Canoa

News
La Canoa gialloverde torna alla normalità grazie alla prima gara ufficiale post lockdown e lascia subito il segno vincendo sei medaglie con 12 atleti iscritti.  Ad ospitare il Campionato di Società e il Trofeo delle Regioni sono state le località, in provincia di Treviso, Revine Lago e Tarzo. Il Comitato…
Continuano a Barrea (AQ) gli allenamenti per gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). Dal 12 luglio scorso e per tutto il mese, fino al 9 agosto prossimo, i canoisti e i canottieri gialloverdi sono in località Convento, sulle rive del lago…
Domenica, 12 Luglio 2020 17:25

Le Fiamme Gialle tornano a Barrea

Primo giorno a Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti di Sabaudia. Da oggi e per quattro settimane, a piccoli gruppi per garantire il distanziamento sociale, i giovani canoisti e canottieri delle Fiamme Gialle sono ospiti del Comune di Barrea, nella struttura in riva al lago sita…
La Nazionale olimpica di canoa velocità riparte, destinazione Tokyo 2020/21, dalle cime montuose in Val Senales (BZ). Da ieri 8 luglio fino a sabato 1 agosto, il DT Oreste Perri ha riunito 16 canoisti per riprendere la preparazione dopo il lockdown causato dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Tra i convocati per…
Venerdì, 19 Giugno 2020 15:26

Samuele Burgo nella "Walk of Fame"

Samuele Burgo, canoista gialloverde, è stato inserito nella "Walk of Fame" della città di Siracusa. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale della città sicula, ha come obiettivo quello di omaggiare i campione del mondo dello sport siracusano. Samuele, classe 1998, è attualmente tra i più giovani componenti della Nazionale Olimpica di Canoa.…
  Con la ripresa dell’attività giovanile, oggi è stato possibile effettuare la premiazione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda disputata in streaming durante il lockdown causato dal Covid-19, alla quale hanno partecipato tutti i tesserati del G.N. Fiamme Gialle della sezione canoa e della…
Mercoledì, 01 Aprile 2020 11:53

Gli "eroi" delle Fiamme Gialle ancora in Raduno

In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, il mondo ha bisogno di eroi. L’Italia in questi mesi si è resa conto di essere invasa da eroi che indossano un camice bianco e tutti i giorni entrano negli ospedali, nelle cliniche e nelle case di cura per combattere contro un…
Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Luca Beccaro, Samuele Burgo, Matteo Torneo, Mauro Crenna, Tommaso Freschi e il neo arruolato Andrea Schera, sono questi gli otto canoisti delle Fiamme Gialle che da ieri fino a lunedì 27 gennaio saranno in ritiro con la Nazionale Olimpica di canoa a Catania. Concluso l'anno a Castelgandolfo (RM),…
Lunedì, 06 Gennaio 2020 13:55

La Befana arriva in canoa

Anche quest'anno alle Fiamme Gialle di Sabaudia la Befana è arrivata in canoa. Questa mattina, per il secondo anno consecutivo, la Befana è arrivata in canoa presso gli Impianti Sportivo del III Nucleo Atleti di Sabaudia. La Sezione Giovanile di Canoa, dopo l'allenamento mattutino in acqua, si è ritrovata insieme…
Venerdì, 27 Dicembre 2019 09:26

Natale in Canoa

La mattina del 24 dicembre, i giovani della Sezione Canoa si sono ritrovati in riva al lago a Sabaudia, per un allenamento speciale. Ognuno sulla propria canoa, i baby canoisti hanno indossato un cappellino da Babbo Natale e hanno effettuato una passeggiata sulle acque del lago di Paola. Successivamente si…
Successo dei giovani canoisti delle Fiamme Gialle che questa domenica, al laghetto dell’Eur di Roma, hanno conquistato la Coppa di Natale 2019. La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Bonfiglio che ha effettuato diverse premiazione. A coadiuvare lo staf tecnico gialloverde, impegnato…
Giornata di gare domani, domenica 8 dicembre, per la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle. Ben 56 Atleti saranno in gara a Roma, sul laghetto dell’Eur, per disputare la Coppa di Natale 2019. L’ultima gara dell’anno sarà una vera e propria festa dello sport tra tutti i Circoli laziali…
Mercoledì 27 novembre, in occasione delle celebrazioni per la “Festa dell’Albero 2019”, prevista per giovedì 21 ma rimandata a causa del mal tempo, gli studenti delle prime elementari dell’Istituto Comprensivo "VO Cencelli" di Sabaudia hanno donato un albero di natale al III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia. L’omaggio…
A Castel Gandolfo (RM), ultimi giorni di raduno per la Nazionale Olimpica di canoa, in allenamento dal 3 novembre sulle acque del lago romano. Gli atleti, sotto gli occhi attenti del DT Oreste Perri, il prossimo 23 novembre concluderanno il primo collegiale della nuova stagione agonistica che culminerà con i…
Ieri pomeriggio, durante la consueta riunione di inizio anno agonistico con le famiglie dei giovani canoisti tesserati  per le Fiamme Gialle, è stato presentato ufficialmente il nuovo Coordinatore del Settore Tecnico della Sezione Giovanile Andrea Facchin. Il bronzo olimpico a Pechino 2008, ritorna a indossare i colori gialloverdi dopo un…
Questa mattina tre classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Angeloni” di Frosinone, hanno visitato la Caserma “Spiridigliozzi” e gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia (LT). Circa 50 studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali-Sportivo” sono stati accolti dal Comandante del III Nucleo, Cap. Danilo Cassoni che ha dato loro il benvenuto.…
Giovedì, 26 Settembre 2019 17:58

Le Fiamme Gialle in gara al Trofeo CONI 2019

È partita questa mattina da Sabaudia gli Atleti di Canoa e Canottaggio delle Fiamme Gialle che, da giovedì 26 a domenica 29 settembre, parteciperanno con la Regione Lazio, al Trofeo CONI Kinder+Sport in programma a Crotone. Dopo le selezioni regionali per il Canottaggio gareggeranno Maya Ronzoni, Marco Bertazzoli e Davide…
Pomeriggio di festa ieri in casa Fiamme Gialle presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti in riva al lago di Paola di Sabaudia. Insieme al Personale della Caserma, ai famigliari e agli amici dei tesserati gialloverdi, è stata festeggiata la Sezione Giovanile di Canoa che, quest’anno, è stata capace…
Page 1 of 8