Atletica

News
Venerdì, 24 Giugno 2022 10:53

“Fiamme Gialle Summer Young”

Nella serata di ieri si è svolta presso il Lido del Finanziere a Lido di Ostia una festa con varie premiazioni che ha viste coinvolte le squadre dei Ragazzi e Ragazze under 14, Cadetti e Cadette under 16 e la squadra giovanile che ha rappresentato il X Municipio all’ultimo Palio…
Grande weekend su più fronti per le Fiamme Gialle. Entra nel vivo la stagione e i nostri portacolori battono forte il colpo mettendosi in pole nella settimana  dei campionati italiani.  NOCERA. Sibilio c'è e si sente! L'ostacolista firma sui 400m la seconda prestazione italiana di tutti i tempi, dietro solo…
In occasione dell’ultimo evento celebrativo del Centenario di costituzione della Sezione Atletica leggera delle Fiamme Gialle, svoltosi il 13 aprile 2022, il Maresciallo in pensione Michele GIANFRANCESCO ha fatto dono di un quadro commemorativo che raccoglie le rappresentazioni più iconiche del Sodalizio. L’opera del Maestro è ora esposta nella “Sala…
La stella delle Paralimpiadi di Tokyo Ambra Sabatini centra un nuovo risultato che fa storia. A Jesolo, agli Italian Open, l’oro dei 100 T63 conquista un posto al sole anche nel circuito internazionale World Para Athletics Grand Prix. Con il tempo di 29.87 (vento -0.6) è suo il record mondiale anche nei 200 metri bissando il primato iridato dei 100 ottenuto…
Nello scorso weekend, nell'ambito dei progetti dedicati alle Sezioni Giovanili, è stato organizzato presso il parco Cinecittà World di Roma, il 1° raduno “FiammeGialle Giovani World” dedicato ai ragazzi tesserati con il nostro sodalizio e alle loro famiglie. Una festa che ha riunito per la prima volta oltre 800 persone…
CASTELPORZIANO. Ieri 25 Marzo 2021 sono stati in visita al Centro Sportivo di Castelporziano i ragazzi di alcune classi dell'Istituto Paolo Baffi di Fiumicino. Il progetto era compreso tra le iniziative previste dal nuovo modello di Gruppo Sportivo Militare, orientato sempre più alle collaborazioni volte a sensibilizzare il mondo scolastico…
BELGRADO. È il migliore Mondiale indoor dal 1993 per la Nazionale italiana nella classifica a punti. A Belgrado gli azzurri concludono con due medaglie (oro Jacobs nei 60, bronzo Tamberi nell’alto), 24 punti nella placing table e complessivamente sette piazzamenti tra i primi otto, i cosiddetti “finalisti”, meglio di quanto fatto nelle precedenti tredici edizioni della…
ANCONA. Martina Caironi, ancora lei. Non c’è gara nazionale o competizione internazionale che non venga onorata dalla pluricampionessa paralimpica. Questa volta la scena è il ParaIndoor di Ancona per i Campionati Italiani Paralimpici al coperto. E il risultato d’eccezione arriva nel salto in lungo. Alla prima prova dell’anno la portacolori delle Fiamme Gialle, già…
Oggi, martedì 8 marzo, si celebra in tutto il Mondo la Giornata internazionale della donna, che più che una festa vera e propria è un momento per sottolineare il ruolo della donna all'interno dello sviluppo sociale. Per l'occasione, le Fiamme Gialle hanno organizzato, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di…
MUSCAT. Fantastico doppio podio nella 10 km ai Mondiali a squadre in Oman: gioisce il 18enne, che si allena a Castelporziano come Palmisano e Stano, e trascina alla medaglia il team con Lomuscio e Notaristefano. Giovani azzurri sul podio ai Campionati Mondiali di marcia a squadre di Muscat, in Oman. L’Italia conquista l’argento…
Lunedì, 28 Febbraio 2022 12:51

Daisy Osakue in forma a Mariano Comense.

MARIANO COMENSE. Weekend ricco con i Campionati Italiani Invernali nella località lombarda, vediamo i risultati del team Giallo Verde:  DISCO - L’inverno dice ancora Nazzareno Di Marco. Come lo scorso anno a Molfetta, quando vinse il suo primo tricolore, si ripete a Mariano Comense il discobolo ascolano delle Fiamme Oro, alla…
ANCONA. Il weekend che decide i titoli italiani si è appena concluso nel capoluogo marchigiano, vediamo I giallo verdi gara per gara:  SALTO TRIPLO: Vinta con merito da Simone Biasutti (Fiamme Gialle), atterrato a 16,23. È un piacere ritrovare sul podio tricolore Daniele Greco (Fiamme Oro) in seconda piazza con 15,86, trenta…
Giovedì, 10 Febbraio 2022 10:19

In Marcia con Antonella.

ROMA. Antonella Palmisano, Campionessa Olimpica della 20km di Marcia, ha incontrato, presso l'Istituto Comprenviso Via Poppea Sabina, gli alunni di età compresa dai 7 anni ai 14 anni. Le Fiamme Gialle stanno affiancando il progetto ‘’ In marcia con Antonella’’ che ha come scopo, attraverso la marcia, la diffusione dello sport nelle scuole. L'atleta ha fatto vedere, attraverso una…
ANCONA. Inizia la rassegna nazionale indoor per l'anno 2022. Sabato 5 Febbraio e ieri , Domenica 6 Febbraio si sono svolti ad Ancona i primi campionati federali 2022. Gli indoor 2022 juniores promesse hanno visto numerosi atleti GialloVerdi mettersi in luce vediamo il dettaglio:  FEDERICO RIVA  (u23) vince la piu…
PESCARA: Pescara ha assegnato questa domenica i primi titoli tricolori del 2022. Con la prima prova su strada del CdS di marcia, sui 35 km assegnati i titoli individuali assoluti,promesse e master e 10 km per junior e allievi.; Un test chiave per la laziale Giulia Gabriele (classe 2005) allenata da…
A Castelporziano si è svolto, in un soleggiato pomeriggio, l'evento natalizio organizzato dai tecnici della sezione giovanile.  Durante la manifestazione sono stati premiati i ragazzi che hanno conquistato le medaglie ai campionati italiani di categoria nell'anno 2021. Presenti il Comandante del Centro sportivo Gen. Flavio Aniello, il Comandante del Gruppo…
Il marciatore campione italiano vince nei 5000 al Villa a Viterbo e riscrive le liste laziali all time e mondiali del 2021.  Inarrestabile Diego Giampaolo. Dopo il titolo italiano di Rieti, a Viterbo è arrivata una super prestazione per il marciatore che riscrive le liste regionali e quelle mondiali stagionali…
A Tokyo si fa la storia. Un tripletta azzurra nei 100 metri T63. Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto si prendono il podio e la copertina della paralimpiade.  Cade il record del mondo dei 100m ed è una Fiamma Gialla a prenderselo. Ambra Sabatini è la regina della velocità e…
Pagina 1 di 11