Canoa

News
Con il week end appena trascorso si è conclusa l’ultima fase di CanoaGiovani e il Meeting delle Regioni, manifestazioni disputate entrambi a Caldonazzo (TN) e riservate alle categorie giovanili.  Le Fiamme Gialle, come ogni anno, hanno lasciato il segno, vincendo 23 medaglie, quattro delle quali d’oro, sei d’argento e tredici…
Sabato 08 e domenica 09 settembre, a Caldonazzo (TN), l’Italia della Canoa si riunirà per disputare la fase conclusiva di CanoaGiovani e, in concomitanza, andrà in scena il Meeting delle Regioni. Le Fiamme Gialle saranno presenti numerose in entrambe le manifestazioni. Le gare saranno riservate alle categorie giovanili, dagli Allievi…
Il K4 gialloverde di Matteo Torneo, Riccardo Cecchini, Alberto Ricchetti e Luca Beccaro, a conclusione del Campionato Italiano Assoluto di Milano, cala il tris perfetto: oro e Titolo italiano anche nei 200 metri dopo quelli di ieri nei 500 e nei 1000 metri. Il quartetto delle Fiamme Gialle fa man bassa…
Il K4 delle Fiamme Gialle con a bordo Matteo Torneo, Riccardo Cecchini, Alberto Ricchetti e Luca Beccaro sale nuovamente sul gradino più alto del podio. Dopo i 1000 metri è arrivato anche il Titolo italiano sui 500 metri. Una prova di forza che conferma lo strapotere gialloverde nella specialità. Appuntamento a…
Dopo l'oro nel K1 metri 1000 di questa mattina, Samuele Burgo conquista il Titolo di Campione d'Italia anche nel K1 metri 500. La distanza percorsa nel pomeriggio, non esalta al meglio le doti del gialloverde che, comunque, sbaraglia la concorrenza andando a vincere il suo secondo tricolore assoluto. 
Il K4 di Matteo Torneo, Riccardo Cecchini, Alberto Ricchetti e Luca Beccaro domina la gara dei 1000 metri. Una vittoria che consacra i quattro gialloverdi Campioni italiani e li proietta nelle prossime gare dei 500 e 200 metri. 
Doppietta gialloverde nel K2 metri 1000. Tornano a pagaiare insieme Giulio Dressino e Nicola Ripamonti e subito è arrivato il Titolo italiano. In seconda posizione l'equipaggio della Sezione Giovanile di Thomas Rinaldi e Alessio Lorenzetto. I due equipaggi sono attesi ora nei 500 e nei 200 metri. 
Sulla distanza dei 1000 metri, non ce n'è per nessuno: Samuele Burgo si conferma il più forte d'Italia e conquista il suo primo Titolo italiano con la maglia delle Fiamme Gialle. Esperienza e determinazione hanno reso la finale una semplice passerella dopo che, il gialloverde, ha mostrato tutta la sua…
L’ultimo atto di una stagione agonistica che ha visto gli atleti delle Fiamme Gialle da un lato conquistare medaglie importanti e dall’altro lottare contro disavventure di ogni genere, sarà il Campionato Italiano Assoluto in programma l’1 e 2 settembre all’Idroscalo di Milano. I canoisti delle Fiamme Gialle saranno in gara…
Dal 23 al 26 agosto, in Portogallo, sul bacino di Montemor O Velho, si disputeranno i Campionati del Mondo Senior di Canoa velocità. Sarà il clou della stagione 2018, in cui verranno assegnati oltre 30 Titoli iridati. Fanno parte della spedizione azzurra quattro atleti delle Fiamme Gialle che, dopo un…
Martedì, 07 Agosto 2018 13:40

Mauro Crenna operazione riuscita!

Oggi il forte canoista delle Fiamme Gialle, Mauro Crenna, si è sottoposto a un intervento chirurgico al gomito sinistro, presso l’Ospedale Cervesi di Cattolica (RN). L’operazione, perfettamente riuscita, si è resa necessaria per risolvere un problema al gomito sinistro.  L’Atleta, che a causa di questo problema ha dovuto abbandonare la…
Il week end alle porte vedrà la Sezione Giovanile gialloverde di Canoa, impegnata ai Campionati Italiani di velocità per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 all’Idroscalo di Milano.  Le gare avranno inizio venerdì 3 agosto e termineranno con l’assegnazione dei Titoli italiani, domenica 5 agosto. La spedizione gialloverde, guidata…
Da oggi 26 fino a domenica 29 luglio, sulle acque del lago di Plovdiv (BUL) si disputeranno i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Sprint.  In gara nel K1 metri 500, il gialloverde Thomas Rinaldi. Una gara difficile che vedrà l'azzurro sfidare atleti che già si sono…
Mercoledì, 25 Luglio 2018 11:11

La Canoa gialloverde torna tra le Alpi

Da domenica scorsa, per 10 giorni, la Sezione Giovanile di Canoa si allenerà tra le montagne della provincia di Trento. Dopo i successi ottenuti nella seconda prova di CanoaGiovani a San Giorno di Nogaro, disputata lo scorso week end, i baby canoisti sono stati premiati con un campus estivo, dedicato…
Exploit gialloverde nella seconda prova di CanoaGiovani disputata questo week end a San Giorgio di Nogaro. La Sezione Giovanile ha conquistato un bottino di 20 medaglie, 3 d'oro, 7 d'argento e 10 di bronzo. I baby canoisti delle Fiamme Gialle hanno dato vita a gare entusiasmanti, rendendosi protagonisti in tutte…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canoa del III Nucleo Atleti di Sabaudia è partita per San Giorgio di Nogaro (UD) dove, domani 21 e domenica 22 luglio, parteciperà alla seconda prova di Canoagiovani. La spedizione gialloverde accompagnata dal dirigente Rosario Gioia e guidata dal Tecnico Stefano Pacchiarini, conta 32…
Martedì, 03 Luglio 2018 13:04

Ciao Alfredo!!!

Questa notte, presso l’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, la “fiamma gialla”, amico e collega, Alfredo Rocchetti. Alfredo è arrivato al III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia nel 2004 e subito si è fatto apprezzare per le sue doti di instancabile…
Incetta di medaglie in casa per la Sezione Giovanile di Canoa. Ieri sulle acque del lago di Paola di Sabaudia, si è disputato il Campionato Regionale metri 500 e la gara di Selezione CanoaGiovani valida per il Meeting delle Regioni. La squadra guidata dai Tecnici Claudio Ghelardini e Stefano Pacchiarini…
Pagina 1 di 4