Canoa

News
Lunedì, 23 Aprile 2018 13:13

La Canoa gialloverde in ottima forma

Ieri a Roma, sulle acque del fiume Tevere, davanti al Circolo Canottieri Aniene, la Sezione Giovanile Canoa delle Fiamme Gialle, partecipando alla gara Regionale, ha conquistato numerose medaglie. I canoisti gialloverdi hanno dato vita a gare entusiasmanti, piazzandosi sul podio in quasi tutte le gare a cui hanno preso parte.…
Prosegue anche per il 2018 l’attività promossa dalle Fiamme Gialle di Sabaudia con le Scuole del territorio pontino. Sia la Canoa che il Canottaggio, grazie ai progetti "A Scuola in Canoa" e "Remare a Scuola", portano all’interno degli Istituti Scolastici, lo sport della pagaia e del remo. L’iniziativa è rivolta…
Oggi a Mantova sono stati assegnati i primi Tricolori dell'anno e le Fiamme Gialle, come sempre protagoniste, hanno conquistato tre Titoli di Campione di Italia. A vincere l'oro il K2 Senior di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, il K4 Senior di Alberto Ricchetti, Matteo Torneo, Mauro Crenna e Riccardo Cecchini…
Tutto pronto a Mantova per la gara di Selezione Azzurra, ultimo atto che definirà la Nazionale che parteciperà alla Coppa del Mondo in programma a Duisburg (GER) dal 25 al 27 maggio. Oggi e domani, i migliori canoisti italiani che si sono allenati nei mesi invernali sulle acque di Paola…
Il pluri Campione Olimpico Antonio Rossi è stato nominato Sottosegretario della Giunta della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi. L'ex canoista gialloverde dopo aver ricoperto la carica di assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia nella passata Giunta, è stato riconfermato nella squadra…
Questa mattina, alle ore 11:30, presso il Teatro “Fiamme Gialle” di Sabaudia (LT), è stata celebrata la Santa Messa per il Precetto Pasquale. Ad officiare la funzione, il Cappellano Militare dei Comandi del Corpo della Provincia di Latina, Don Mauro Colarusso. Un momento di preghiera voluto dal Comandante del III…
Giovedì, 01 Marzo 2018 10:49

Le Fiamme Gialle piangono Cesare Zilioli

Nella giornata di ieri, a Sabaudia (LT), è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il grande Cesare Zilioli. Le Fiamme Gialle piangono la scomparsa di un amico, nonché canoista gialloverde, entrato nel corpo della Guardia di Finanza nel 1959. Con la maglia delle Fiamme Gialle vinse numerosi Titoli di…
Mercoledì è stata una giornata speciale per la Canoa Fiamme Gialle. Gli Junior della Sezione Giovanile si sono allenati sotto gli occhi attenti del Direttore Tecnico della FICK, Guglielmo Guerrini e del Tecnico Federale, Stefano Loddo. La seduta di allenamento si è svolta prima in acqua e poi a terra.…
Oggi, il III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, ha ricevuto la visita della Senatrice, nonché plurimedagliata olimpica di Canoa, Josefa Idem. A fare gli onori di casa e ad accogliere la Senatrice, il Comandante del Centro Sportivo, il Generale Raffaele Romano che ha voluto, prima di ricevere…
Questa mattina, dopo l'allenamento in barca, si è concluso il primo Raduno Olimpico di Canoa del nuovo anno. Dopo un intenso periodo di allenamento sulle acque del lago di Paola a Sabaudia, gli azzurri della canoa, tornano nelle loro case per recuperare le energie in vista del prossimo collegiale che…
E' in corso in questi giorni, a Sabaudia (LT), il primo raduno olimpico del 2018. Il Direttore Tecnico, Guglielmo Guerrini, ha convocato ben sei Atleti delle Fiamme Gialle, a conferma che anche per il 2018, la Società gialloverde, sarà al centro del progetto Azzurro. Come per la fine del 2017,…
Giovedì, 14 Dicembre 2017 12:20

Celebrata la Santa Messa al III Nucleo Atleti

Questa mattina, alle ore 11, presso il “Teatro Fiamme Gialle” nel centro cittadino di Sabaudia (LT), il Cappellano Militare dei Comandi del Corpo della Provincia di Latina, Don Mauro Colarusso, ha celebrato la Santa Messa. La celebrazione, fortemente voluta dal Comandante del III Nucleo, Cap. Danilo Cassoni, è stata l’occasione…
Lunedì, 11 Dicembre 2017 09:12

I baby Canoisti brillano alla Coppa di Natale

Ieri, a Roma, in una domenica pienamente invernale, gli unici raggi di sole a riscaldare il "laghetto" dell'Eur, sono stati i baby canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Nella splendida cornice dell'Eur, si è disputata la Coppa di Natale 2017. I canoisti gialloverdi della Sezione Giovanile, hanno dato…
Venerdì, 08 Dicembre 2017 12:16

Le Fiamme Gialle al "Natale con...i tuoi"

Oggi, 8 dicembre, giorno di festa per l'Immacolata Concezione, gli atleti della Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti di Sabaudia, si sono ritrovati in centro città per partecipare al concorso benefico "Natale con...i tuoi", promosso dalla Sezione F.I.D.A.P.A di Sabaudia. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, coinvolgerà da oggi fino…
Ieri mattina, il III Nucleo Atleti di Sabaudia ha ricevuto la piacevole visita del Cappellano Militare dei Comandi del Corpo della Provincia di Latina, Don Mauro Colarusso. Alla sua prima visita ufficiale alle Fiamme Gialle di Sabaudia, ha avuto modo di visitare la Caserma "Spiridigliozzi", sede centrale del III Nucleo…
Ieri, sabato 11 novembre, la Sezione Giovanile di Canoa, ha preso parte all'iniziativa "CONI e Regione, compagni di sport", organizzata dal Comune di Terracina (LT) con il patrocinio della Regione Lazio e del CONI Regionale Lazio. La manifestazione ha avuto inizio alle ore 11 e fino alle 18, la Piazza…
Lunedì 30 ottobre, nel Salone d’Onore del CONI, il canoista Alberto Ricchetti è stato premiato direttamente dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, come "Benemerito dello Sport Europeo 2017". Il riconoscimento gli è stato consegnato per aver contribuito con i suoi successi sportivi, a far conquistare alla città di Omegna il…
Sabaudia, oltre ad essere la casa del III Nucleo Atleti, da quest’anno, torna ad accogliere la Federazione Italiana Canoa Kayak. I vertici federali hanno scelto il bacino lacustre pontino, per gli allenamenti sia della Canadese che del Kayak. Le Fiamme Gialle, grazie alla profonda collaborazione con il CONI e la…
Pagina 1 di 2