Canoa

News
Il K2 dei gialloverdi Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato vince la batteria e vola in finale ai Campionati Europei Under 23. Sulla distanza di 1000 metri la coppia formata dal neo finanziere Boscolo Meneguolo e da Penato ancora della Sezione Giovanile, con il tempo di 3:25.94, fa registrare il…
Tutto è pronto a Belgrado in Serbia per i Campionati Europei Junior e Under 23 di canoa velocità. Fanno parte della numerosa spedizione Azzurra che conta 40 atleti, due atleti delle Fiamme Gialle: l’Allievo Finanziere Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato ancora della Sezione Giovanile. I due saranno in gara…
Il tempo vola. Mai come in questo caso è realtà, infatti oggi, 22 giugno 2022, ricorre il decennale della scomparsa del Colonnello Gaetano Bellantuono, comandante del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia dal 1987 al 2011. Sabaudiano doc, aveva iniziato a praticare canottaggio negli anni Sessanta ben figurando come…
Ieri, nella splendida cornice di Castel Gandolfo, i canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle hanno partecipato al Campionato Regionale metri 500 e alla regionale CanoaGiovani vincendo in totale tra le due competizioni 34 medaglie. Gli equipaggi che sono saliti sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il Titolo di…
I giovani canoisti delle Fiamme Gialle, nel week end appena trascorso, sono stati impegnati a Castelgandolfo per partecipare alla prima prova Interregionale chiusa Centro-Sud CanoaGiovani.Le ragazze e i ragazzi allenati dai Tecnici gialloverdi Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mastracci, in due giorni di gare hanno conquistato 18 medaglie, 4…
Quarto posto per Samuele Burgo nella finale del K1 metri 1000 alla 1^ prova di Coppa del Mondo in svolgimento a Racice (Repubblica Ceca). Il canoista gialloverde si ritrova ai piedi del podio per soli 7 decimi, superato da Fernando Pimenta 3:24.44, Thomas Green 3:25.25 e Jacob Schopf 3:26.68. Nella…
Quattro canoisti gialloverdi sono già a Racice in Repubblica Ceca, dove da domani si disputerà la 1^ prova di Coppa del Mondo di canoa velocità. A difendere i colori Azzurri, in quello che sarà il primo appuntamento internazionale della stagione, Samuele Burgo, Andrea Schera, Mauro Crenna e Nicola Ripamonti. Il…
Brillano le Fiamme Gialle alla Padova Water Marathon, disputata questo week end nella splendida cornice di Padova. Prima dell’inizio delle gare, al suo arrivo a Padova, la spedizione gialloverde ha ricevuto la gradita visita del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Generale Vincenzo Parrinello che si è soffermato con i…
Il week end appena trascorso ha visto gli atleti delle Fiamme Gialle trionfare tra Sabaudia e Milano sui campi gara di canoa e canottaggio. Sulle acque dell’Idroscalo di Milano, i canoisti allenati dai tecnici Antonio Scaduto, Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mstracci hanno partecipato alla gara internazionale di canoa…
La domenica appena trascorsa ha visto l’assegnazione dei Titoli italiani sui 5000 metri e le Fiamme Gialle hanno conquistato 3 titoli di Campione d’Italia, rispettivamente con il C1 Ragazzi di Carlo Di Girolamo, con il K2 Under 23 di Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato e con il K2 Senior…
Nella finale del K1 Samuele Burgo domina anche sulla distanza deui 1000 metri, confermandosi il leader indiscusso della specialità. Nella stessa gara, ottima prova per Andrea Schera che conquista la medaglia d'argento. Ai piedi del podio Mauro Crenna, seguito da Giulio Dressino e Luca Boscolo Meneguolo. Nono posto per Matteo…
A Milano, per la canoa gialloverde week end di gare che è iniziato con le gare di Selezione e terminerà domenica con il Campionato Italiani di Fondo sui 5000 metri. Oggi, nella giornata dedicata alle selezioni sui 500 metri, trionfo per il finanziere Samuele Burgo che nel K1 sbaraglia la…
Si è concluso sabato 19 marzo il progetto che ha visto ancora una volta le Fiamme Gialle e il “Mondo Scuola” collaborare per il benessere psico-fisico degli studenti. Questa volta è stato l’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia a coinvolgere il Sodalizio gialloverde per un progetto che prevedeva 5…
Mercoledì, 09 Marzo 2022 11:07

Le Fiamme Gialle tornano a Scuola

Le Fiamme Gialle finalmente tornano a scuola. Dopo la pandemia che ci ha travolto nel 2020, cancellando tutte le iniziative “in presenza”, la canoa e il canottaggio gialloverde tornano tra i banchi di scuola con i progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”. I progetti, dedicati agli alunni…
Domenica di gare per la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle impegnata a Roma Eur nella Coppa di Natale 2021. La gara promozionale ha visto la partecipazione delle categorie Allievi e Cadetti A, in una competizione all'interno della piscina della Canottieri Eur con canoe da slalom su percorsi a…
Sabato, 27 Novembre 2021 10:19

Le Fiamme Gialle piangono Giampaolo Tronchin

Questa notte è venuto a mancare all’affetto dei sui cari e di tutte le persone che lo hanno conosciuto, Giampaolo Tronchin, ex atleta delle Fiamme Gialle e successivamente Tecnico della canoa gialloverde. Nato a Preganziol (Treviso) il 10 dicembre 1940, si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il…
Dopo due anni travagliati caratterizzati da diverse difficoltà, Tommaso Freschi torna a gareggiare in una competizione mondiale e centra subito un risultato importante. Infatti, il canoista delle Fiamme Gialle in K1 metri 500, vince la Finale B e chiude il suo cammino ai Campionati del Mondo di Copenaghen, al decimo…
Andrea Schera sfiora la medaglia mondiale in K1 metri 1000 ai Campionati del Mondo Assoluti in svolgimento a Copenaghen. Il giovane canoista delle Fiamme Gialle chiude la Finale A in quarta posizione, a meno di un secondo dalla medaglia di bronzo, andata al bielorusso Yurenia. L'Azzurro parte nel gruppo e…
Pagina 1 di 12