società, competizione dedicata agli Under 18. Per un totale di 7 ori, 5 argenti e 8 bronzi, nella prima…
Oggi, a Roma, presso il Salone d'onore del CONI, è stato presentato il libro "Dentro Luna Rossa" di Gianluca Atlante. A fare gli onori di casa il Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha sottolineato come Romano sia un grande atleta e una grande persona, capace di superare e vincere…
Due Titoli italiani e due medaglie di bronzo per i canottieri delle Fiamme Gialle impegnati nel Campionato Italiano di Società di Candia (To).Il primo Titolo è arrivato nel "doppio" Under 17 con Giulia Zaffanella e Natali Ferrieri. Le due ragazze, che ben hanno figurato durante tutta la stagione agonistica, coronano…
Bottino ricco per la Sezione Giovanile gialloverde al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Candia. La squadra guidata dal Tecnico Ciro Liguori è salita per 7 volte sul podio, conquistando 2 medaglie d'oro, 3 d'argento e 2 di bronzo. I giovani canottieri under 14, secondo il programma, hanno gareggiato in…
Continuano le sorprese per i giovani canottieri delle Fiamme Gialle impegnati nel Campionato Italiano di Società e nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti in svolgimento a Candia questo week end. Infatti, questa mattina, ospiti d'eccezione della manifestazione, le campionesse olimpiche del "doppio" Pesi leggeri, la fiamma gialla Valentina Rodini e…
E’ partita questa mattina con destinazione Candia (TO), la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che parteciperà questo week end al Campionato Italiano di Società. Durante il viaggio, per i giovani canottieri, tappa a Donoratico dove hanno visitato il Cantiere Filippi, leader mondiale nella costruzione di imbarcazioni di canottaggio.…
Sono iniziati proprio oggi i Campionati del Mondo di canoa velocità, in svolgimento a Copenaghen (Danimarca), da oggi fino a domenica 19 settembre. Dopo il forfait degli olimpici Samuele Burgo e Luca Beccaro, sono due gli atleti delle Fiamme Gialle in gara: Andrea Schera e Tommaso Freschi. I due canoisti,…
Il "quattro con" dei gialloverdi Alessandro Bonamoneta e Emanuele Capponi sale sul gradino più alto del podio e si laurea Campione Europeo 2021. Ai Campionati Europei Under 23 in svolgimento sul lago Goplo, a Kruszwica in Polonia, l'equipaggio italiano seguito dai Tecnici delle Fiamme Gialle Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi,…
Week end di gare per i canottieri delle Fiamme Gialle impegnati sul lago Goplo, a Kruszwica (Polonia), per i Campionati Europei Under 23. Dopo le Selezioni del 18 luglio a Piediluco, hanno conquistato la maglia Azzurra tre atleti gialloverdi che gareggeranno in due specialità, il “singolo” e il “quatto con”.…
Ieri a Reggio Calabria, le Fiamme Gialle hanno vinto la XVI edizione de"I Tesori del Mediterraneo". L'equipaggio composto dal bronzo olimpico Domenico Montrone, Emanuele Fiume, Alfonso Maria Scalzone, il timoniere Marco Frainetti e Paolo Perino, quest'ultimo campione in carica dell'evento, ha sbaragliato la concorrenza per il secondo anno consecutivo con…
Questa mattina all'aeroporto internazionale di Fiumicino, le Fiamme Gialle hanno accolto il canottiere Simone Venier di rientro da Tokyo.Anche se la sfortuna gli ha negato la sua seconda medaglia olimpica, il Campione nato nelle giovanili del III Nucleo Atleti di Sabaudia, con la Finale olimpica disputata qualche giorno fa, ha…
Subito dopo la storica impresa delle due "terribili" Azzurre, che hanno riscritto la storia del canottaggio femminile italiano vincendo l'oro olimpico nel "doppio" Pesi Leggeri femminile, Valentina Rodini ha così commentato l'impresa appena compiuta: “È stata una gara fantastica, a 15 colpi dalla fine ho chiamato il via che ci…
Finalmente oro! Valentina Rodini con Federica Cesarini, conquistano la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici nel "doppio" Pesi Leggeri femminile e si laureano Campionesse Olimpiche. Le Azzurre entrano nella storia dello sport italiano con una gara perfetta, fatta di forza, cuore e coraggio ma soprattutto non adatta ai deboli di cuore.…
Terminata la premiazione del "quattro senza" Senior, dove l'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo, i due atleti delle Fiamme Gialle hanno così commentato l'impresa appena compiuta: Giuseppe Vicino (Capovoga – Fiamme Gialle): “Stamani stavo scendendo per fare colazione, ero l’ultimo del gruppo, e noto subito fermento. Non faccio in…
Quarto posto nella Finale Olimpica del "quattro di coppia" Senior femminile per la gialloverde Alessandra Montesano, insieme a Stefania Gobbi, Veronica Lisi e Valentina Iseppi. Le Azzurre che dopo 37 anni hanno riportato l'Italia ha disputare una Finale olimpica con il quattro di coppia femminile, sfiorano l'impresa chiudendo il loro…
Quinto posto per il "quattro di coppia" Senior targato Fiamme Gialle di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier. Il quartetto Azzurro è partito forte andando al comando insieme alla Gran Bretagna, sorprendendo i favoriti dell'Olanda. Ma a metà gara, proprio quando la prua italiana stava scavalcando quella…
Bronzo olimpico per Matteo Lodo e Giuseppe Vicino a bordo del "quattro senza" Senior insieme a Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo, quest'ultimo subentrato allo sfortunato Bruno Rosetti risultato positivo al Covid. La medaglia di bronzo è arrivata grazie agli ultimi 500 metri di gara in cui gli Azzurri hanno…
Con il secondo posto nei Recuperi, il "quattro di coppia" Senior femminile di Alessandra Montesano conquista la Finale che assegnerà le medaglie olimpiche. Il quartetto composto dall'atleta delle Fiamme Gialle, alla sua prima partecipazione ai Giochi Olimpici, insieme a Valentina Iseppi, Veronica Lisi e Stefania Gobbi, lotta punta a punta…
Pagina 1 di 18