Canoa

News
Dopo due anni travagliati caratterizzati da diverse difficoltà, Tommaso Freschi torna a gareggiare in una competizione mondiale e centra subito un risultato importante. Infatti, il canoista delle Fiamme Gialle in K1 metri 500, vince la Finale B e chiude il suo cammino ai Campionati del Mondo di Copenaghen, al decimo…
Andrea Schera sfiora la medaglia mondiale in K1 metri 1000 ai Campionati del Mondo Assoluti in svolgimento a Copenaghen. Il giovane canoista delle Fiamme Gialle chiude la Finale A in quarta posizione, a meno di un secondo dalla medaglia di bronzo, andata al bielorusso Yurenia. L'Azzurro parte nel gruppo e…
Mercoledì, 15 Settembre 2021 10:34

Conclusa la Olympic Hopes 2021

Sono rientrati ormai da qualche giorno Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo, i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare a Racice (Repubblica Ceca) alla Olympic Hopes 2021. Le gare sono state tutte entusiasmanti e i tre gialloverdi hanno ottenuto buoni…
È in svolgimento in questi giorni a Racice (Repubblica Ceca) la Olympic Hopes 2021 di canoa velocità, competizione dedicata alle giovani speranze olimpiche under 17. Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo sono loro i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare…
I giovanissimi della canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, impegnati questo week end sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, hanno conquistato la bellezza di 20 medaglie durante il "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni". L’evento dedicato agli atleti di età compresa tra i 9 e 14 anni,…
Samuele Burgo chiude al nono posto il suo cammino ai Campionati del Mondo Under 23 in Portogallo.Il canoista delle Fiamme Gialle, dopo una buona partenza, resta nel gruppo per tutta la prima parte di gara lasciando crede di poter sferrare l'attacco decisivo in ogni momento.Negli ultimi 250 metri, il momento…
Venerdì, 03 Settembre 2021 20:28

Mondiali Under 23: Samuele Burgo vola in Finale

Samuele Burgo c'è e vola dritto in finale con il terzo miglior tempo fatto registrare questo pomeriggio. Il canoista delle Fiamme Gialle con una gara perfetta supera la semifinale e passa il turno. Domani, alle ore 12.06 italiane, il siciliano sarà in gara per la finalissima del K1 metri 1000,…
Tutto è pronto a Montemor-o-Velho in Portogallo per il Campionato del Mondo Under 23 di canoa velocità, in programma dal 3 al 6 settembre.Occhi puntati sul gialloverde Samuele Burgo che, dopo la buona prova in K1 metri 1000 ai Giochi Olimpici di Tokyo, sarà in gara proprio nella specialità singola…
Nella seconda giornata di gare, ai Campionati Italiani di canoa velocità di Milano, sulla distanza dei 500 metri, gli atleti delle Fiamme Gialle allenati da Antonio Scaduto, Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mastracci conquistano due Titoli Italiani, uno nel K1 Senior con Tommaso Freschi e l'altro nel K2 Under…
Nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti, Under 23, Junior e Ragazzi, in svolgimento in questi giorni a Milano, le Fiamme Gialle conquistano 4 medaglie d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo. Sulla distanza dei 1000 metri, conquistano il Titolo Italiano il K1 Senior di Andrea Schera, il…
Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Barrea si è tenuto l'incontro "Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme". Il momento è stata l'occasione per rinnovare l'unione di intenti tra Amministrazione Comunale, Fiamme Gialle e Ente Parco, uniti per valorizzare le bellezze naturalistiche e storiche del Comune di Barrea tramite…
Martedì, 10 Agosto 2021 12:51

Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme

Domani alle ore 11, a Barrea presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà l’incontro dal titolo “Barrea e Fiamme Gialle… ancora insieme”. Alla presenza del Sindaco di Barrea Andrea Scarnecchia e del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, l’incontro sarà l’occasione per rinnovare…
Si conclude con un terzo posto in Finale B il cammino olimpico del K2 Azzurro sui 1000 metri. I Finanzieri Samuele Burgo e Luca Beccaro nella semifinale, pagano una partenza troppo lenta che li vede transitare a metà percorso in sesta posizione, con un ritardo di 4 secondi dall’Australia in…
Il K2 Azzurro targato Fiamme Gialle di Samuele Burgo e Luca Beccaro, conquista la semifinale in programma domani notte alle ore 3.26 (10.26 Tokyo). Grazie al terzo posto nella semifinale di questa notte, Samuele e Luca passano il turno e saranno in gara per giocarsi l’accesso nella Finale A contro…
L’avventura di Samuele Burgo in K1 metri 1000, ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, si conclude al 9° posto, dopo aver vinto la Finale B. Il fuoriclasse delle Fiamme Gialle nella piccola finale che assegna le posizioni dal 9° al 16° posto, mette in scena un’ultima parte di gara da…
Questa notte è iniziata l’avventura olimpica per il finanziere Samuele Burgo, impegnato nella gara del K1 metri 1000. Il siciliano, che da mercoledì 4 agosto gareggerà anche nel K2 metri 1000 con il compagno di società Luca Beccaro, ha superato brillantemente i quarti di finale, conquistando la semifinale in programma…
Mentre il canottaggio è costretto a fermarsi per l'arrivo di un tifone sul bacino del Sea Forest Waterway, la Squadra Olimpica di canoa è atterrata a Tokyo. La spedizione guidata dallo storico DT Oreste Perri, alla sua decima olimpiade, inizierà le gare subito dopo l'assegnazione delle ultime medaglie del canottaggio,i…
Questa mattina a Castel Gandolfo, il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen. B. Vincenzo Parrinello, ha incontrato per un saluto Samuele Burgo e Luca Beccaro, prossimi alla partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo. Ad accogliere il Generale, oltre ai due atleti, anche il Direttore Tecnico Oreste Perri e…
Pagina 1 di 11