Atletica

News
NEMBRO. Bellissime notizie dal meeting Bergamasco, dove nel Salto in Lungo, la campionessa paralimpica Martina Caironi (Fiamme Gialle) migliora per due volte il primato mondiale T63 del lungo, 5,17 (+0.4) e poi 5,19 (+1.0), in progresso rispetto al 5,06 dei recenti Europei di Bydgoszcz e con ottimismo sempre maggiore verso le Paralimpiadi di…
Domenica, 13 Giugno 2021 22:19

Grosseto: Dallavalle salta fino a Tokyo

GROSSETO. Ottimi risultati arrivano dal weekend appena trascorso.  A Grosseto si sono svolti i campionati italiani juniores e promesse organizzati da FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sono state raggiunte diverse medaglie dai ragazzi più giovani già appartenenti alla squadra assoluta ed altre sono state conquistate dai ragazzi delle Fiamme Gialle…
Domenica, 13 Giugno 2021 16:51

A Firenze il GOLDEN GALA 2021. I risultati.

FIRENZE. È un Golden Gala Pietro Mennea da sogno a Firenze. Quattro migliori prestazioni mondiali del 2021 e tante perle azzurre tra cui il 2,33 di Gianmarco Tamberi nell’alto e il 21,71 di Leonardo Fabbri nel peso, illuminano la serata dell’Asics Firenze Marathon Stadium, terza tappa della Wanda Diamond League. Uno…
Mercoledì, 09 Giugno 2021 09:37

Acilia: La giornata dell'atletica

OSTIA. Il giorno 7 giugno si è svolta presso l' I.C. Aristide Leonori di Acilia la GIORNATA DELL'ATLETICA: Le Fiamme Gialle Simoni, nell'ottica di un sano sviluppo dei rapporti sportivi con la scuola, hanno collaborato alla realizzazione dell'evento scolastico attraverso le competenze dei tecnici Menicocci, Borsi e Quattrociocchi. Alla presenza del…
Lunedì, 07 Giugno 2021 09:05

CdS cadetti: trionfo Fiamme Gialle

Si è chiuso un weekend di grandi gare per i cadetti e le cadette della nostra regione al Paolo Rosi di Roma. Fine settimana che incorona le società per il Campionato di Società, dopo due giorni di sfide. Al maschile vincono i cadetti delle Fiamme Gialle Simoni: per loro 133 punti. Segue la Studentesca Rieti Andrea…
A Bydgoszcz secondo oro per l’azzurra che nel lungo migliora il suo primato mondiale con 5,06m. Giornata da incorniciare per l’Italia, la terza agli Europei paralimpici di atletica a Bydgoszcz in Polonia. Il bottino di medaglie sale a otto, con un oro e un bronzo accompagnati da prestazioni di assoluto valore mondiale. Come da…
Lunedì, 31 Maggio 2021 09:39

Coppa Europa - storica Italia: è seconda.

Prima volta sul podio per l'Italia, con 7 vittorie a Chorzow  nelle due giornate: brillano i finanzieri. I successi individuali sono stati colti da Fausto Desalu nei 200m ,  Alessandro Sibilio nei 400hs (49.70),  Filippo Randazzo nel salto in lungo (7,88, vento -0.5). Sul podio anche Lorenzo Patta nei 100 metri (secondo, 10.29, v. -0.5) e Davide Re nei 400 metri (45.90).…
Domenica, 16 Maggio 2021 22:23

Palmisano splende: è d’oro nella 20 km

Agli Europei a squadre di Podebrady l’azzurra si impone in 1h27:42: “Una vittoria per Alessandro Talotti”.  Al maschile terzo posto per Agrusti con lo standard per Tokyo (3h49:52) e Fortunato 1h19:43, quinto e standard per Tokyo.  Antonella Palmisano non tradisce. L’azzurra conquista una splendida medaglia d’oro agli Europei a squadre (ex Coppa Europa) di Podebrady nella…
SAVONA. JACOBS: Impresa dell’azzurro a Savona in batteria: sfonda il muro dei 10 secondi ed è nella storia! “Posso migliorarmi ancora, ho trovato l’equilibrio perfetto”. Poi rinuncia alla finale, sorpresa Patta 10.13 È soddisfatto, il poliziotto bresciano di Desenzano del Garda nato a El Paso, Texas. Talmente tanto da rinunciare…
Ostia Antica, 5 maggio 2021 – Quest’oggi presso la Scuola ParitariaGiuseppe Aldobrandini di Ostia Antica il T.Col. Aldo De Donno, Comandantedel 1° Nucleo Atleti e il Brig. C. QS Patrick Parcesepe Capo Sezione MarciaAssoluti hanno tenuto una conferenza, intrattenendo studenti e personaledocente, parlando di Sport e Legalità.Molteplici ed interessanti i…
Martedì, 04 Maggio 2021 12:52

Staffette, impresa Italia: 5 su 5 a Tokyo!

Missione compiuta. L'Italia dello sprint fa l'en-plein a Chorzow, Polonia, nella prima giornata delle World Relays, piazzando in finale cinque staffette su cinque schierate, e soprattutto, completando il pokerissimo di qualificazioni olimpiche che, a conti fatti, era l'obiettivo della vigilia.  Due vittorie, un  secondo, un quarto e un quinto posto.…
Il 25 aprile è la festa della liberazione. Finalmente l'atletica è ripartita. Che il primo passo verso una nuova fase avvenga proprio il 25 aprile sembra un segno del destino. Il Covid sembra progressivamente mollare la presa ed in tutto il territorio italiano si sono svolte manifestazioni ed eventi sportivi…
Durante la terza prova del Campionato di Società di marcia su pista, ottime prove di efficienza da parte degli atleti del G.A. Fiamme Gialle. ROMA, 19 Aprile – Si è tenuta a Roma, presso lo stadio delle Terme di Caracalla, la terza prova del CDS, Campionato di Società di atletica leggera, su…
Ottimo avvio per la manifestazione sportiva svoltasi il 16 aprile a Roma, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”. Scotti, Sibilio, Olivieri avvio di stagione in grande spolvero. Roma, 17 aprile – Un grande successo ieri allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” per la prima edizione del Dynamica…
TORUN. Tanti risultati da brivido per  i colori Giallo Verdi durante la tre giorni polacca, Gli azzurri portano a casa complessivamente tre medaglie agli Euroindoor, massima competizione continentale al coperto.  Vediamo come sono andati i rappresentanti Fiamme Gialle: Larissa Iapichino all'esordio con la nazionale assoluta, riempie di esperienza il suo…
GROTTAGLIE. Ottime notizie dal comune pugliese dove si è conclusa la seconda prova del CDS nazionale di Marcia su strada.  I due portacolori del settore giovanile Giulia Gabriele e Diego Giampaolo portano a casa due grandi risultati. Giulia Gabriele sui 10km chiude la gara a secondo posto con il tuono…
Sabato, 27 Febbraio 2021 09:31

Euroindoor: 8 Fiamme Gialle in azzurro.

Il Direttore tecnico delle Squadre nazionali, Antonio La Torre, ha reso noto l’elenco dei convocati per gli Europei indoor di Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo. Sono 44 gli atleti selezionati, equamente divisi tra uomini (22) e donne (22). In squadra, il campione europeo indoor in carica Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro due anni…
Domenica, 21 Febbraio 2021 18:11

Atletica: G.A. Fiamme Gialle Campioni d'Italia!

ANCONA. Finisce in bellezza la stagione indoor per la squadra Giallo Verde che si laurea Campione d'italia nella classifica a squadre.  Ai campionati italiani Assoluti indoor, appena conclusi, nel capoluogo marchigiano, le Fiamme Gialle dominano la scena con risultati importanti e di  livello internazionale. Sono tante le ottime notizie in…
Pagina 1 di 9