Atletica

News
Nella tre giorni dei campionati italiani allievi e allieve che si sono appena conclusi allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti gli atleti delle Fiamme Gialle G. Simoni hanno raccolto due prestigiosi secondi posti. Ilaria De Paolisi si conferma atleta di elité nazionale giungendo seconda nel lancio del martello con la…
JESOLO.  Ai Campionati del mediterraneo u23, rassegna che include i migliori specialisti della pista dei lanci e delle pedane, dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, conclusosi questo weekend nella località veneta, il gruppo di Finanzieri in forza al I nucleo Atleti hanno ben figurato.  In copertina ci va…
Si è svolta ieri a Ostia, presso lo stadio Pasquale Giannattasio, la finale regionale del campionato di società under 14. Netta affermazione della compagine femminile e secondo posto di un solo punto dei maschietti. Ben cinque sono state le affermazioni individuali: Ferri Isabella nei 600 metri con 1’42”23, Moscati Rachele…
Si sono appena conclusi a Agropoli i Campionati Italiani Under 23 e Junior con ottimi risultati ottenuti dagli atleti delle Fiamme Gialle e delle Fiamme Gialle Simoni. Su tutti le vittorie di Simone Forte nel triplo promesse e di Alessandro Pace nel getto del peso junior. Il primo ha aperto…
Sabato, 02 Giugno 2018 20:11

Ancora Tortu! 10.04 al Golden Gala

La notte magica di SuperPippo: chiude terzo nei 100 a tre centesimi da Mennea, dietro a Baker (9.93 WL) e Vicaut (10.02), battuto Coleman. "Serata fantastica, dal pubblico dell'Olimpico la spinta in più". La world lead di Ronnie Baker (9.93/-0,4, personale eguagliato) e la sua seconda vittoria consecutiva su Christian Coleman non…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 20:36

Fulmine Tortu: 10.03 a Savona!!

Non stavamo nella pelle. Da oltre una settimana si vociferava della possibilità di vedere all'opera Filippo Tortu, Fiamma Gialla classe 1998, sulla pista del VIII Meeting Città di Savona, ed il risultato è arrivato. Il Sardo, Milanese d'adozione, già Campione Europeo Juniores dei 100m, ha fermato il cronometro ad uno…
Un anno dopo, stesso stadio e stesso risultato. Anzi migliore. È stato un trionfo dalla prima all’ultima gara per i cadetti e le cadette delle Fiamme Gialle G. Simone nella finale regionale del campionato di società under 16. Sono addirittura 15 le vittorie individuali con quattro doppiette: Angelo Ulisse (80…
Venerdì, 27 Aprile 2018 18:44

Nuovo record per Carolina Visca

Ancora un record per Carolina Visca a Firenze. La giovane azzurra supera il suo primato italiano under 20 del giavellotto con 56,79 all’ultimo lancio, sulla stessa pedana dove un anno fa aveva stabilito il limite nazionale juniores di 56,15. Era il 28 aprile del 2017 e oggi, dodici mesi più tardi, la quasi 18enne…
Non poteva iniziare nel migliore dei modi la stagione outdoor delle Fiamme Gialle Simoni. Centrata la doppietta nel Criterium Regionale Ragazzi e Ragazze. Vittorie individuali per Greta Donato nel salto il lungo con 4.48, accompagnata dalla doppietta nel getto del peso con Lucio Visca, 13.46 la misura, e Ludovica Morgante,…
Venerdì, 13 Aprile 2018 15:51

Atleticamente all'ottava edizione.

Cambio di sede per la VIII edizione di “Atleticamente”, manifestazione promozionale rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Roma. Appuntamento presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia Lido per le 10 scuole che hanno voluto rispondere presente all’invito delle Fiamme Gialle a…
Domenica, 08 Aprile 2018 05:08

Palmisano seconda a Rio Maior in 1h28:41

Al via la nuova stagione di Antonella Palmisano sui 20 chilometri di marcia. L’azzurra, medaglia di bronzo nella scorsa estate ai Mondiali di Londra, ha chiuso al secondo posto in 1h28:41 a Rio Maior, in Portogallo, nella quinta tappa dello IAAF Race Walking Challenge. Per la 26enne pugliese delle Fiamme Gialle era la prima…
ANCONA.  I campionati italiani paralimpici di atletica leggera si concludono con la festa di Martina Caironi che bissa la doppietta targata 2017 con altri due ori con eccellenti prestazioni su 60m e salto in lungo. La campionessa paralimpica delle Fiamme Gialle ieri si è imposta sulla distanza dei 60mT63 (ex…
Ieri pomeriggio, nella splendida cornice del teatro Palladium di Roma Antonella Palmisano, bronzo iridato dell 20km marcia ai recenti campionati del mondo di Londra, e Filippo Tortu, gia oro nei 100m agli europei U20 di atletica leggera, e astro nascente della velocità mondiale, sono stati premiati rispettivamente come "TOP donna" , e…
Domenica, 11 Marzo 2018 17:34

Festa del cross 2018: terzi gli allievi!

Si è appena conclusa a Gubbio (PG) la "Festa del Cross 2018", manifestazione di corsa campestre che assegna sia i titoli individuali che a squadre di tutte le categorie. Gli allievi delle Fiamme Gialle Simoni salgono sul gradino più basso del podio: Federico Nobili, Riccardo Pigheddu, Matteo Barba, Tiziano Polzoni…
Nella finale dei 3000 metri Yassin Bouih è undicesimo con 8:20.84 in una gara estremamente tattica, che si accende solo negli ultimi tre giri a ritmi elevati per il giovane azzurro che perde contatto dal gruppo. Ma il 21enne reggiano delle Fiamme Gialle torna comunque dalla sua prima esperienza iridata con il record…
Serata sfortunata per il capitano azzurro che non trova lo stacco giusto (è lontano una ventina di centimetri dall’asse di battuta, complice una rincorsa che parte dalla curva) ma balza lo stesso. Nell’atterrare dopo lo step, appoggia male il piede che non completa l’azione del jump. La prova viene misurata…
Ancora ottime notizie da Birmingham, dopo il fantastico bronzo di Alessia Trost nel salto in alto , oggi pomeriggio Yassin Bouih ha segnato in agenda il suo nuovo personal best sui 3000m (7'50''65) qualificandosi di diritto per la finale dei campionati del mondo indoor.  Gara molto intelligente del ragazzo, allenato…
I mondiali atletica di Birmingham cominciano nel segno delle Fiamme Gialle e degli Azzurri!  Alessia Trost qualche minuto fà ha raggiunto un fantastica medaglia di bronzo nel salto in alto, saltando 1.93m, nuovo record stagionale.  La prima presenza italiana a questi mondiali lascia il segno.  Gara vinta da Mariya Latitskene…
Pagina 1 di 3