Canoa

News
Concluso il terzo e ultimo Campus Fiamme Gialle, nell’ambito del Progetto “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra”, della Regione Lombardia, realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione  Lombardia, al quale hanno partecipato 25 studenti dell’Istituto Superiore “Caterina Caniana” di Bergamo, ospiti del III Nucleo Atleti…
Continua il Campus Fiamme Gialle con la visita ai Giardini di Ninfa, monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina. Gli studenti dell’Istituto Caterina Caniana di Bergamo, ospiti del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno potuto ammirare le bellezze del giardino, considerato tra i più…
Oggi 8 maggio c.a. giornata di festa presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia (LT). Quest’anno la manifestazione di chiusura dei progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola” è stata dedicata allo stretto legame che unisce il mondo dell’Istruzione con le Fiamme Gialle. Oltre a…
Si è concluso il Trofeo Sparafucile di Mantova con importanti successi dei canoisti delle Fiamme Gialle. A vincere per primo l'oro è stato il fuoriclasse siculo Samuele Burgo che, con il suo K1 metri 1000, sbaraglia la concorrenza e si conferma leader indiscusso della specialità. Nella stessa gara, medaglia d'argento…
Questa mattina, a Mantova, sono iniziate le prime eliminatorie per l'assegnazione del Trofeo Sparafucile, gara internazionale di Canoa Velocità che vede la partecipazione di diverse Società italiane e alcune Nazioni straniere.  Gli Atleti Fiamme Gialle impegnati con la Nazionale italiana, Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Mauro Crenna, Matteo Torneo, Samuele Burgo,…
A Mantova, domenica dedicata al Campionato Italiano di Fondo sulla distanza dei 5000 metri.  Il primo Titolo della giornata è stato conquistato dal K2 Under 23 di Tommaso Freschi e Luca Beccaro. I due gialloverdi gestiscono la gara sin dalle prime pagaiate e incrementano colpo sul colpo il vantaggio sugli…
Concluso anche il secondo giorno di gare dedicate alla Prima Prova indicativa Senior di Mantova. Questa mattina tutti gli iscritti in gara sulla distanza dei 500 metri. Superano il turno e volano in finale cinque canoisti delle Fiamme Gialle ma è ancora una volta Samuele Burgo a dettare legge. Con…
Si è conclusa, a Mantova, la prima giornata di gare riservata alla Prima prova Selettiva Senior di Canoa Velocità. Oggi tutti i canoisti gialloverdi si sono cimentati sulla distanza dei 1000 e dei 200 metri. Dopo aver superato eliminatorie e semifinali, nella finalissima dei 1000 metri, presenti ben 7 Atleti…
Ancora pochi giorni di attesa e finalmente, a Mantova, il 06 e 07 aprile, andrà in scena la 1^ Prova indicativa Senior di Canoa Velocità. Saranno 10 gli Atleti delle Fiamme Gialle che parteciperanno alla selezione voluta dal DT Oreste Perri, per comporre la Squadra Nazionale che a agosto, a…
Oggi, durante il Gran Galà della Canoa andato in scena a Roma nella splendida cornice del Salone d'Onore del CONI, i finanzieri Luca Beccaro e Tommaso Freschi sono stati premiati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per i risultati agonistici ottenuti nel 2018. Alla presenza del Comandate del Centro Sportivo della…
Mercoledì, 06 Marzo 2019 15:38

Carnevale in Canoa

Ieri, martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha svolto l’allenamento pomeridiano in maschera. Tutti i giovani canoisti sono usciti in acqua indossando una maschera e hanno affrontato l’allenamento sempre con grande determinazione. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da tutti gli addetti ai…
Neanche il tempo di digerire il panettone che otto Atleti della Sezione Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, sono stati convocati per il primo raduno olimpico del 2019. Alberto Ricchetti, Mauro Crenna, Samuele Burgo, Luca Beccaro, Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Matteo Torneo e il neo gialloverde Tommaso Freschi, dal 6…
Domenica, 06 Gennaio 2019 11:36

Al III Nucleo Atleti la Befana arriva in canoa

Oggi, 6 gennaio, giorno dell'Epifania, presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia, la Sezione Canoa ha ricevuto la gradita visita della Befana. Nella prima parte della mattinata, tutti i canoisti della Sezione Giovanile, hanno svolto una serie di Test motori a terra, utili per verificare le proprie…
Ultimo allenamento prima di Natale per la Sezione Giovanile di Canoa. Per l'occasione tutti i canoisti gialloverdi hanno deciso di allenarsi con un cappellino natalizio per richiamare lo spirito di festa che ormai da giorni si respira nell'aria. Al termine della sessione di allenamento, particolarmente intensa visto lo stop previsto…
A pochi giorni dalla fine del 2018, la Federazione Italiana Canoa Kayak ha diramato le convocazioni per i primi raduni del nuovo anno. Saranno in tutto nove i canoisti delle Fiamme Gialle che prenderanno parte al Raduno Squadra Nazionale Senior. Alberto Ricchetti, Giulio Dressino, Mauro Crenna, Matteo Torneo, Luca Beccaro,…
Oggi a Roma Eur, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, con ben 47 Atleti, si è divisa tra Coppa di Natale e il test PAEM.  Sul laghetto dell'Eur si é disputata la Coppa di Natale riservata ai Ragazzi e Junior. La manifestazione, quest'anno, è stata caratterizzata dal sorteggio di K2…
Dal 2 al 22 dicembre, sul lago Albano a Castel Gandolfo (RM), sette Atleti delle Fiamme Gialle parteciperanno al secondo raduno dell’Oreste Perri bis. Il Direttore Tecnico, tornato alla guida della Canoa olimpica dopo dieci anni, dopo il primo collegiale a Sabaudia (LT), ha deciso di riunire tutta la squadra…
Lunedì, 19 Novembre 2018 08:30

I baby canoisti a Roma per i test TEM e PAEM

Ieri, a Roma Eur, presso la piscina delle Rose, la Sezione Giovanile di Canoa, con 25 baby canoisti, ha partecipato ai test TEM e PAEM. Le due prove, promosse dal CONI, hanno la finalità di testare le qualità coordinative e atletiche dei giovani atleti all'inizio della carriera sportiva. Piu di…
Pagina 4 di 8