Canoa

News
Ai Campionati del Mondo Assoluti di Canoa Velocità disputati questo week end a Szeged (HUN), l'Italia c'è ed è viva e il K2 azzurro di Samuele Burgo e Luca Beccaro ne è la lampante dimostrazione. Nella Finale A del K2 metri 1000, i due canoisti delle Fiamme Gialle lottano ad…
Sulla distanza olimpica dei 1000 metri, vola il K2 Italiano dei gialloverdi Samuele Burgo e Luca Beccaro. Con una semifinale non adatta ai deboli di cuore, gli azzurri vincono e accedono alla finale di domani che assegnerà le medaglie e soprattutto sei pass olimpici. Nulla hanno potuto gli avversari che…
Giornata di selezioni ieri sul lago di Paola di Sabaudia per i canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. Si sono disputate delle tirate tra tutti i migliori atleti delle società del Lazio, per comporre la Rappresentativa Regionale che gareggerà al prossimo Meeting delle Regioni, in programma a Caldonazzo (TN)…
Prosegue il cammino mondiale per i canoisti delle Fiamme Gialle impegnati ai Campionati del Mondo Assoluti, in svolgimento a Szeged fino a domenica 25 agosto. Ottimi segnali dalle imbarcazioni olimpiche, il K2 metri 1000 di Samuele Burgo e Luca Beccaro e il K4 metri 500 con a bordo Nicola Ripamonti,…
Ci siamo quasi!!! Ancora 24 ore e avranno inizio i Campionati del Mondo di Canoa Velocità validi per le qualificazioni olimpiche, in programma a Szeged (Ungheria) dal 21 al 25 agosto. Gli Azzurri, arrivati sul campo gara già da diversi giorni, sono pronti per affrontare la sfida più importante del…
Sabato 03 agosto, a Barrea (AQ), è stata inaugurata la struttura che ospita il Centro Attività Acquatiche. Per sottolineare l'importanza dell'evento, l'amministrazione comunale ha organizzato una serie di manifestazioni che, per tutto il giorno, hanno fatto da cornice all'inaugurazione della struttura. I festeggiamenti sono iniziati alle ore 10 proprio in…
Ai Mondiali Under 23 di Canoa Velocità Tommaso Freschi in K1 metri 1000 chiude la finale A in settima posizione. L’azzurro parte con determinazione e mantiene il contatto con i battistrada per tutta la parte centrale della gara. Negli ultimi 250 metri l’atleta delle Fiamme Gialle paga lo sforzo iniziale…
Venerdì, 02 Agosto 2019 13:55

La Canoa gialloverde in ritiro a Barrea (AQ)

Continua il periodo di allenamenti sul lago di Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). Dopo la settimana trascorsa dai baby canottieri, ora è il turno della sezione canoa. Per dieci giorni, dal 28 luglio al 6 agosto, circa quaranta canoisti, di età compresa tra…
Martedì, 30 Luglio 2019 19:10

Tommaso Freschi in gara ai Mondiali Under 23

Tutto è pronto a Pitesti in Romania, per ospitare i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di canoa velocità. Nella squadra azzurra, già sul posto per prendere confidenza con il campo di gara, fa parte Tommaso Freschi, giovane canoista delle Fiamme Gialle. Il gialloverde, dopo la finale conquistata nel…
Domenica, 14 Luglio 2019 16:15

Le Fiamme Gialle vincono 17 Titoli Regionali

Domenica di gare per la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia. A Roma sulle acque del laghetto dell'Eur, i giovani canoisti gialloverdi hanno partecipato al Campionato Regionale metri 500 e alla gara di CanoaGiovani metri 200, conquistando la bellezza di 45 medaglie, 22 d'oro, 7 d'argento e…
Il cammino europeo di Tommaso Freschi, giovane canoista delle Fiamme Gialle, si conclude con un sesto posto in finale A. L'azzurro Under 23, in gara nel K1 metri 1000, dopo un'ottima batteria che gli ha permesso di accedere direttamente in finale senza passare per le semifinali, oggi ha provato il…
Chi ben comincia è a metà dell’opera. È proprio il caso di dirlo vista la prestazione del gialloverde Tommaso Freschi nella seconda batteria del Campionato Europeo Under 23 iniziato oggi a Racice (CZE). L’azzurro nel K1 metri 1000 si piazza al secondo posto, dietro solamente al croato Antun Novakovic, conquistando…
E’ partita oggi dall’aeroporto di Fiumicino, direzione Racice (CZE), la nazionale Under 23 di Canoa Velocità che dall’11 al 14 luglio parteciperà al Campionato Europeo di categoria. Tra i punti di forza di questa giovane nazionale azzurra, il gialloverde Tommaso Freschi che parteciperà alla sfida europea nel K1 metri 1000.…
Con le finali su i 200 metri, si è conclusa la gara internazionale di Canoa Velocità disputata a Auronzo di Cadore (BL). Dopo le buone prove sulla distanza dei 1000 metri prima e dei 500 metri poi, le Fiamme Gialle lasciano il segno anche sulla distanza breve dedicata ai velocisti.…
Secondo giorno di finali ad Auronzo di Cadore (BL) per le Fiamme Gialle impegnate nella gara internazionale di Canoa Velocità. Dopo le medaglie conquistate ieri sulla distanza di 1000 metri, oggi giornata dedicata alle sfide sul percorso di 500 metri. Tra le tante emozionanti gare, spicca la prestazione del K2…
La Canoa gialloverde in questo week end si è spostata sulle Alpi, più precisamente a Auronzo di Cadore (BL) per partecipare alla Gara Internazionale per club di Canoa Velocità. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, partita ieri alla buon'ora da Sabaudia, ha raggiunto il lago di Santa Caterina, bacino artificiale…
Ieri, in una serata tipicamente estiva, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia ha aperto le porte dei propri Impianti Sportivi, alle famiglie e agli amici della Sezione Giovanile della Canoa e del Canottaggio. Oltre 400 persone hanno cenato in riva al lago di Paola, grazie all’impegno del Personale…
Quinto posto per il K4 italiano sulla distanza dei 500 metri agli European Games di Minsk. Il quartetto azzurro, tutto Fiamme Gialle, formato da Samuele Burgo, Luca Beccaro, Nicola Ripamonti e Giulio Dressino fa registrare una buona prestazione nonostante le avverse condizioni del bacino di gara. Il K4 italiano si…
Pagina 1 di 7