Canoa

News
Venerdì, 02 Agosto 2019 13:55

La Canoa gialloverde in ritiro a Barrea (AQ)

Continua il periodo di allenamenti sul lago di Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). Dopo la settimana trascorsa dai baby canottieri, ora è il turno della sezione canoa. Per dieci giorni, dal 28 luglio al 6 agosto, circa quaranta canoisti, di età compresa tra…
Martedì, 30 Luglio 2019 19:10

Tommaso Freschi in gara ai Mondiali Under 23

Tutto è pronto a Pitesti in Romania, per ospitare i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di canoa velocità. Nella squadra azzurra, già sul posto per prendere confidenza con il campo di gara, fa parte Tommaso Freschi, giovane canoista delle Fiamme Gialle. Il gialloverde, dopo la finale conquistata nel…
Domenica, 14 Luglio 2019 16:15

Le Fiamme Gialle vincono 17 Titoli Regionali

Domenica di gare per la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia. A Roma sulle acque del laghetto dell'Eur, i giovani canoisti gialloverdi hanno partecipato al Campionato Regionale metri 500 e alla gara di CanoaGiovani metri 200, conquistando la bellezza di 45 medaglie, 22 d'oro, 7 d'argento e…
Il cammino europeo di Tommaso Freschi, giovane canoista delle Fiamme Gialle, si conclude con un sesto posto in finale A. L'azzurro Under 23, in gara nel K1 metri 1000, dopo un'ottima batteria che gli ha permesso di accedere direttamente in finale senza passare per le semifinali, oggi ha provato il…
Chi ben comincia è a metà dell’opera. È proprio il caso di dirlo vista la prestazione del gialloverde Tommaso Freschi nella seconda batteria del Campionato Europeo Under 23 iniziato oggi a Racice (CZE). L’azzurro nel K1 metri 1000 si piazza al secondo posto, dietro solamente al croato Antun Novakovic, conquistando…
E’ partita oggi dall’aeroporto di Fiumicino, direzione Racice (CZE), la nazionale Under 23 di Canoa Velocità che dall’11 al 14 luglio parteciperà al Campionato Europeo di categoria. Tra i punti di forza di questa giovane nazionale azzurra, il gialloverde Tommaso Freschi che parteciperà alla sfida europea nel K1 metri 1000.…
Con le finali su i 200 metri, si è conclusa la gara internazionale di Canoa Velocità disputata a Auronzo di Cadore (BL). Dopo le buone prove sulla distanza dei 1000 metri prima e dei 500 metri poi, le Fiamme Gialle lasciano il segno anche sulla distanza breve dedicata ai velocisti.…
Secondo giorno di finali ad Auronzo di Cadore (BL) per le Fiamme Gialle impegnate nella gara internazionale di Canoa Velocità. Dopo le medaglie conquistate ieri sulla distanza di 1000 metri, oggi giornata dedicata alle sfide sul percorso di 500 metri. Tra le tante emozionanti gare, spicca la prestazione del K2…
La Canoa gialloverde in questo week end si è spostata sulle Alpi, più precisamente a Auronzo di Cadore (BL) per partecipare alla Gara Internazionale per club di Canoa Velocità. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, partita ieri alla buon'ora da Sabaudia, ha raggiunto il lago di Santa Caterina, bacino artificiale…
Ieri, in una serata tipicamente estiva, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia ha aperto le porte dei propri Impianti Sportivi, alle famiglie e agli amici della Sezione Giovanile della Canoa e del Canottaggio. Oltre 400 persone hanno cenato in riva al lago di Paola, grazie all’impegno del Personale…
Quinto posto per il K4 italiano sulla distanza dei 500 metri agli European Games di Minsk. Il quartetto azzurro, tutto Fiamme Gialle, formato da Samuele Burgo, Luca Beccaro, Nicola Ripamonti e Giulio Dressino fa registrare una buona prestazione nonostante le avverse condizioni del bacino di gara. Il K4 italiano si…
Un settimo posto che lascia l’amaro in bocca per il K2 metri 1000 dei gialloverdi Samuele Burgo e Luca Beccaro, dopo che in batteria hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con i migliori equipaggi in circolazione. Agli European Games in svolgimento in questi giorni a Minsk in Bielorussia,…
Oggi a Minsk anche per la canoa sono iniziati gli European Games 2019. Subito buone notizie sono arrivate dal K2 azzurro formato da Samuele Burgo e Luca Beccaro, due giovani canoisti delle Fiamme Gialle. I due gialloverdi hanno dominato la batteria conquistando direttamente l’accesso in finale. L’equipaggio italiano parte forte…
Tutto è pronto per la Canoa gialloverde agli European Games in svolgimento a Minsk in Bielorussia. Da domani 25 giugno e per i successivi tre giorni, sul Canoeing Regatta Course Zaslavl, si disputeranno le gare di Canoa Sprint. Nella spedizione azzurra, già sul posto per provare il campo gara e…
Oggi, nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, alle porte di Roma, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha partecipato e sbaragliato la concorrenza al Campionato Regionale metri 200 e alla fase regionale del Trofeo CONI metri 1000. Ben 11 i Titoli regionali conquistati dai canoisti gialloverdi. L'oro è…
Il K2 azzurro di Samuele Burgo e Luca Beccaro, giovani atleti delle Fiamme Gialle, sulla distanza dei 1000 metri conquistano il quarto posto in una finale al cardiopalma. I due gialloverdi partono bene ma restano attardati rispetto ai due equipaggi tedeschi che duellano ad armi pari. Nella seconda parte di…
Sabato, 01 Giugno 2019 15:56

Il K2 di Burgo e Beccaro vola in Finale

A Duisburg (GER) il K2 metri 1000 dei giovani atleti delle Fiamme Gialle Samuele Burgo e Luca Beccaro conquista la Finale A nella seconda prova di Coppa del Mondo di Canoa Velocità. Grazie ad una gara perfetta, nella semifinale si piazzano in seconda posizione e staccano il pass per la…
Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, la città di Duisburg in Germania ospiterà la seconda prova di Coppa del Mondo di Canoa. Sarà il primo appuntamento importante a livello mondiale “dell’Oreste Perri bis”. Il DT azzurro, tornato nella scorsa estate alla guida della Nazionale Olimpica, si troverà di…
Pagina 2 di 8