Canoa

News
Le Fiamme Gialle brillano all'Idroscalo di Milano dopo tre giorni di gare tra Selezioni e Campionati Italiani di Fondo. Sulla distanza di 5000 metri, la Squadra gialloverde conquista due Titoli Italiani con il K4 Senior di Giulio Dressino, Andrea Schera, Tommaso Freschi e Mauro Crenna, e con il K2 Senior…
Nella prima giornata di gare all’Idroscalo di Milano, quella dedicata alle Selezioni sulla distanza dei 1000 metri, trionfo per il K1 di Samuele Burgo che si conferma leader indiscusso della specialità. Da segnalare l’ottima prova di tutta la squadra gialloverde che piazza 5 atleti in finale, andando a ricoprire i…
La Squadra di canoa delle Fiamme Gialle è all’Idroscalo di Milano dove tutto è pronto per dare inizio alla stagione agonistica 2021 di canoa velocità. Oggi e domani si disputeranno le gare selettive, volute dal Direttore Tecnico Oreste Perri, per individuare i migliori atleti per andare a comporre le Squadre…
Ieri il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello ha incontrato i canoisti delle Fiamme Gialle, impegnati a Carlentini in provincia di Siracusa, durante il raduno con la Squadra Olimpica. La Nazionale, ospite dell'agriturismo Badiula che ha messo a loro disposizione l'intera struttura, grazie all'intuito del DT Oreste Perri,…
Si è appena conclusa l'assemblea elettiva del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canoa Kayak. Il Presidente uscente Augusto Filzi è stato riconfermato e nella sua squadra sono entrati due pezzi da novanta delle Fiamme Gialle. Rosario Gioia, già Dirigente della Sezione Canoa del III Nucleo Atleti, è stato il…
Ancora poche ore e a Sabaudia inizieranno le fasi finali della prima edizione della Canoa Kayak Indoor Race. La competizione, organizzata dai tecnici gialloverdi e disputata con i pagaiaergometri, è iniziata da oltre un mese con i gironi eliminatori. Hanno partecipato sulle distanze di 2000, 1000 e 500 metri, tutti…
Splendida medaglia d'argento in Coppa del Mondo per il K2 metri 1000 dei finanzieri Samuele Burgo e Luca Beccaro. Nella patria della Canoa Velocità, Szeged in Ungheria, il K2 azzurro sale sul secondo gradino del podio, dietro solamente ai cugini francesi Carre e Hubert. Una gara di grande personalità che…
Questa mattina la Città di Sabaudia si è svegliata sotto una giornata tipicamente autunnale. Il vento forte e qualche piovasco non hanno comunque fermato la svelatura della targa del “Parco Fiamme Gialle”, nell’anniversario dei 60 anni delle Fiamme Gialle a Sabaudia. La manifestazione è iniziata con il “battesimo” dell’annullo filatelico,…
Le gare di Milano si sono chiuse oggi con il Campionato Italiano di Fondo sui 5000 metri. Anche sul percorso di endurance le Fiamme Gialle hanno lasciato il segno, conquistando 2 Titoli Italiani con il K2 Under 23 di Samuele Burgo e Andrea Schera e il K2 Senior di Mauro…
Durante i Campionati Italiani di Canoa Velocità, in svolgimento in questi giorni a Milano, la spedizione gialloverde ha ricevuto la visita del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello. Durante la giornata di ieri, il Comandante ha assistito alle gare sulla distanza dei 200 metri, dove…
Le Fiamme Gialle, nella terza giornata dei Campionati Italiani di Canoa, sulla distanza dei 200 metri, conquistano altre 3 Titoli Italiani. Questa volta a fare la parte dei leoni, sono gli atleti della Sezione Giovanile che conquistano l'oro nel C2 Ragazzi con Kevin Campo e Lorenzo Mastracci, e l'oro nel…
Con 3 ori, 2 argenti e un bronzo, le Fiamme Gialle chiudono la seconda giornata di gare all'Idroscalo di Milano, dove si stanno disputando i Campionati Italiani di Canoa Velocità. Sulla distanza dei 500 metri, a fare la voce grossa sono stati Mauro Crenna e il giovanissimo Andrea Schera che,…
La Canadese Fiamme Gialle torna sul tetto d'Italia dopo un'assenza durata oltre 10 anni. Oggi il C2 Ragazzi composto da Kevin Campo e Lorenzo Mastracci ha conquistato il Titolo italiano sulla distanza dei 500 metri. I due "canadesi" della Sezione Giovanile hanno raggiunto il gradino più alto del podio dopo…
Le Fiamme Gialle conquistano 5 Titoli italiani sulla distanza dei 1000 metri, nella prima giornata di gare del Campionato Italiano di Canoa Velocità di Milano. Ad aprire le danze, nella finale del K1 Senior, è stato il leader indiscusso della specialità Samuele Burgo. Il siciliano naturalizzato Fiamme Gialle ha sbaragliato…
Da oggi fino a domenica 13 settembre, sulle calme acque dell'Idroscalo di Milano, si torna a fare sul serio. La canoa Fiamme Gialle parteciperà con tutta la Squadra agonistica, dalla categoria "Ragazzi" a quella "Senior, al Campionato Italiano di Canoa Velocità. Sulle distanze di 200, 500, 1000 e 5000 metri…
Questa mattina presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castel Porziano (RM), il canoista Tommaso Freschi ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, segnando così l'inizio della sua carriera militare. La cerimonia del "Giuramento",  ridimensionata nel numero dei partecipanti nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid-19, si…
Il week end appena concluso ha regalato alla Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle la tanto attesa normalità, sempre tenendo conto delle misure sanitarie anti Covid-19. A Caldonazzo (TN), sull’omonimo lago all’inizio della Valsugana, sono andati in scena la Finale Nazionale del circuito Canoagiovani e il Meeting delle Regioni,…
La Canoa gialloverde torna alla normalità grazie alla prima gara ufficiale post lockdown e lascia subito il segno vincendo sei medaglie con 12 atleti iscritti.  Ad ospitare il Campionato di Società e il Trofeo delle Regioni sono state le località, in provincia di Treviso, Revine Lago e Tarzo. Il Comitato…
Pagina 1 di 9