Canoa

News
Un settimo posto che lascia l’amaro in bocca per il K2 metri 1000 dei gialloverdi Samuele Burgo e Luca Beccaro, dopo che in batteria hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con i migliori equipaggi in circolazione. Agli European Games in svolgimento in questi giorni a Minsk in Bielorussia,…
Oggi a Minsk anche per la canoa sono iniziati gli European Games 2019. Subito buone notizie sono arrivate dal K2 azzurro formato da Samuele Burgo e Luca Beccaro, due giovani canoisti delle Fiamme Gialle. I due gialloverdi hanno dominato la batteria conquistando direttamente l’accesso in finale. L’equipaggio italiano parte forte…
Tutto è pronto per la Canoa gialloverde agli European Games in svolgimento a Minsk in Bielorussia. Da domani 25 giugno e per i successivi tre giorni, sul Canoeing Regatta Course Zaslavl, si disputeranno le gare di Canoa Sprint. Nella spedizione azzurra, già sul posto per provare il campo gara e…
Oggi, nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, alle porte di Roma, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha partecipato e sbaragliato la concorrenza al Campionato Regionale metri 200 e alla fase regionale del Trofeo CONI metri 1000. Ben 11 i Titoli regionali conquistati dai canoisti gialloverdi. L'oro è…
Il K2 azzurro di Samuele Burgo e Luca Beccaro, giovani atleti delle Fiamme Gialle, sulla distanza dei 1000 metri conquistano il quarto posto in una finale al cardiopalma. I due gialloverdi partono bene ma restano attardati rispetto ai due equipaggi tedeschi che duellano ad armi pari. Nella seconda parte di…
Sabato, 01 Giugno 2019 15:56

Il K2 di Burgo e Beccaro vola in Finale

A Duisburg (GER) il K2 metri 1000 dei giovani atleti delle Fiamme Gialle Samuele Burgo e Luca Beccaro conquista la Finale A nella seconda prova di Coppa del Mondo di Canoa Velocità. Grazie ad una gara perfetta, nella semifinale si piazzano in seconda posizione e staccano il pass per la…
Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, la città di Duisburg in Germania ospiterà la seconda prova di Coppa del Mondo di Canoa. Sarà il primo appuntamento importante a livello mondiale “dell’Oreste Perri bis”. Il DT azzurro, tornato nella scorsa estate alla guida della Nazionale Olimpica, si troverà di…
Oggi, dopo le premiazioni della 1^Prova Interregionale Sud di CanoaGiovani disputata ieri a Caccamo (PA), la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle si è recata al "Giardino della Memoria", in località Capaci (PA), per onorare la memoria del Magistrato antimafia Giovanni Falcone, assassinato per mano di Cosa Nostra, il…
Giornata piovosa a Caccamo (PA), dove la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia ha disputato la 1^ Prova Interregionale Sud CanoaGiovani, aperta a tutto il territorio nazionale. A causa del maltempo che domani dovrebbe imperversare su tutta la provincia di Palermo, il Comitato Organizzatore insieme ai Giudici…
È partita questa mattina la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle destinazione Caccamo (PA), dove parteciperà alla 1^ Prova Interregionale Sud CanoaGiovani, aperta a tutto il territorio nazionale. Le gare, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio, sono riservate ai canoisti di età compresa tra i 9 e…
Questa mattina il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo "V.O. Cencelli" di Sabaudia, prof. Marco Scicchitano, ha incontrato, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgo Vodice (LT), gli studenti che sabato pomeriggio hanno permesso all’Istituto di vincere il Campionato Studentesco 2019 di canoa. Presenti al saluto del Dirigente, oltre a…
Questa mattina gli atleti delle Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle, iscritti presso l’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia (LT), hanno consegnato la Coppa del Campionato Studentesco 2019 alla Dirigente Scolastica Miriana Zannella. Durante le gare del Campionato Studentesco, disputate sabato pomeriggio nel tratto di lago davanti gli Impianti…
Ieri, domenica 19 maggio, sulle acque del lago di Paola di Sabaudia, è andato in scena il Campionato Regionale metri 1000 di Canoa. Tra i tanti successi gialloverdi, particolarmente emozionante è stata la gara del K2 metri 1000 per la quale è stato messo in palio il “Trofeo Alfredo Rocchetti”,…
Giornata di festa ieri al III Nucleo Atleti di Sabaudia dove si è disputato il Campionato Studentesco 2019. Le gare, aperte a tutte le scuole del centro - sud, hanno visto giovani canoisti cimentarsi sulla distanza dei 150 metri con arrivo proprio davanti gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle. Ad…
Domani pomeriggio sulle acque del lago di Sabaudia si disputerà il Campionato Studentesco di Canoa. Anche quest’anno sarà il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia ad organizzare l’evento. Per l’occasione l’arrivo delle gare sarà spostato all’altezza dei pontili degli Impianti Sportivi gialloverdi. Sulla distanza di 150 metri, in gara…
Concluso il terzo e ultimo Campus Fiamme Gialle, nell’ambito del Progetto “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra”, della Regione Lombardia, realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione  Lombardia, al quale hanno partecipato 25 studenti dell’Istituto Superiore “Caterina Caniana” di Bergamo, ospiti del III Nucleo Atleti…
Continua il Campus Fiamme Gialle con la visita ai Giardini di Ninfa, monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina. Gli studenti dell’Istituto Caterina Caniana di Bergamo, ospiti del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno potuto ammirare le bellezze del giardino, considerato tra i più…
Oggi 8 maggio c.a. giornata di festa presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia (LT). Quest’anno la manifestazione di chiusura dei progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola” è stata dedicata allo stretto legame che unisce il mondo dell’Istruzione con le Fiamme Gialle. Oltre a…
Pagina 1 di 6