Canoa

News
Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Luca Beccaro, Samuele Burgo, Matteo Torneo, Mauro Crenna, Tommaso Freschi e il neo arruolato Andrea Schera, sono questi gli otto canoisti delle Fiamme Gialle che da ieri fino a lunedì 27 gennaio saranno in ritiro con la Nazionale Olimpica di canoa a Catania. Concluso l'anno a Castelgandolfo (RM),…
Lunedì, 06 Gennaio 2020 13:55

La Befana arriva in canoa

Anche quest'anno alle Fiamme Gialle di Sabaudia la Befana è arrivata in canoa. Questa mattina, per il secondo anno consecutivo, la Befana è arrivata in canoa presso gli Impianti Sportivo del III Nucleo Atleti di Sabaudia. La Sezione Giovanile di Canoa, dopo l'allenamento mattutino in acqua, si è ritrovata insieme…
Venerdì, 27 Dicembre 2019 09:26

Natale in Canoa

La mattina del 24 dicembre, i giovani della Sezione Canoa si sono ritrovati in riva al lago a Sabaudia, per un allenamento speciale. Ognuno sulla propria canoa, i baby canoisti hanno indossato un cappellino da Babbo Natale e hanno effettuato una passeggiata sulle acque del lago di Paola. Successivamente si…
Successo dei giovani canoisti delle Fiamme Gialle che questa domenica, al laghetto dell’Eur di Roma, hanno conquistato la Coppa di Natale 2019. La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Bonfiglio che ha effettuato diverse premiazione. A coadiuvare lo staf tecnico gialloverde, impegnato…
Giornata di gare domani, domenica 8 dicembre, per la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle. Ben 56 Atleti saranno in gara a Roma, sul laghetto dell’Eur, per disputare la Coppa di Natale 2019. L’ultima gara dell’anno sarà una vera e propria festa dello sport tra tutti i Circoli laziali…
Mercoledì 27 novembre, in occasione delle celebrazioni per la “Festa dell’Albero 2019”, prevista per giovedì 21 ma rimandata a causa del mal tempo, gli studenti delle prime elementari dell’Istituto Comprensivo "VO Cencelli" di Sabaudia hanno donato un albero di natale al III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia. L’omaggio…
A Castel Gandolfo (RM), ultimi giorni di raduno per la Nazionale Olimpica di canoa, in allenamento dal 3 novembre sulle acque del lago romano. Gli atleti, sotto gli occhi attenti del DT Oreste Perri, il prossimo 23 novembre concluderanno il primo collegiale della nuova stagione agonistica che culminerà con i…
Ieri pomeriggio, durante la consueta riunione di inizio anno agonistico con le famiglie dei giovani canoisti tesserati  per le Fiamme Gialle, è stato presentato ufficialmente il nuovo Coordinatore del Settore Tecnico della Sezione Giovanile Andrea Facchin. Il bronzo olimpico a Pechino 2008, ritorna a indossare i colori gialloverdi dopo un…
Questa mattina tre classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Angeloni” di Frosinone, hanno visitato la Caserma “Spiridigliozzi” e gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia (LT). Circa 50 studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali-Sportivo” sono stati accolti dal Comandante del III Nucleo, Cap. Danilo Cassoni che ha dato loro il benvenuto.…
Giovedì, 26 Settembre 2019 17:58

Le Fiamme Gialle in gara al Trofeo CONI 2019

È partita questa mattina da Sabaudia gli Atleti di Canoa e Canottaggio delle Fiamme Gialle che, da giovedì 26 a domenica 29 settembre, parteciperanno con la Regione Lazio, al Trofeo CONI Kinder+Sport in programma a Crotone. Dopo le selezioni regionali per il Canottaggio gareggeranno Maya Ronzoni, Marco Bertazzoli e Davide…
Pomeriggio di festa ieri in casa Fiamme Gialle presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti in riva al lago di Paola di Sabaudia. Insieme al Personale della Caserma, ai famigliari e agli amici dei tesserati gialloverdi, è stata festeggiata la Sezione Giovanile di Canoa che, quest’anno, è stata capace…
Venerdì, 13 Settembre 2019 14:06

A Tokyo in gara il K2 di Burgo e Beccaro

Continua l'esperienza giapponese per i due fuoriclasse della Canoa gialloverde Samuele Burgo e Luca Beccaro, impegnati nella gara Preolimpica.  Nella Finale B del K1 metri 1000, Samuele Burgo chiude in terza posizione, classificandosi all'undicesima posizione assoluta. Da domani si inizierà a fare sul serio perché scenderà in acqua il K2…
Dopo il Titolo italiano e le due medaglie d’argento conquistate lo scorso week end ai Campionati Italiani di Milano, la giovane canoista Giulia Grego sarà in gara dal 13 al 15 settembre a Bratislava (SVK), per la Olympic Hopes Sprint 2019. L’evento, inserito nel calendario ufficiale dell’I.C.F (Federazione Internazionale Canoa),…
Primo giorno di gare a Tokyo per la “Preolimpica”, test event dei Giochi Olimpici, in programma tra meno di un anno sempre nella Capitale nipponica. In gara i due fuoriclasse della canoa gialloverde Samuele Burgo e Luca Beccaro, entrambi nel K1 metri 1000. Dopo le batterie, in cui hanno gestito…
Primo giorno di gare a Tokyo per la “Preolimpica”, test event dei Giochi Olimpici, in programma tra meno di un anno sempre nella Capitale nipponica. In gara i due fuoriclasse della canoa gialloverde Samuele Burgo e Luca Beccaro, entrambi nel K1 metri 1000. Dopo le batterie, in cui hanno gestito…
I due canoisti delle Fiamme Gialle, Samuele Burgo e Luca Beccaro, dopo aver qualificato il K2 metri 1000 ai Mondiali Assoluti di Szeged (HUN), arrivando sesti in finale, da domani saranno in gara nella preolimpica di Tokyo 2020. I due gialloverdi se la dovranno vedere contro i primi 8 equipaggi…
Secondo giorno di gare all'Idroscalo di Milano per la Canoa gialloverde. Dopo l'exploit di ieri sulla distanza dei 1000 metri, oggi gli atleti delle Fiamme Gialle incantano nelle finali dei 500 metri, vincendo la bellezza di 7 Titoli italiani e una medaglia d'argento.  Il primo Titolo della giornata è arrivato…
Nelle Finali sulla distanza dei 1000 metri, le Fiamme Gialle sbaragliano la concorrenza conquistando sei Titoli italiani e due medaglie d'argento.  Inizia bene la Sezione Giovanile gialloverde con l'impresa del K2 Junior di Luca Ghelardini e Francesco Porcelli che va a vincere il Titolo italiano in una finale difficilissima. Nelle…
Pagina 2 di 9