Canoa

News
Le Fiamme Gialle lasciano il segno anche sulla distanza dei 500 metri ai Campionati Italiani Senior di Milano, conquistando due Titoli. Medaglia d'oro per il K2 di Samuele Burgo e Andrea Schera che si confermano imbattibili dopo l'exploit di ieri sui 1000 metri. Imbattibile anche l'inedito e frizzante K4 dei…
Ieri all'Idroscalo di Milano, durante la prima giornata di gare del Campionato Italiano Assoluto di canoa velocità, dedicata alla distanza dei 1000 metri, subito 3 Titoli per i canoisti delle Fiamme Gialle. La prima medaglia d'oro è arrivata nel K1 grazie a Nicola Ripamonti che precede all'arrivo il compagno di…
Nel week end appena trascorso, sulle acque del lago di Caldonazzo (TN), la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle ha partecipato alla Finale Nazionale del settore Canoagiovani e al Meeting delle Regioni conquistando in totale 11 medaglie. In una vera e propria festa dello sport giovanile, i canoisti allenati…
Da ieri fino a domenica 11 settembre a Bratislava in Slovacchia stanno andando in scena gli Olympic Hopes 2022, manifestazione internazionale organizzata dall’International Canoe Federation che coinvolge i canoisti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni considerati “speranze olimpiche”. Fanno parte della spedizione Azzurra tre atleti delle…
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Sabaudia, presso il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli”, sono state festeggiate le medaglie internazionali a livello assoluto e giovanile conquistate dai canoisti e dai canottieri delle Fiamme Gialle durante questa calda estate. Da fine maggio a oggi, infatti, sono ben 10 le medaglie vinte…
Medaglia di bronzo per Giovanni Penato e Luca Boscolo Meneguolo ai Campionati del Mondo Under 23 in svolgimento in questi giorni in Ungheria a Szeged. Il K2 gialloverde, sulla distanza dei 1000 metri, ha provato per tutto il percorso a domare gli inarrestabili ungheresi che nella seconda parte della gara…
Domenica, 21 Agosto 2022 11:41

Bronzo europeo per il K2 di Burgo e Schera

Medaglia di bronzo per il K2 di Samuele Burgo e Andrea Schera all'Europeo Multisport di Monaco di Baviera. Sulla distanza dei 1000 metri, i due finanzieri si confermano leader della specialità dopo l'argento mondiale conquistato agli inizi di agosto in Canada. Con una gara perfetta gli Azzurri sono saliti sul…
Domenica, 07 Agosto 2022 17:29

Burgo e Schera il K2 argento Mondiale

Strepitosa medaglia d'argento conquistata dai finanzieri Samuele Burgo e Andrea Schera in K2 metri 1000 ai Campionati del Mondo Senior di Halifax in Canada. L'avevano sognata, l'avevano promessa a tutta la famiglia delle Fiamme Gialle e finalmente è arrivata. Samuele e Andrea, due canoisti siciliani che per passione hanno lasciato…
A Castel Gandolfo nelle finali sui 200 metri del Campionato Italiano Under 23, Junior e Ragazzi le Fiamme Gialle conquistano un oro e un argento grazie ai canoisti della Sezione Giovanile. Titolo Italiano e medaglia d'oro per Mauro Spiroux nel K1 Ragazzi. Un'ennesima prova di forza del ragazzo gialloverde che…
Nella prima giornata di finali al Campionato Italiano Ragazzi, Junior e Under 23 di Castel Gandolfo, vittoria e Titolo Italiano conquistato per il K2 Under 23 metri 1000 di Giovanni Penato e Luca Boscolo Meneguolo, quest'ultimo anche medaglia d'argento in K1 sempre sui 1000 metri. Nelle altre finali di giornata…
Ai Mondiali Assoluti di canoa velocità in corso a Halifax (CAN) Mauro Crenna conquista la seconda posizione in semifinale nel K1 metri 500 e accede alla finalissima che assegnerà le medaglie. Una prestazione magistrale che lo ha visto gareggiare alla pari di mostri sacri della specialità come il portoghese Fernando…
Vola in Finale A il K2 metri 1000 di Samuele Burgo e Andrea Schera ai Campionati del Mondo Assoluti di canoa velocità in svolgimento in Canada a Halifax. I due gialloverdi, con il secondo posto in batteria, accedono alla finale che assegnerà le medaglie, in programma domenica alle ore 11.59…
Continua il periodo di ossigenazione a Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Ieri durante la giornata, dopo l’allenamento mattutino, i giovani canoisti gialloverdi hanno ricevuto la visita dei ragazzi dello Sci Club Barrea che si sono cimentati con la pratica della canoa. Guidati…
E’ partita questa mattina dall’aeroporto di Roma Fiumicino, destinazione Canada, la Nazionale Olimpica di canoa velocità impegnata dal 3 al 7 agosto ai Campionati del Mondo Senior di Halifax. Poco prima dell’imbarco, presso il Terminal dei voli intercontinentali, il Comandante del III Nucleo Atleti di Sabaudia, Magg. Danilo Cassoni, ha…
Mercoledì, 27 Luglio 2022 15:54

Barrea accoglie nuovamente la Canoa gialloverde

Dopo il canottaggio, anche la canoa gialloverde torna a Barrea (AQ) per un periodo di ossigenazione che, da ieri 26 luglio, durerà fino al 3 agosto. Tra le bellezze naturali del luogo si alterneranno due gruppi di circa 15 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i…
Vittoria per il finanziere Matteo Cavessago al Trofeo delle Regioni, disputato questo weekend a Revine Lago in provincia di Treviso. L'atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato la medaglia d'oro a bordo del K4 della rappresentativa Regione Lazio insieme a Spotti, Bernocchi e Dal Bianco.
Nelle finali di ieri sui 500 metri all'Internazionale di Auronzo di Cadore, i canoisti gialloverdi della Sezione Giovanile hanno conquistato un oro, un argento e un bronzo. A vincere la medaglia d'oro è stato ancora una volta Mauro Spiroux in K4 Ragazzi in un equipaggio della Rappresentativa Nazionale, capace di…
Nella prima giornata di finali disputate ieri alla gara internazionale di Auronzo di Cadore bene le Fiamme Gialle con il C1 metri 200 di Carlo Di Girolamo che sbaraglia la concorrenza e va a vincere nella categoria Ragazzi. Vittoria anche per il giovanissimo Mauro Spiroux che, convocato con la Rappresentativa…
Pagina 1 di 13