Atletica

News
Domenica, 25 Settembre 2022 17:09

Fiamme Gialle Simoni Campioni Italiani under 18

Le Fiamme Gialle Simoni vincono lo scudetto under 18 a Rieti, alzando la coppa per il titolo di società dopo 6 anni. Per i "finanzieri" 166 punti; dietro ci sono Studentesca con 162 e Bergamo con 140 punti.  Doppietta per Eduardo Longobardi che dopo i 400 metri si aggiudica anche…
La portacolori delle Fiamme Gialle Alessia Trost entra a far parte della Commissione Atleti della European Athletics, le cui elezioni si sono svolte nel corso della recentissima manifestazione continentale e che resterà in carica fino al 2026.   Alessia, medaglia di bronzo ai Mondiali indoor di Birmingham 2018 e quarta di sempre nel salto in alto…
Amhed Abdelwahed conquista la medaglia d’argento nei 3000 siepi dei campionati europei di Monaco, con il tempo di 8.22.35 secondi, davanti all’altro azzurro Osama Zoghlami,  che ottiene il bronzo, oro per il finlandese Raitanen. "Sono super felice, mi sono concentrato, ma allo stesso tempo ero sereno. Ho visto la gente che faceva…
Giovedì, 18 Agosto 2022 22:41

Arese quarto sui 1500m agli Europei

Ai Campionati Europei in corso a Monaco (GER), Pietro Arese arriva quarto con il nuovo personale di 3:35.00, vicinissimo alla medaglia di bronzo. L’azzurro parte fra i primi, resistendo fino alla fine per quasi raggiungere lo spagnolo Mario Garcia nel rettilineo finale che lo precede per soli 12 centesimi, vittoria all'inarrivabile…
Mercoledì, 17 Agosto 2022 22:49

Andrea Dallavalle argento nel salto triplo

Andrea Dallavalle ha conquistato la medaglia d'argento nella gara del salto triplo degli Europei di Monaco, con la misura di 17.04 metri ottenuta al quinto turno di salti.   Davanti al portacolori delle Fiamme Gialle solo il triplista cubano Pichardo, naturalizzato portoghese. “Sono davvero molto contento – ha detto Dallavalle…
Il primo giorno di gare agli Europei di Monaco di Baviera si conclude con la qualificazione alle finali del salto triplo e dei 1500 metri per i portacolori delle Fiamme Gialle.   Basta un solo salto a Andrea Dallavalle che atterra a 16.83m, si rimette la tuta e controlla i salti degli avversari per essere…
Martedì, 09 Agosto 2022 08:51

Rachele Mori Campionessa del Mondo Under 20

Fantastica Rachele Mori Campionessa Mondiale del Lancio del martello ai Campionati Mondiali Under 20 di Cali (COL). Domina la gara con 67,21 e festeggia con lo zio Fabrizio Mori (Oro Mondiale a Siviglia nel 1999 nei 400hs), in una finale rocambolesca a Cali, sospesa per 4 ore causa pioggia “È…
Ai Campionati Mondiali di Eugene, Andrea Dallavalle è quarto con 17,25m, a soli sei centimetri dal podio, nella gara vinta dal portoghese Pedro Pablo Pichardo con 17,95m. “L’obiettivo era migliorare il piazzamento dei Giochi - le sue parole - è stata una gara molto consistente, mi mangio soltanto un po’…
A Doha, tre anni fa, Filippo era stato ammesso alla finale dei 100 metri (primo italiano dopo il Pierfrancesco Pavoni di Roma 1987) per un millesimo di secondo. L’anno scorso ai Giochi Olimpici ha vinto la staffetta 4x100 metri per un centesimo. Oggi, ai Campionati Mondiali di Eugene, si è…
Ultimo fine settimana trascorso all’insegna dei campionati italiani juniores di Rieti e dei campionati italiani Paralimpici svoltisi a Padova: in entrambi gli eventi agonistici gli atleti e paratleti delle Fiamme Gialle si sono messi in evidenza assicurando ottime prestazioni e raggiungendo pregevoli risultati. Andiamo con ordine: a Rieti i giovani…
Lunedì, 27 Giugno 2022 17:00

Assoluti di Rieti: 5 titoli Giallo Verdi.

Si sono appena conclusi, dopo 3 giorni intensi presso lo stadio Guidobaldi di Rieti, i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera nei quali le Fiamme Gialle hanno ben figurato portando in bacheca 5 titoli Italiani e moti importanti piazzamenti.  Andiamo con ordine: nella giornata di venerdì 24 giugno hanno fatto…
Venerdì, 24 Giugno 2022 10:53

“Fiamme Gialle Summer Young”

Nella serata di ieri si è svolta presso il Lido del Finanziere a Lido di Ostia una festa con varie premiazioni che ha viste coinvolte le squadre dei Ragazzi e Ragazze under 14, Cadetti e Cadette under 16 e la squadra giovanile che ha rappresentato il X Municipio all’ultimo Palio…
Grande weekend su più fronti per le Fiamme Gialle. Entra nel vivo la stagione e i nostri portacolori battono forte il colpo mettendosi in pole nella settimana  dei campionati italiani.  NOCERA. Sibilio c'è e si sente! L'ostacolista firma sui 400m la seconda prestazione italiana di tutti i tempi, dietro solo…
In occasione dell’ultimo evento celebrativo del Centenario di costituzione della Sezione Atletica leggera delle Fiamme Gialle, svoltosi il 13 aprile 2022, il Maresciallo in pensione Michele GIANFRANCESCO ha fatto dono di un quadro commemorativo che raccoglie le rappresentazioni più iconiche del Sodalizio. L’opera del Maestro è ora esposta nella “Sala…
La stella delle Paralimpiadi di Tokyo Ambra Sabatini centra un nuovo risultato che fa storia. A Jesolo, agli Italian Open, l’oro dei 100 T63 conquista un posto al sole anche nel circuito internazionale World Para Athletics Grand Prix. Con il tempo di 29.87 (vento -0.6) è suo il record mondiale anche nei 200 metri bissando il primato iridato dei 100 ottenuto…
Nello scorso weekend, nell'ambito dei progetti dedicati alle Sezioni Giovanili, è stato organizzato presso il parco Cinecittà World di Roma, il 1° raduno “FiammeGialle Giovani World” dedicato ai ragazzi tesserati con il nostro sodalizio e alle loro famiglie. Una festa che ha riunito per la prima volta oltre 800 persone…
CASTELPORZIANO. Ieri 25 Marzo 2021 sono stati in visita al Centro Sportivo di Castelporziano i ragazzi di alcune classi dell'Istituto Paolo Baffi di Fiumicino. Il progetto era compreso tra le iniziative previste dal nuovo modello di Gruppo Sportivo Militare, orientato sempre più alle collaborazioni volte a sensibilizzare il mondo scolastico…
BELGRADO. È il migliore Mondiale indoor dal 1993 per la Nazionale italiana nella classifica a punti. A Belgrado gli azzurri concludono con due medaglie (oro Jacobs nei 60, bronzo Tamberi nell’alto), 24 punti nella placing table e complessivamente sette piazzamenti tra i primi otto, i cosiddetti “finalisti”, meglio di quanto fatto nelle precedenti tredici edizioni della…
Pagina 1 di 12