Canoa

News
Martedì, 07 Agosto 2018 13:40

Mauro Crenna operazione riuscita!

Oggi il forte canoista delle Fiamme Gialle, Mauro Crenna, si è sottoposto a un intervento chirurgico al gomito sinistro, presso l’Ospedale Cervesi di Cattolica (RN). L’operazione, perfettamente riuscita, si è resa necessaria per risolvere un problema al gomito sinistro.  L’Atleta, che a causa di questo problema ha dovuto abbandonare la…
Il week end alle porte vedrà la Sezione Giovanile gialloverde di Canoa, impegnata ai Campionati Italiani di velocità per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 all’Idroscalo di Milano.  Le gare avranno inizio venerdì 3 agosto e termineranno con l’assegnazione dei Titoli italiani, domenica 5 agosto. La spedizione gialloverde, guidata…
Da oggi 26 fino a domenica 29 luglio, sulle acque del lago di Plovdiv (BUL) si disputeranno i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Sprint.  In gara nel K1 metri 500, il gialloverde Thomas Rinaldi. Una gara difficile che vedrà l'azzurro sfidare atleti che già si sono…
Mercoledì, 25 Luglio 2018 11:11

La Canoa gialloverde torna tra le Alpi

Da domenica scorsa, per 10 giorni, la Sezione Giovanile di Canoa si allenerà tra le montagne della provincia di Trento. Dopo i successi ottenuti nella seconda prova di CanoaGiovani a San Giorno di Nogaro, disputata lo scorso week end, i baby canoisti sono stati premiati con un campus estivo, dedicato…
Exploit gialloverde nella seconda prova di CanoaGiovani disputata questo week end a San Giorgio di Nogaro. La Sezione Giovanile ha conquistato un bottino di 20 medaglie, 3 d'oro, 7 d'argento e 10 di bronzo. I baby canoisti delle Fiamme Gialle hanno dato vita a gare entusiasmanti, rendendosi protagonisti in tutte…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canoa del III Nucleo Atleti di Sabaudia è partita per San Giorgio di Nogaro (UD) dove, domani 21 e domenica 22 luglio, parteciperà alla seconda prova di Canoagiovani. La spedizione gialloverde accompagnata dal dirigente Rosario Gioia e guidata dal Tecnico Stefano Pacchiarini, conta 32…
Martedì, 03 Luglio 2018 13:04

Ciao Alfredo!!!

Questa notte, presso l’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, la “fiamma gialla”, amico e collega, Alfredo Rocchetti. Alfredo è arrivato al III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia nel 2004 e subito si è fatto apprezzare per le sue doti di instancabile…
Incetta di medaglie in casa per la Sezione Giovanile di Canoa. Ieri sulle acque del lago di Paola di Sabaudia, si è disputato il Campionato Regionale metri 500 e la gara di Selezione CanoaGiovani valida per il Meeting delle Regioni. La squadra guidata dai Tecnici Claudio Ghelardini e Stefano Pacchiarini…
  Il gialloverde Luca Beccaro in coppia con Tommaso Freschi (Comunali Firenze), nel K2 Under 23 metri 1000 , grazie ad una gara perfetta, conquista la medaglia d'argento ai Campionati Europei Under 23. L'equipaggio azzurro, nella splendida cornice di Auronzo di Cadore, parte forte e si piazza a ridosso del…
Si è concluso ieri, venerdì 29 giugno, il corso estivo di Canoa. Più di 40 bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, dall'11 giugno, per tre settimane, hanno frequentato gli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola a Sabaudia, per avvicinarsi al mondo della Canoa…
Saranno 2 i canoisti delle Fiamme Gialle che da domani 28 giugno a domenica 1 luglio, parteciperanno ai Campionati Europei di Canoa velocità Junior e Under 23, in programma per la prima volta in Italia, a Auronzo di Cadore (BL).  Samuele Burgo, arrivato quest'anno nella squadra gialloverde, tenterà l'assalto continentale…
Lunedì, 25 Giugno 2018 13:34

A Cassino dalla Canoa al Rafting

Il III Nucleo Atleti di Sabaudia da sempre unisce lo sport di vertice, sia giovanile che assoluto, con iniziative promozionali al fine di far nascere quel senso di appartenenza che contraddistingue una "grande famiglia". Proprio per questo motivo, ieri domenica 24 giugno, i canoisti della Sezione Giovanile gialloverde, insieme alle…
Si concludono con un quinto posto i Giochi del Mediterraneo per i finanzieri Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, in gara nel K2 metri 500. Ieri dopo aver centrato direttamente la finale con una gara da protagonisti, oggi gli azzurri si sono dovuti piegare agli avversari apparsi più in forma di…
Ieri nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, si sono disputati i Campionati Regionali di Canoa sui 200 metri. La Sezione Giovanile gialloverde ha sbaragliato la concorrenza vincendo 23 Titoli Regionali e salendo sul podio in quasi tutte le gare in cui ha preso parte. Una prova di forza che certifica…
Samuele Burgo conclude il suo percorso Europeo vincendo la Finale B nel K1 metri 1000. Una prestazione importante confermata dal tempo fatto registrare dal neo finanziere. Ieri nelle eliminatorie il forte vento contrario ha penalizzato il canoista gialloverde relegandolo nella piccola finale. Oggi con le condizioni del lago ottimali, Samuele…
Da domani venerdì 8 giugno, fino a domenica 10, a Belgrado (SRB) si disputeranno i Campionati Europei di Canoa Sprint. Sono 5 gli Atleti delle Fiamme Gialle convocati dal DT Guerrini per gareggiare nella rassegna continentale. La manifestazione avrà inizio domani con le eliminatorie e nei giorni successivi si disputeranno…
Il week end appena concluso ha visto protagonista la squadra gialloverde di Canoa, in gara nella Nazionale Ragazzi, Junior e Senior disputata a Auronzo di Cadore (BL) il 2 e 3 giugno. La manifestazione si è svolta in due giornate di gare. La squadra Senior seguita da Antonio Scaduto e…
Ieri 2 giugno a Latina, in occasione della cerimonia per la festa della Repubblica, il dirigente delle Fiamme Gialle, Giuseppe Scalco, è stato insignito con il titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il prestigioso riconoscimento gli è stato concesso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta…
Pagina 1 di 3