Canoa

News
Ieri mattina, il III Nucleo Atleti di Sabaudia ha ricevuto la piacevole visita del Cappellano Militare dei Comandi del Corpo della Provincia di Latina, Don Mauro Colarusso. Alla sua prima visita ufficiale alle Fiamme Gialle di Sabaudia, ha avuto modo di visitare la Caserma "Spiridigliozzi", sede centrale del III Nucleo…
Ieri, sabato 11 novembre, la Sezione Giovanile di Canoa, ha preso parte all'iniziativa "CONI e Regione, compagni di sport", organizzata dal Comune di Terracina (LT) con il patrocinio della Regione Lazio e del CONI Regionale Lazio. La manifestazione ha avuto inizio alle ore 11 e fino alle 18, la Piazza…
Lunedì 30 ottobre, nel Salone d’Onore del CONI, il canoista Alberto Ricchetti è stato premiato direttamente dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, come "Benemerito dello Sport Europeo 2017". Il riconoscimento gli è stato consegnato per aver contribuito con i suoi successi sportivi, a far conquistare alla città di Omegna il…
Sabaudia, oltre ad essere la casa del III Nucleo Atleti, da quest’anno, torna ad accogliere la Federazione Italiana Canoa Kayak. I vertici federali hanno scelto il bacino lacustre pontino, per gli allenamenti sia della Canadese che del Kayak. Le Fiamme Gialle, grazie alla profonda collaborazione con il CONI e la…
Si sono conclusi ieri, all’Idroscalo di Milano, i Campionati Italiani di Canoa Velocità. Nell’ultima giornata, dedicata alle gare sulla distanza dei 200 metri, i canoisti delle Fiamme Gialle vincono due Titoli italiani e un argento. Sorprendente oro del K4 Junior di Luca Ghelardini, Giovanni Riccardi, Paolo Ghelardini e Alessandro Carollo…
Seconda giornata di gare all’Idroscalo di Milano per i Campionati Italiani di Canoa Velocità. Sono sempre gli gialloverdi ad essere protagonisti, salendo per quattro volte sul gradino più alto del podio. Tra ieri e oggi un totale di nove Titoli Italiani e tre medaglie d’argento e manca ancora una giornata…
Prima giornata di gare ai Campionati Italiani Senior, Under 23, Junior e Ragazzi, in svolgimento a Milano fino a domenica e subito la squadra delle Fiamme Gialle è padrona della scena. Cinque Titoli Italiani e un argento, fanno la società gialloverde la più vincente della giornata. Ad aprire le danze,…
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, l’Idroscalo di Miliano, ospiterà il Campionato Italiano di Canoa Velocità, evento che chiuderà la stagione agonistica 2017. Siamo all’ultimo atto di un anno che ha segnato il passo per il cammino che condurrà alle Olimpiadi giapponesi di Tokyo 2024. In gara a Milano tutti…
Si è appena concluso il week end di gare svoltosi a Caldonazzo in provincia di Trento, dedicato alla Canoagiovani e in particolare al Meeting delle Regioni. Ultimo evento dell'anno riservato ai giovanissimi della pagaia che, ancora una volta, ha visto le Fiamme Gialle protagoniste. In rappresentanza del Lazio, i canoisti…
Il K4 azzurro, sulla distanza dei 1000 metri, chiude la cavalcata mondiale piazzandosi in settima posizione. L'equipaggio italiano, tutto Under 23, con a bordo i due gialloverdi Matteo Torneo e Luca Beccaro, ha gareggiato ad armi pari contro i colossi australiani, che hanno conquistato l'alloro mondiale e contro l'equipaggio ungherese,…
Si è conclusa oggi l'avventura Mondiale del K2 metri 1000, composto dai gialloverdi Nicola Ripamonti e Giulio Dressino. Nella piccola finale hanno lottato a testa alta e sono riusciti a ottenere uno stretto terzo posto. Un piazzamento che non da la giusta percezione del valore dell'equipaggio azzurro. Dopo aver passato…
Tutto è pronto a Racice, in Repubblica Ceca, per ospitare i Campionati del Mondo di Canoa Velocità in programma da giovedi 24 a domencia 27 agosto. La spedizione azzurra, guidata dal Direttore Tecnico Guglielmo Guerini, prenderà parte a tutte le specialità del programma. Gli uomini delle Fiamme Gialle che vestiranno…
Domenica, 20 Agosto 2017 09:18

I giovani della Canoa sempre protagonisti

Si è disputata ieri, sulle acque del lago di Paola a Sabaudia, la Regionale di Canoa aperta a tutte le categorie. Tra i numerosi partecipanti, in evidenza la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle con un bottino di 37 medaglie. I canoisti gialloverdi hanno dato vita a gare entusiasmanti in tutte…
Ultimo giorno a Fiera di Primiero per la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle che, per dieci giorni, si è allenata nel cuore delle Dolomiti. Oggi per l’occasione, il Comandante dei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza, Colonnello Vincenzo Parrinello, ha incontrato i giovani canoisti in partenza per un…
Solamente con la convinzione di essere una grande squadra, oggi nelle finali della domenica, i canottieri delle Fiamme Gialle in gara alla Coupe de la Jeunesse, migliorano il risultato di ieri e conquistano sette medaglie d'argento. Le bellissime gare di oggi hanno permesso, al quattro con di Simone Tranquilli, Davide…
Si é conclusa con un nono posto l'avventura mondiale del gialloverde Matteo Torneo. Raggiunta la Finale del K1 metri 500 con autorità, nel pomeriggio la gara di assegnazione delle medaglie non ha sorriso all'azzurro. Partito nel gruppo, perde il contatto poco dopo, compromettendo la lotta per le medaglie. Sul traguardo…
Nell'ultima giornata di gare all'European Youth Olympics, Luca Ghelardini, atleta della Sezione Giovanile di Canoa, ha conquistato la medaglia d'argento nel K4 misto metri 200. Bella la gara degli azzurri che, per soli due centesimi, non acciuffano l'oro, lasciando il gradino più alto del podio all'equipaggio della Germania. Il giovane…
Saranno quattro gli atleti delle Fiamme Gialle che dal 12 al 17 luglio parteciperanno al Campionato Europeo Assoluto di Canoa velocità, in programma a Plovdiv (BUL). Occhi puntati sul K2 metri 1000 dei gialloverdi Giulio Dressino e Nicola Ripamonti che, dopo la finale olimpica conquistata l’anno scorso a Rio de…