Atletica

News
CASTELPORZIANO. Presentata oggi, alla presenza del Comandante del Centro Sportivo, Gen. Aniello, del Comandante del Gruppo polisportivo, il Gen. Vincenzo Parrinello (presente anche nelle vesti di Presidente delle Fiamme Gialle Simoni), e del Capo di Stato Maggiore Col. Granata, la squadra delle Fiamme Gialle per la stagione 2020. Come di…
Lunedì, 07 Ottobre 2019 12:01

Forlì u16: Giampaolo Campione italiano

FORLÌ. Fiamme Gialle Simoni sugli scudi questo weekend a Forlì dove si sono svolti i campionati italiani cadetti. Ottime le prestazioni dei nostri ragazzi che si sono riconfermati ai vertici dell’attività giovanile nazionale. Grande prestazione di Diego Giampaolo, che raggiunge l’oro nei 5 km di marcia in 23. 40. 59. I…
DOHA. Nel segno delle Fiamme Gialle. La 4x400m italiana formata dai portacolori Fiamme Gialle Re, Aceti e Galvan, e dal Carabiniere Scotti, si difende in finale, dopo un'esaltante Semi ieri corsa in 3.01.60, a soli 24 centesimi dal record italiano vecchio ormai 36 anni. In una esaltante finale in cui…
Il quattrocentista ligure corre in 44.85 ed è il primo degli esclusi. Si ferma a poche decine di centimetri dalla finale, la corsa di Davide Re. L'azzurro corre in un eccellente 44.85 (soli otto centesimi in più rispetto al primato nazionale da lui stesso ottenuto il 30 giugno di quest'anno,…
Martedì, 01 Ottobre 2019 17:42

Mondiali Doha: UN RE IN SEMIFINALE.

  L'azzurro è strepitoso nel primo round dei 400 (45.08) Nessun dubbio, Davide Re è nella forma della vita. Una batteria sontuosa, la sua, per facilità di corsa, distribuzione, e decontrazione nel rettilineo conclusivo. Vittoria in 45.08 su Fred Kerley (45.19), che se in effetti lo lascia fare nei metri conclusivi, di…
Lo sprinter (10.07 nell'ultimo turno) centra l'appuntamento con la storia, a 32 anni da Pavoni. Promosso anche Claudio Stecchi nell'asta (5,75). La serata di Doha regala all'Italia il secondo finalista mondiale della storia dei 100 metri: 32 anni dopo Pierfrancesco Pavoni (che fu tra gli otto sia nei 100 che…
BERGAMO. La squadra allievi delle Fiamme Gialle Simoni, dopo una bellissima ed esaltante “due giorni” di gare, termina rispettivamente al secondo e quarto posto nella classifica maschile e femminile delle cat u18. Un ottimo risultato che migliore il terzo-quinto posto dello scorso anno, e proietta la squadra verso la nuova…
Domenica, 25 Agosto 2019 15:48

I marciatori della giovanile a Vigo Rendena

Giorni di preparazione per i marciatori delle Fiamme Gialle Simoni. Il gruppo di giovani sono in ritiro a Vigo Rendena (TN) con i tecnici di settore Orazio Romanzi e Lorenzo Dessi. Effettueranno dei test in allenamento con sessioni ad alta intensità che valuteranno le condizioni di forma in vista dei…
Oggi 25 agosto, 10 mezzofondisti delle Fiamme Gialle G. Simoni saranno impegnati alla Ledrorunning in vista dei campionati italiani di corsa su strada in programma l'08 settembre a Canelli (AT). Per preparare al meglio l'appuntamento nazionale: Federico Riva, Federico Zona, Valerio Polzoni, Federico Nobili, Flavio Botti, Gianmarco Cincini, Tiziano Polzoni, Dennis…
Nella settimana appena conclusa, presso la sede del Centro Sportivo di Castelporziano, abbiamo avuto il piacere di ospitare l’Atl-Etica di San Vendemiano, una giovane società di Treviso ispirata ai valori tecnici culturali recepiti dalla Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport e dalla Carta del Fair Play e nata con…
BYDGOSZCZ. Mezzo punto di troppo lascia l'Italia giù dal podio, quarta, beffata dalla Francia nella corsa al terzo posto continentale, traguardo mai raggiunto prima dagli azzurri nel Campionato europeo a squadre e sfuggito a Bydgoszcz per l'inezia di una frazione (titolo alla Polonia padrona di casa, davanti alla Germania). Ma non…
Sabato, 10 Agosto 2019 20:06

Re trionfa in coppa Europa

Bydgoszcz. La prima edizione della nuova Coppa Europa vede brillare la stella di Davide Re. L’ivreese delle Fiamme Gialle si impone sui 400m in 45.35. Ottima impressione ha destato anche Fausto Desalu sui 200m (20.85s) , domani la finale. Quarto posto per Filippo Randazzo nel Salto in lungo, che lo…
Lunedì, 29 Luglio 2019 11:46

Camp.ita assoluti: SUPER VISCA

BRESSANONE. Giornata di chiusura dei Campionati italiani assoluti. SUPER VISCA.Sette giorni dopo Boras, è ancora protagonista Carolina Visca (Fiamme Gialle), oggi in pedana con una motivazione in più. La campionessa europea U20 del giavellotto migliora il suo stesso primato italiano di categoria del giavellotto con una spallata da 58,47 (precedente…
Sabato, 27 Luglio 2019 20:57

Camp.Ita assoluti: Galvan c'è

BRESSANONE. Conclusa la prima giornata della finali, con tanti verdetti a sorpresa ed alcuni pronostici rispettati.  Galvan c'è. Grande prova del Vicentino sui 400, che firma una delle migliori prestazioni, in termini assoluti, della giornata. Vince la gara dei 400 in 45.59 battendo la concorrenza di Scotti (Carabinieri) e Lopez…
Martedì, 23 Luglio 2019 13:45

EuroU20: Visca Regina d’Europa

Grande soddisfazione per Carolina Visca ai campionati Europei u20 di Boras (SWE.  L’allieva finanziera VISCA: "ORO PER DILETTA" - “È per Diletta Fortuna”. Il primo pensiero di Carolina Visca, nuova campionessa europea del giavellotto è per l’amica discobola che non ha potuto partecipare agli Europei U20 per motivi personali. Dopo l’argento di…
Mercoledì, 10 Luglio 2019 11:55

Osakue, l'oro di Napoli: 61,69 nel disco

NAPOLI. La prima medaglia dell’atletica leggera all’Universiade di Napoli arriva da Daisy Osakue nel lancio del disco. L’azzurra  conquista l'oro con il primato personale di 61,69m, allungando la gittata di 34 centimetri rispetto al 61,35 che aveva realizzato nella stagione del college USA. Quella di stasera sulla pedana del San Paolo è la settima misura italiana…
JESOLO. Martina Caironi, ai Campionati Itailiani Assuluti Paralimpici, ancora sugli scudi. Ritocca il proprio record personale, gia record del mondo del salto in lungo T62  (5.00 m),  saltanto 5.02m purtroppo non omologabile per vento oltre la norma 2.2m\s. Sarebbe la miglior prestazione di tutti i tempi ad ogni condizione climatica.…
Domenica, 30 Giugno 2019 20:04

Davide Re sotto i 45'' nei 400m

LE CHAUX DE FONDS. Arriva l'impresa del Piemontese delle Fiamme Gialle. Davide Re è il primo italiano sotto la barriera dei 45 secondi sui 400m. Il giro della morte di Le Chaux de Fonds (pista magica, oggi decine di personali stabiliti), regala al quattrocentista una soddisfazione doppia, ritocca il record…
Pagina 1 di 6