Canoa

News
Splendida medaglia d'argento in Coppa del Mondo per il K2 metri 1000 dei finanzieri Samuele Burgo e Luca Beccaro. Nella patria della Canoa Velocità, Szeged in Ungheria, il K2 azzurro sale sul secondo gradino del podio, dietro solamente ai cugini francesi Carre e Hubert. Una gara di grande personalità che…
Questa mattina la Città di Sabaudia si è svegliata sotto una giornata tipicamente autunnale. Il vento forte e qualche piovasco non hanno comunque fermato la svelatura della targa del “Parco Fiamme Gialle”, nell’anniversario dei 60 anni delle Fiamme Gialle a Sabaudia. La manifestazione è iniziata con il “battesimo” dell’annullo filatelico,…
Le gare di Milano si sono chiuse oggi con il Campionato Italiano di Fondo sui 5000 metri. Anche sul percorso di endurance le Fiamme Gialle hanno lasciato il segno, conquistando 2 Titoli Italiani con il K2 Under 23 di Samuele Burgo e Andrea Schera e il K2 Senior di Mauro…
Durante i Campionati Italiani di Canoa Velocità, in svolgimento in questi giorni a Milano, la spedizione gialloverde ha ricevuto la visita del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello. Durante la giornata di ieri, il Comandante ha assistito alle gare sulla distanza dei 200 metri, dove…
Le Fiamme Gialle, nella terza giornata dei Campionati Italiani di Canoa, sulla distanza dei 200 metri, conquistano altre 3 Titoli Italiani. Questa volta a fare la parte dei leoni, sono gli atleti della Sezione Giovanile che conquistano l'oro nel C2 Ragazzi con Kevin Campo e Lorenzo Mastracci, e l'oro nel…
Con 3 ori, 2 argenti e un bronzo, le Fiamme Gialle chiudono la seconda giornata di gare all'Idroscalo di Milano, dove si stanno disputando i Campionati Italiani di Canoa Velocità. Sulla distanza dei 500 metri, a fare la voce grossa sono stati Mauro Crenna e il giovanissimo Andrea Schera che,…
La Canadese Fiamme Gialle torna sul tetto d'Italia dopo un'assenza durata oltre 10 anni. Oggi il C2 Ragazzi composto da Kevin Campo e Lorenzo Mastracci ha conquistato il Titolo italiano sulla distanza dei 500 metri. I due "canadesi" della Sezione Giovanile hanno raggiunto il gradino più alto del podio dopo…
Le Fiamme Gialle conquistano 5 Titoli italiani sulla distanza dei 1000 metri, nella prima giornata di gare del Campionato Italiano di Canoa Velocità di Milano. Ad aprire le danze, nella finale del K1 Senior, è stato il leader indiscusso della specialità Samuele Burgo. Il siciliano naturalizzato Fiamme Gialle ha sbaragliato…
Da oggi fino a domenica 13 settembre, sulle calme acque dell'Idroscalo di Milano, si torna a fare sul serio. La canoa Fiamme Gialle parteciperà con tutta la Squadra agonistica, dalla categoria "Ragazzi" a quella "Senior, al Campionato Italiano di Canoa Velocità. Sulle distanze di 200, 500, 1000 e 5000 metri…
Questa mattina presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castel Porziano (RM), il canoista Tommaso Freschi ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, segnando così l'inizio della sua carriera militare. La cerimonia del "Giuramento",  ridimensionata nel numero dei partecipanti nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid-19, si…
Il week end appena concluso ha regalato alla Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle la tanto attesa normalità, sempre tenendo conto delle misure sanitarie anti Covid-19. A Caldonazzo (TN), sull’omonimo lago all’inizio della Valsugana, sono andati in scena la Finale Nazionale del circuito Canoagiovani e il Meeting delle Regioni,…
La Canoa gialloverde torna alla normalità grazie alla prima gara ufficiale post lockdown e lascia subito il segno vincendo sei medaglie con 12 atleti iscritti.  Ad ospitare il Campionato di Società e il Trofeo delle Regioni sono state le località, in provincia di Treviso, Revine Lago e Tarzo. Il Comitato…
Continuano a Barrea (AQ) gli allenamenti per gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). Dal 12 luglio scorso e per tutto il mese, fino al 9 agosto prossimo, i canoisti e i canottieri gialloverdi sono in località Convento, sulle rive del lago…
Domenica, 12 Luglio 2020 17:25

Le Fiamme Gialle tornano a Barrea

Primo giorno a Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti di Sabaudia. Da oggi e per quattro settimane, a piccoli gruppi per garantire il distanziamento sociale, i giovani canoisti e canottieri delle Fiamme Gialle sono ospiti del Comune di Barrea, nella struttura in riva al lago sita…
La Nazionale olimpica di canoa velocità riparte, destinazione Tokyo 2020/21, dalle cime montuose in Val Senales (BZ). Da ieri 8 luglio fino a sabato 1 agosto, il DT Oreste Perri ha riunito 16 canoisti per riprendere la preparazione dopo il lockdown causato dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Tra i convocati per…
Venerdì, 19 Giugno 2020 15:26

Samuele Burgo nella "Walk of Fame"

Samuele Burgo, canoista gialloverde, è stato inserito nella "Walk of Fame" della città di Siracusa. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale della città sicula, ha come obiettivo quello di omaggiare i campione del mondo dello sport siracusano. Samuele, classe 1998, è attualmente tra i più giovani componenti della Nazionale Olimpica di Canoa.…
  Con la ripresa dell’attività giovanile, oggi è stato possibile effettuare la premiazione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda disputata in streaming durante il lockdown causato dal Covid-19, alla quale hanno partecipato tutti i tesserati del G.N. Fiamme Gialle della sezione canoa e della…
Mercoledì, 01 Aprile 2020 11:53

Gli "eroi" delle Fiamme Gialle ancora in Raduno

In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, il mondo ha bisogno di eroi. L’Italia in questi mesi si è resa conto di essere invasa da eroi che indossano un camice bianco e tutti i giorni entrano negli ospedali, nelle cliniche e nelle case di cura per combattere contro un…
Pagina 1 di 9