Canottaggio

News
Si è conclusa questa mattina a Piediluco la XXXIII edizione del Memorial Paolo D'Aloja.  Nell'ultima giornata di finali, ben 4 sono le medaglie conquistate dalle imbarcazioni in cui erano presenti i canottieri delle Fiamme Gialle.  Medaglia d'oro per Matteo Sartori nel doppio Junior che, dopo l'argento di ieri pomeriggio e…
Nella prima giornata di finali al Memorial Paolo D'Aloja di Piediluco, le Fiamme Gialle conquistano tre medaglie. Secondo posto e medaglia d'argento negli Junior per Matteo Sartori in doppio con Rocchi Edoardo della Canottieri Speranza. Tra i Senior, dietro a due equipaggi della Romania, bronzo per l'otto con a bordo…
Ieri sera alle 20 e 30 a Sabaudia in Piazza del Comune, si è acceso l'orologio che segna il countdown per la Coppa del Mondo di canottaggio 2020. La cerimonia è stata inserita nei festeggiamenti per gli ottantacinque anni della città. L'inizio del countdown è stato preceduto da un video…
Ieri, presso la chiesa S.S. Annunziata di Sabaudia, è stata celebrata la Pasqua dello Sportivo. Generalmente celebrata il martedì della settimana santa, quest'anno spostata al venerdì che la precede per inserirla in una serie di eventi che celebrano l'ottantacinquesimo anno di fondazione della città di Sabaudia. Come ogni anno, tutte…
A Piediluco si è appena concluso il Primo Meeting Nazionale di canottaggio dove, oggi, nell'ultima giornata, le Fiamme Gialle hanno conquistato numerose medaglie. In un week end di gare caratterizzato dalla presenza massiccia della Nazionale rumena in molte specialità, oggi le prime medaglie sono arrivate dal quattro senza di Mario…
Prima giornata di finali al Meeting Nazionale di Piediluco (TR). Le Fiamme Gialle subito protagoniste. Giacomo Gentile domina la finale del singolo Senior vincendo una gara dall'alto tasso tecnico vista la presenza dell'israeliano Dani Fridman che chiude in seconda posizione.  Nella gara del due senza Senior le prime due posizione…
Da venerdì 05 a domenica 07 aprile, sulle acque del lago di Piediluco (TR) si disputerà il Primo Meeting Nazionale di canottaggio. Le Fiamme Gialle saranno in gara sia con la Sezione Giovanile che con la squadra Senior. Quest’ultima, secondo le indicazioni del DT della F.I.C., Francesco Cattaneo e del…
Si è appena concluso il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia. In un week end dal sapore primaverile, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle fa incetta di medaglie. Tra sabato e domenica, nelle due giornate di gare, i canottieri gialloverdi conquistano ben 26 medaglie, 9 d'oro, 11 d'argento e…
Oggi a Latina, presso la sala dell'Ordine dei Medici di Latina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto "L'inclusione dei bambini con disturbo dello spettro autistico in un contesto sportivo". Hanno partecipato all'evento, organizzato dall'associazione LatinAutismo, l'olimpionico Romano Battisti e il Dirigente della Sezione Canottaggio gialloverde, Michelangelo…
Tutto pronto a Sabaudia per il Meeting Nazionale Giovanile e Master di canottaggio, in programma domani 23 e domenica 24 marzo, sul lago di Paola. Numerosa la partecipazione degli Atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. Nelle due giornate dedicate alla manifestazione, saranno in tutto 89 gli atleti gara iscritti…
Oggi, mercoledì 13 marzo, presso la sede di Sabaudia del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Raffaele Romano, ha incontrato il Reparto per un saluto di commiato prima di lasciare il servizio attivo nella Guardia di Finanza. Nato a Caserta il…
Buona la prima per i canottieri delle Fiamme Gialle che conquistano numerose medaglie alla prima Regata Regionale del 2019. A Sabaudia in una grigia domenica di fine inverno, la Sezione Giovanile gialloverde ottiene importanti risultati: 8 medaglie d'oro, 10 d'argento e 9 di bronzo. Bene anche i Senior che impegnati…
Successo della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, al Campionato Regionale Indoor Rowing, disputato questa mattina, conquista numerosi Titoli regionali e fa incetta di medaglie. Alle porte di Roma, in località Infernetto, con 52 atleti, le Fiamme Gialle sono state la Società sportiva con più iscritti alla manifestazione.…
Domenica, 10 Febbraio 2019 15:02

Conclusa la "D'inverno sul Po"

A Torino, in una fredda domenica invernale, si è appena conclusa la regata internazionale "D'inverno sul Po". 5000 metri di gara in cui non si può mollare neanche una palata. Una distanza quasi tre volte quella olimpica non ha intaccato la determinazione dei canottieri gialloverdi.  La Sezione Giovanile delle Fiamme…
Questa domenica 10 febbraio, a Torino sul Po', la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia scenderà in acqua per disputare la regata interazionale "D'inverno sul Po". La competizione, che ogni anno attira numerosi atleti provenienti da tutta Europa, quest'anno vedrà la partecipazione di 17 canottieri gialloverdi in gara in…
Questa mattina il III Nucleo Atleti di Sabaudia, come ogni anno, ha dato il via ai progetti con le scuole del territorio pontino. Sia la Sezione Canoa che quella del Canottaggio, da oggi, con diversi accessi negli Istituti Scolastici, faranno conoscere le discipline sportive praticate dalle Fiamme Gialle presso gli…
Ieri, nel corso dell'Assemblea Regionale, organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, sono state premiate le eccellenze della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. La cerimonia si è svolta prima dell'inizio dell'Assemblea a Roma, presso il Circolo Canottieri Lazio. A ricevere il premio tutti gli atleti under 18, tesserati…
La campionessa delle Fiamme Gialle, Clara Guerra, dopo un 2018 ricco di successi, è stata celebrata anche dalla FISA, Federazione Internazionale di Canottaggio. Sul sito www.worldrowing.com, la giovane canottiera gialloverde ha conquistato la prima pagina come “Rising Star”, stella nascente del canottaggio mondiale. L’articolo dà una breve descrizione dei risultati…
Pagina 1 di 8