Atletica

News
Ancora ottime notizie da Birmingham, dopo il fantastico bronzo di Alessia Trost nel salto in alto , oggi pomeriggio Yassin Bouih ha segnato in agenda il suo nuovo personal best sui 3000m (7'50''65) qualificandosi di diritto per la finale dei campionati del mondo indoor.  Gara molto intelligente del ragazzo, allenato…
I mondiali atletica di Birmingham cominciano nel segno delle Fiamme Gialle e degli Azzurri!  Alessia Trost qualche minuto fà ha raggiunto un fantastica medaglia di bronzo nel salto in alto, saltando 1.93m, nuovo record stagionale.  La prima presenza italiana a questi mondiali lascia il segno.  Gara vinta da Mariya Latitskene…
  Partiranno oggi pomeriggio, presso il palaindoor di Birmingham (Gran Bretagna) , i campionati del mondo indoor di atletica leggera 2018. Tre dei 13 atleti che prenderanno parte alla rassegna sono portacolori della Fiamme Gialle.  Donato Fabrizio (triplo) Bouih Yassin (3000m) Trost Alessia (alto)  Prima azzurra in gara sarà l'altista…
Domenica, 25 Febbraio 2018 11:59

Ennesimo titolo italiano per Carolina Visca

Nei campionati italiani invernali di lanci lunghi in fase di svolgimento allo stadio Raoul Guidobaldi di Rieti, Carolina Visca centra la vittoria nel lancio del giavellotto con la misura di 55.04 ottenuta all'ultimo lancio. La misura attualmente rappresenta la miglior prestazione mondiale stagionale under 20. Ottima prestazione anche per Ilaria…
Sabato, 10 Febbraio 2018 20:49

Ivan De Angelis strepitoso record italiano

Nel corso della prima giornata di gare dei campionati italiani indoor under 18, che si stanno svolgendo al Palaindoor di Ancona, strepitoso risultato per Ivan De Angelis. L’allievo di Emanuel Margesini con la misura di 4.92 ha stabilito il nuovo record nazionale indoor di categoria di salto con l’asta. Inizio…
Si sono appena conclusi al Palaindoor di Ancona i campionati italiani junior e promesse indoor. Quattro i titoli individuali conquistati. Tra i militari hanno vinto: Benedetta Cuneo, salto triplo promesse con 12.94, Sidney Giampietro, getto del peso junior femminile con 14,77 e Filippo Randazzo nel salto in lungo promesso con…
  Grande successo in questa splendida mattinata di sole per la finale della IV Edizione di “Scuole in Corsa con le Fiamme Gialle” svoltasi presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia Lido, manifestazione rivolta alle ragazze e ai ragazzi degli istituti secondari di primo grado che non siano tesserati alla…
  Oggi pomeriggio è partita da Fiumicino, alla volta dell’Ungheria, la rappresentativa italiana che domenica 5 novembre prenderà parte al 57° Campionato Mondiale Militare di Cross Country a Balatonakarattya, località non lontana da Budapest. La rappresentativa, guidata dal Generale Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in…
Si è disputata quest’anno, il 15 ottobre, a Grottammare, la 46^ edizione del Trofeo “Serafino Orlini”, abbinato ai Campionati Italiani di marcia. In particolare il Trofeo quest’anno assegnava il titolo individuale della 50 km ed era valevole anche come prova del Campionato italiano di società della 20 km. Alla conferenza…
Bellissimo momento di sport e di festa questo pomeriggio nell’impianto delle Fiamme Gialle presso la caserma A. Dus di Castelporziono dove si sono incontrati tutti i campioni militari del nostro Gruppo Sportivo e tantissimi giovani della Sezione Giovanile accompagnati dai loro genitori. Tutti, ma proprio tutti, presenti gli atleti del…
Tris di medaglie di bronzo dai Campionati Italiani Individuali Cadetti e Cadette (Under 16) che si sono appena conclusi a Cles (Tn). Terzo posto per Nathan Fiore nel lancio del disco con la misura di 40.17 ottenuto al penultimo turno di lanci, Federica Tozzi nei 300hs con il nuovo record…
Buonissime notizie giungono da Vicenza e da Agropoli (SA) dove si sono appena concluse le finali dei Campionati di Societа Under 18. In Veneto la squadra maschile agguanta un ottimo quarto posto nella finale A del CdS allievi e allieve, dopo essere giunti settimi nelle fasi regionali di qualificazione. Uno…
Venerdì, 15 Settembre 2017 06:45

Coppa Campioni Under 20

Trasferta internazionale per la squadra delle Fiamme Gialle Simoni che domani  a Brno, in Repubblica Ceca, affronterà la massima serie della Coppa Europa per Club Under 20. La manifestazione vede impegnate nel fine settimana le selezioni dei club europei campioni nazionali in carica, con un’unica giornata di sfide: 19 gare maschili e altrettante…
Finalmente un tricolore sul podio di Londra! È di bronzo la medaglia di Antonella Palmisano, arrivata 3^ nella 20km di marcia mondiale con 1:26'36". L'atleta delle Fiamme Gialle, già quarta alle olimpiadi di Rio 2016 e quinta ai mondiali di Pechino del 2015, agguanta il miglior risultato della sua carriera…
Ieri sera i protagonisti sulla pista di Londra sono stati il freddo e la pioggia incessante che hanno influito negativamente sulle prestazioni degli atleti. Nella semifinale dei 200m il nostro Filippo Tortu sembrava non curarsi di tutto questo. Zuppo come un pulcino è andato sui blocchi come se nulla fosse, concentrato, sicuro, convinto che niente…
Filippo Tortu, è il più giovane della spedizione azzurra a Londra ma sembra già un veterano: finisce 3° nella sua batteria dei 200m buttandosi benissimo sul fil di lana, lasciando dietro di se addirittura il bronzo olimpico del 2012 Warren Weir. 20"59 il suo tempo finale (contro il 20"60 del…
Arrivano buone notizie dalla pista di Londra, dove si stanno disputando i Campionati Mondiali di atletica leggera. Nella seconda giornata Davide Re si è qualificato di diritto per la semifinale dei 400m arrivando secondo nella sua batteria con il tempo di 45"71. Il giovane portacolori delle Fiamme Gialle si è…
Tutto sommato si sono comportati bene gli atleti delle Fiamme Gialle nella giornata d'apertura dei Campionati mondiali di atletica leggera che si stanno disputando a Londra e che ci intratterranno fino al 13 agosto. A rompere il ghiaccio è stato il lunghista Kevin Ojiaku, alla prima apparizione ad un mondiale.…
Pagina 4 di 5