Atletica

News
Lunedì, 13 Agosto 2018 11:36

Berlino. Steffette amare.

BERLINO. La staffetta 4x400 femminile lotta per le medaglie ai Campionati Europei di Berlino ma sul traguardo è quinta con Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot (Fiamme Gialle) in 3:28.62, mentre il successo è della Polonia (3:26.59) con l’oro individuale Justyna Swiety-Ersetic in ultima frazione. Sesta invece la 4x400 degli uomini: Edoardo Scotti, Michele Tricca (Fiamme Gialle), Davide Re…
FIUMICINO. Stamattina all’Aereoporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, un caloroso abbraccio e tanti sorrisi ed applausi hanno accolto Antonella Palmisano, fresca dal Bronzo vinto ai Campionati europei di Marcia, al suo arrivo In terra italiana. Una folta schiera di giovani marciatori delle Fiamme Gialle Simoni hanno avuto il piacere di…
Sabato, 11 Agosto 2018 21:59

Berlino. Palmisano principessa di bronzo.

BERLINO. La 27enne tarantina portacolori Fiamme Gialle, allenata da Patrizio Parcesepe a Ostia, completa la sua prova con il primato stagionale di 1h27:30, alle spalle della spagnola Maria Perez, oro in 1h26:36 (record dei campionati) e della ceca Anezka Drahotova, argento in 1h27:03. La gara era cominciata con un’ora e cinquanta…
Venerdì, 10 Agosto 2018 12:25

Berlino. Desalu 6to sui 200m in 20.13!!

BERLINO.  Durante la terza giornata di gare dei Campionati Europei di Atletica Leggera, il Finanziere Desalu rischive la storia dei 200m. Corre vicinissimo alla storica barriera dei 20'', giungendo 6sto nella finale più veloce di tutti i tempi in Campionato europeo. 20.13 il tempo finale che lo proietta in una…
Giovedì, 09 Agosto 2018 13:02

Berlino. Desalu in finale nei 200m.

BERLINO. La seconda giornata dei Campionati Europei di Berlino è nel segno di Fausto Desalu. Il giovane finanziere, classe '94, primeggia in batteria, (in mattinata 20.39), e si ripete in semi-finale dove agguanta il secondo posto disponibile per la qualificazione diretta alla finale. Quinto tempo complessivo a soli quattro centesimi…
Mercoledì, 08 Agosto 2018 15:03

Berlino. Tortu quinto nei 100m

BERLINO. La prima giornata dei Campionati Europei di Atletica Leggera si conclude con il quinto posto di Filippo Tortu nei 100m. Il portabandiera azzurro si deve arrendere alla coppia di Britannici, Hughes e Prescod che abbattono la barriera dei 10secondi, correndo rispettivamente in 9.95s e 9.96s, e al Turco (Giamaicano…
BERLINO. Lunedi 6 Agosto, all'Olympiastadium di Berlino, saranno al via i Campionati Europei di Atletica leggera, massima competizione continentale. La FIDAL Federazione italiania di atletica leggera ha diramato le convocazioni e saranno 22 gli atleti Fiamme Gialle ad indossare la maglia azzura.  Seguiremo il campionato europeo gara per gara augurando…
Lo scorso 19 luglio il Comandante del Centro Sportivo delle FF.GG, Gen.B. Raffaele Romano, unitamente al Comandante del I Nucleo Atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme, Ten.Col. Luca Parrilli e due atleti in forza al predetto Nucleo, il V.B Fabrizio Donato e il Fin. Sonia Malavisi hanno presenziato in Roma, presso…
Venerdì, 06 Luglio 2018 13:25

Angelo Ulisse MPI sui 150 metri

Angelo Ulisse ieri pomeriggio a Latina ha eguagliato la miglior prestazione italiana under 16 sui 150 metri con il fantastico tempo di 16"65. Il giovane atleta gialloverde, allenato da Claudio Licciardello, si è fatto notare quest'anno sin dalle prime gare ottenendo ottimi risultati ssia sugli 80 metri che sui 300.…
TERRAGONA. Il sole della ridente cittadina spagnola di Terragona regala tante soddisfazioni alla squadra italiana dell‘atletica Leggera, che torna a casa con 23 medaglie al collo (7 ori, 8 argenti, 8 bronzi). Sono ben nove le medaglie al collo dei finanzieri che hanno ben rappresentato i nostri colori in azzurro. …
Le Fiamme Gialle hanno festeggiato stasera, presso il Lido del Finanziere di Castelfusano, i bei risultati ottenuti dai ragazzi della Sezione Giovanile “G.Simoni” di atletica leggera nella prima parte della corrente stagione agonistica. Durante l’incontro informale con gli atleti e le loro famiglie, sono state presentate le squadre che hanno…
Mercoledì, 27 Giugno 2018 19:30

Record italiano per Ivan De Angelis

Ivan De Angelis ha appena stabilito il nuovo record italiano di salto con l'asta per la categoria allievi con la misura di 5,12. Nel corso del XII Memorial Luigi Colella Ivan, allenato dal tecnico sociale Emanuel Margesin, ha battuto il precedente record che apparteneva a Claudio Stacchi (5,11 del 25…
Lunedì, 25 Giugno 2018 19:52

Tortu, congratulazioni dal Ministro Tria

L'entusiamo scatenato da Filippo Tortu e dal suo 9.99 sui 100 metri, il più giovane d'Europa sotto i 10 secondi, non può non accendersi anche nella Guardia di Finanza, della quale il velocista azzurro è fiero rappresentante con i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Ecco quindi arrivare le congratulazioni…
Venerdì, 22 Giugno 2018 21:36

Tortu riscrive la storia. 9.99 a Madrid.

MADRID.  Filippo Tortu, finanziere classe 1998, telento cristallino della velocità italiana, stasera ha riscritto la storia dell'atletica leggera. Pochi minuti fa al meeting di Madrid ha corso i 100m in 9.99s segnando il nuovo Record Italiano detenuto da Pietro Mennea (1979 10.01 Citta del Messico). Una gara perfetta, scandita da…
Nella tre giorni dei campionati italiani allievi e allieve che si sono appena conclusi allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti gli atleti delle Fiamme Gialle G. Simoni hanno raccolto due prestigiosi secondi posti. Ilaria De Paolisi si conferma atleta di elité nazionale giungendo seconda nel lancio del martello con la…
JESOLO.  Ai Campionati del mediterraneo u23, rassegna che include i migliori specialisti della pista dei lanci e delle pedane, dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, conclusosi questo weekend nella località veneta, il gruppo di Finanzieri in forza al I nucleo Atleti hanno ben figurato.  In copertina ci va…
Si è svolta ieri a Ostia, presso lo stadio Pasquale Giannattasio, la finale regionale del campionato di società under 14. Netta affermazione della compagine femminile e secondo posto di un solo punto dei maschietti. Ben cinque sono state le affermazioni individuali: Ferri Isabella nei 600 metri con 1’42”23, Moscati Rachele…
Si sono appena conclusi a Agropoli i Campionati Italiani Under 23 e Junior con ottimi risultati ottenuti dagli atleti delle Fiamme Gialle e delle Fiamme Gialle Simoni. Su tutti le vittorie di Simone Forte nel triplo promesse e di Alessandro Pace nel getto del peso junior. Il primo ha aperto…
Pagina 1 di 4