Atletica

News
Domenica, 25 Agosto 2019 15:48

I marciatori della giovanile a Vigo Rendena

Giorni di preparazione per i marciatori delle Fiamme Gialle Simoni. Il gruppo di giovani sono in ritiro a Vigo Rendena (TN) con i tecnici di settore Orazio Romanzi e Lorenzo Dessi. Effettueranno dei test in allenamento con sessioni ad alta intensità che valuteranno le condizioni di forma in vista dei…
Oggi 25 agosto, 10 mezzofondisti delle Fiamme Gialle G. Simoni saranno impegnati alla Ledrorunning in vista dei campionati italiani di corsa su strada in programma l'08 settembre a Canelli (AT). Per preparare al meglio l'appuntamento nazionale: Federico Riva, Federico Zona, Valerio Polzoni, Federico Nobili, Flavio Botti, Gianmarco Cincini, Tiziano Polzoni, Dennis…
Nella settimana appena conclusa, presso la sede del Centro Sportivo di Castelporziano, abbiamo avuto il piacere di ospitare l’Atl-Etica di San Vendemiano, una giovane società di Treviso ispirata ai valori tecnici culturali recepiti dalla Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport e dalla Carta del Fair Play e nata con…
BYDGOSZCZ. Mezzo punto di troppo lascia l'Italia giù dal podio, quarta, beffata dalla Francia nella corsa al terzo posto continentale, traguardo mai raggiunto prima dagli azzurri nel Campionato europeo a squadre e sfuggito a Bydgoszcz per l'inezia di una frazione (titolo alla Polonia padrona di casa, davanti alla Germania). Ma non…
Sabato, 10 Agosto 2019 20:06

Re trionfa in coppa Europa

Bydgoszcz. La prima edizione della nuova Coppa Europa vede brillare la stella di Davide Re. L’ivreese delle Fiamme Gialle si impone sui 400m in 45.35. Ottima impressione ha destato anche Fausto Desalu sui 200m (20.85s) , domani la finale. Quarto posto per Filippo Randazzo nel Salto in lungo, che lo…
Lunedì, 29 Luglio 2019 11:46

Camp.ita assoluti: SUPER VISCA

BRESSANONE. Giornata di chiusura dei Campionati italiani assoluti. SUPER VISCA.Sette giorni dopo Boras, è ancora protagonista Carolina Visca (Fiamme Gialle), oggi in pedana con una motivazione in più. La campionessa europea U20 del giavellotto migliora il suo stesso primato italiano di categoria del giavellotto con una spallata da 58,47 (precedente…
Sabato, 27 Luglio 2019 20:57

Camp.Ita assoluti: Galvan c'è

BRESSANONE. Conclusa la prima giornata della finali, con tanti verdetti a sorpresa ed alcuni pronostici rispettati.  Galvan c'è. Grande prova del Vicentino sui 400, che firma una delle migliori prestazioni, in termini assoluti, della giornata. Vince la gara dei 400 in 45.59 battendo la concorrenza di Scotti (Carabinieri) e Lopez…
Martedì, 23 Luglio 2019 13:45

EuroU20: Visca Regina d’Europa

Grande soddisfazione per Carolina Visca ai campionati Europei u20 di Boras (SWE.  L’allieva finanziera VISCA: "ORO PER DILETTA" - “È per Diletta Fortuna”. Il primo pensiero di Carolina Visca, nuova campionessa europea del giavellotto è per l’amica discobola che non ha potuto partecipare agli Europei U20 per motivi personali. Dopo l’argento di…
Mercoledì, 10 Luglio 2019 11:55

Osakue, l'oro di Napoli: 61,69 nel disco

NAPOLI. La prima medaglia dell’atletica leggera all’Universiade di Napoli arriva da Daisy Osakue nel lancio del disco. L’azzurra  conquista l'oro con il primato personale di 61,69m, allungando la gittata di 34 centimetri rispetto al 61,35 che aveva realizzato nella stagione del college USA. Quella di stasera sulla pedana del San Paolo è la settima misura italiana…
JESOLO. Martina Caironi, ai Campionati Itailiani Assuluti Paralimpici, ancora sugli scudi. Ritocca il proprio record personale, gia record del mondo del salto in lungo T62  (5.00 m),  saltanto 5.02m purtroppo non omologabile per vento oltre la norma 2.2m\s. Sarebbe la miglior prestazione di tutti i tempi ad ogni condizione climatica.…
Domenica, 30 Giugno 2019 20:04

Davide Re sotto i 45'' nei 400m

LE CHAUX DE FONDS. Arriva l'impresa del Piemontese delle Fiamme Gialle. Davide Re è il primo italiano sotto la barriera dei 45 secondi sui 400m. Il giro della morte di Le Chaux de Fonds (pista magica, oggi decine di personali stabiliti), regala al quattrocentista una soddisfazione doppia, ritocca il record…
CASTELPORZIANO. Sotto un colorato tramonto estivo a Castelporziano in Roma, si è svolto il Family Fest Fiamme Gialle, appuntamento che chiude la prima parte di stagione per le squadre giovanili delle Fiamme Gialle Simoni. Genitori e atleti, insieme, per una serata all'insegna del divertimento e dello sport. Il Generale Parrinello,…
ROMA. La splendida cornice dello stadio Nando Martellini alle terme di caracalla, ha visto imporsi nel CDS regionale u14 i maschi delle Fiamme Gialle Simoni, le ragazze si classificano invece al secondo posto. Ottime le prestazioni nei 60m di Federico Neri e Alice Pagliarini, entrambi vincendo la gara rispettivamente in…
GINEVRA. Davide Re è il nuovo recordman italiano sui 400 metri. L’atleta delle Fiamme Gialle ha stabilito il primato nazionale a Ginevra correndo la distanza in 45”01 che migliora di 11 centesimi il precedente record di Matteo Galvan, datato 2016. Con questo risultato cronometrico il 26enne milanese cresciuto in Liguria,…
RIETI. Si sono conclusi alle pendici del Terminillo i campionati italiani juniores e promesse, rassegna iridata per le categorie u20 e u23.  Le fiamme gialle hanno concluso la competizione con 10 medaglie (7 dalla squadra assoluta, 3 dalla squadra giovanile).   Il Fin. De Angelis oro nel salto con l’asta…
Sabato, 08 Giugno 2019 13:18

Caironi al record del mondo paralimpico

Ai meeting Paralimpico di Grosseto, la bergamasca Martina Caironi entra nella storia: nuovo record mondiale in salto in lungo. Con l'eccellente salto di 5.00 Martina, la portacolori Giallo Verde sigla il record del mondo T63, migliorando di 17 centimetri il precedente record personale: la misura  vale oggi, ovviamente,  la migliore…
Sabato, 25 Maggio 2019 13:40

Tortu veloce come il vento. 9.97 a Rieti.

RIETI. Senza quel soffio di vento di troppo sarebbe stato il record italiano dei 100 metri. Filippo Tortu (Fiamme Gialle) ha corso a Rieti in 9.97, con una brezza alle spalle di +2.4, di poco superiore al consentito (il limite, vale la pena ricordarlo in questo caso, è +2.0). Il risultato della Riunione nazionale della…
Lunedì, 20 Maggio 2019 05:40

Atletica: Cadette al titolo regionale.

RIETI.  Sono le Fiamme Gialle Simoni al femminile e la Studentesca Rieti al maschile a vincere il titolo regionale dei Campionati di Società cadetti che si assegnava nelle gare del Raul Guidobaldi di Rieti. Dopo la due giorni di sfide sono loro a festeggiare nella finale under 16. E nella…
Pagina 1 di 6