Canoa

News
Agli Europei di canoa velocità disputati in questi giorni in Polonia, Samuele Burgo e Luca Beccaro chiudono la finale del K2 metri 1000 al nono posto.Nel K1 metri 5000, Samuele Burgo prova a conquistare una preziosa medaglia ma, dopo una gara spalla a spalla con i migliori, il destino beffardo…
Il K2 metri 1000 di Samuele Burgo e Luca Beccaro parte forte e centra subito la finale agli Europei con una buona prova nella batteria di questa mattina. Sono iniziati oggi a Poznan, in Polonia, i Campionati Europei di canoa velocità. Il Malta Regatta Course sarà il teatro della rassegna…
Giovedì, 27 Maggio 2021 10:58

Burgo e Beccaro eroi per un giorno

Samuele Burgo e Luca Beccaro sono abituati a far parlare di loro per le continue vittorie ottenute sui campi gara di canoa. Questa volta, però, sono finiti sotto i riflettori per un gesto "istintivo" che li ha trasformati in eroi per un giorno. Infatti, insieme alla Nazionale di Canoa Velocità…
La Canoa giovanile delle Fiamme Gialle è stata protagonista della 1^ prova Interregionale CanoaGiovani Centro-Sud, disputata il week end appena trascorso sul lago di Castel Gandolfo. Tra sabato e domenica i canoisti e i canadesi gialloverdi hanno conquistato la bellezza di 25 medaglie, 12 d'oro, 6 d'argento e 7 di…
Andrea Schera conquista il bronzo nel K1 metri 500 in Coppa del Mondo a Barnaul in Russia. Il canoista delle Fiamme Gialle dopo aver sfiorato l'impresa alle qualificazioni olimpiche qualche giorno fa, sale sul terzo gradino del podio con una gare che mette in mostra il suo infinito talento. A…
Andrea Schera sfiora l'impresa di qualificare il K1 metri 1000 per i Giochi Olimpici di Tokyo. Il canoista delle Fiamme Gialle, per buona parte del percorso, è rimasto in testa alla gara, dettando l'andatura e relegando nelle retrovie campioni del calibro di Rene Poulsen.   Negli ultimi 100 metri, quando…
Andrea Schera conquista direttamente la Finale con la vittoria nella seconda eliminatoria in programma per il K1 metri 1000.  L'atleta delle Fiamme Gialle, impegnato in questi giorni a Barnaul (RUS) per la Coppa del Mondo di Canoa Velocità, centra subito la Finale che potrebbe regalargli l'ultimo pass utile per le…
Il canoista delle Fiamme Gialle chiude la gara di Qualifica Olimpica in K1 metri 1000 in settima posizione. Andrea ci ha provato fino alla fine ma l'ottima prestazione degli avversari non gli ha permesso di arrivare nelle prime due posizioni, valide per i pass olimpici. Ma il sogno a cinque…
Mercoledì, 12 Maggio 2021 13:44

Andrea Schera vola in Finale

Andrea Schera vola in finale e domani potrá finalmente percorrere i 1000 metri che lo separano dai Giochi Olimpici. Dopo una buona eliminatoria che lo ha visto concludere per soli 4 decimi alle spalle del campione olimpico Rene Poulsen, il canoista gialloverde, con il tempo di 3.35.60, ha stravinto la…
Martedì, 11 Maggio 2021 10:15

Andrea Schera in gara per il Pass olimpico

Tutto è pronto in Ungheria per la gara di Qualificazione Olimpica di Canoa Velocità che si disputerà dal 12 al 16 maggio a Szeged, la “Casa della Canoa” mondiale. Tra i canoisti della spedizione Azzurra che tenteranno di staccare gli ultimi pass disponibili per i Giochi Olimpici di Tokyo, ci…
Si è conclusa l'International Race di Milano con le Fiamme Gialle che lasciano il segno sia nella categoria Senior che in quelle giovanili. Nelle gare di oggi, giornata dedicata ai 500 metri, medaglia d'argento per Andrea Schera in K1 dopo che ieri ha trionfato sulla distanza olimpica dei 1000 metri. …
All'Idroscalo di Milano le gare sui 1000 metri hanno visto trionfare le Fiamme Gialle con il solito K2 dei fuoriclasse Samuele Burgo e Luca Beccaro che sbaraglia la concorrenza con il tempo di 3:19.19. Splendida gara anche nel K1 Senior dove il giovane Andrea Schera si conferma leader indiscusso della…
Entra nel vivo la stagione agonistica per la Sezione Giovanile gialloverde che è partita, in direzione Milano, dove questo week end prenderà parte alla gara internazionale, indicativa per comporre le Squadre Nazionali. In gara nella categoria ragazzi, due C2 che gareggeranno in tutte le distanze, metri 1000, 500 e 200,…
Le Fiamme Gialle brillano all'Idroscalo di Milano dopo tre giorni di gare tra Selezioni e Campionati Italiani di Fondo. Sulla distanza di 5000 metri, la Squadra gialloverde conquista due Titoli Italiani con il K4 Senior di Giulio Dressino, Andrea Schera, Tommaso Freschi e Mauro Crenna, e con il K2 Senior…
Nella prima giornata di gare all’Idroscalo di Milano, quella dedicata alle Selezioni sulla distanza dei 1000 metri, trionfo per il K1 di Samuele Burgo che si conferma leader indiscusso della specialità. Da segnalare l’ottima prova di tutta la squadra gialloverde che piazza 5 atleti in finale, andando a ricoprire i…
La Squadra di canoa delle Fiamme Gialle è all’Idroscalo di Milano dove tutto è pronto per dare inizio alla stagione agonistica 2021 di canoa velocità. Oggi e domani si disputeranno le gare selettive, volute dal Direttore Tecnico Oreste Perri, per individuare i migliori atleti per andare a comporre le Squadre…
Ieri il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello ha incontrato i canoisti delle Fiamme Gialle, impegnati a Carlentini in provincia di Siracusa, durante il raduno con la Squadra Olimpica. La Nazionale, ospite dell'agriturismo Badiula che ha messo a loro disposizione l'intera struttura, grazie all'intuito del DT Oreste Perri,…
Si è appena conclusa l'assemblea elettiva del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canoa Kayak. Il Presidente uscente Augusto Filzi è stato riconfermato e nella sua squadra sono entrati due pezzi da novanta delle Fiamme Gialle. Rosario Gioia, già Dirigente della Sezione Canoa del III Nucleo Atleti, è stato il…
Pagina 1 di 10