Atletica

News
RIETI. Durante il meeting Citta di Rieti, svoltosi ieri allo stadio Raul Guidobaldi, il giovane Angelo Ulisse, classe 2003, allenato dall' App. Claudio Licciardello ex azzurro dei 400m, fa segnare il nuovo record sociale per le Fiamme Gialle Simoni sui 100m.  Il suo crono di 10.74s (+.0.3) si inserisce al…
Lunedì, 17 Febbraio 2020 10:40

Fiamme Gialle Simoni Campioni d'Italia indoor

ANCONA: Il palaindoor ha decretato i suoi campioni. I ragazzi U18 delle Fiamme Gialle Simoni sono campioni d'italia, trionfando su Atletica studentesca Andrea Milardi e Atletica Bergamo OrioCenter.  Ai Campionati Italiani allievi Indoor 2020, il bellissimo weekend di gare ha visto protagonisti tanti atleti giallo-verdi, che si sono migliorati con…
Tricolori Juniores e promesse indoor: Due giorni di gare intense e colme di impegni agonistici per la squadra Assoluta e Giovanile delle Fiamme Gialle.  Cinque i titoli conquistati: Nicholas Artuso sui 60m con il tempo di 6.83, Rebecca Borga sui 400m con il tempo di 53.91, Andrea Dallavalle nel triplo con…
Piovono record ai Campionati italiani paralimpici indoor e invernali di lanci di Ancona: nelle due giornate tricolori sono sette le nuove migliori prestazioni italiane Fispes. Oxana Corso (Fiamme Gialle) comincia con il record al coperto il suo avvicinamento alla conquista della maglia azzurra per le Paralimpiadi di Tokyo di agosto. La velocista romana, 14 podi internazionali…
Mercoledì, 15 Gennaio 2020 00:22

Lampo Ulisse sui 60: 8° U18 all time

Il 6.86 di Ancona lancia lo sprinter delle Fiamme Gialle in cima alle liste laziali e nella top ten nazionale U18. E ora il 2003 di Sezze guarda ai tricolori indoor e sogna l'Europeo 6.86. La stagione indoor inizia forte, fortissimo, per l’allievo al secondo anno Angelo Ulisse, già in maglia…
CASTELPORZIANO. In un clima festoso, si è svolto a Castelporziano il consueto saluto del Comandante del Centro sportivo, Gen. Aniello, alle famiglie dei ragazzi del settore giovanile di atletica leggera, per le festività Natalizie. Presente anche il Comandante del Gruppo Sportivo, Gen. Parrinello, che ha sottolineato l’importanza del lato giocoso…
Domenica, 10 Novembre 2019 23:00

Corso d'argento ai Mondiali paralimpici.

L’Italia sale di nuovo sul podio, nella quarta giornata dei Mondiali paralimpici a Dubai. Torna a vincere una medaglia individuale Oxana Corso. All’arrivo le sue lacrime di gioia sono un fiume: “Questa è finalmente la gara della vita e dimostra che ancora valgo qualcosa. Ho aspettato i risultati sul maxischermo e quando ho visto il…
CASTELPORZIANO. Presentata oggi, alla presenza del Comandante del Centro Sportivo, Gen. Aniello, del Comandante del Gruppo polisportivo, il Gen. Vincenzo Parrinello (presente anche nelle vesti di Presidente delle Fiamme Gialle Simoni), e del Capo di Stato Maggiore Col. Granata, la squadra delle Fiamme Gialle per la stagione 2020. Come di…
Lunedì, 07 Ottobre 2019 12:01

Forlì u16: Giampaolo Campione italiano

FORLÌ. Fiamme Gialle Simoni sugli scudi questo weekend a Forlì dove si sono svolti i campionati italiani cadetti. Ottime le prestazioni dei nostri ragazzi che si sono riconfermati ai vertici dell’attività giovanile nazionale. Grande prestazione di Diego Giampaolo, che raggiunge l’oro nei 5 km di marcia in 23. 40. 59. I…
DOHA. Nel segno delle Fiamme Gialle. La 4x400m italiana formata dai portacolori Fiamme Gialle Re, Aceti e Galvan, e dal Carabiniere Scotti, si difende in finale, dopo un'esaltante Semi ieri corsa in 3.01.60, a soli 24 centesimi dal record italiano vecchio ormai 36 anni. In una esaltante finale in cui…
Il quattrocentista ligure corre in 44.85 ed è il primo degli esclusi. Si ferma a poche decine di centimetri dalla finale, la corsa di Davide Re. L'azzurro corre in un eccellente 44.85 (soli otto centesimi in più rispetto al primato nazionale da lui stesso ottenuto il 30 giugno di quest'anno,…
Martedì, 01 Ottobre 2019 17:42

Mondiali Doha: UN RE IN SEMIFINALE.

  L'azzurro è strepitoso nel primo round dei 400 (45.08) Nessun dubbio, Davide Re è nella forma della vita. Una batteria sontuosa, la sua, per facilità di corsa, distribuzione, e decontrazione nel rettilineo conclusivo. Vittoria in 45.08 su Fred Kerley (45.19), che se in effetti lo lascia fare nei metri conclusivi, di…
Lo sprinter (10.07 nell'ultimo turno) centra l'appuntamento con la storia, a 32 anni da Pavoni. Promosso anche Claudio Stecchi nell'asta (5,75). La serata di Doha regala all'Italia il secondo finalista mondiale della storia dei 100 metri: 32 anni dopo Pierfrancesco Pavoni (che fu tra gli otto sia nei 100 che…
BERGAMO. La squadra allievi delle Fiamme Gialle Simoni, dopo una bellissima ed esaltante “due giorni” di gare, termina rispettivamente al secondo e quarto posto nella classifica maschile e femminile delle cat u18. Un ottimo risultato che migliore il terzo-quinto posto dello scorso anno, e proietta la squadra verso la nuova…
Domenica, 25 Agosto 2019 15:48

I marciatori della giovanile a Vigo Rendena

Giorni di preparazione per i marciatori delle Fiamme Gialle Simoni. Il gruppo di giovani sono in ritiro a Vigo Rendena (TN) con i tecnici di settore Orazio Romanzi e Lorenzo Dessi. Effettueranno dei test in allenamento con sessioni ad alta intensità che valuteranno le condizioni di forma in vista dei…
Oggi 25 agosto, 10 mezzofondisti delle Fiamme Gialle G. Simoni saranno impegnati alla Ledrorunning in vista dei campionati italiani di corsa su strada in programma l'08 settembre a Canelli (AT). Per preparare al meglio l'appuntamento nazionale: Federico Riva, Federico Zona, Valerio Polzoni, Federico Nobili, Flavio Botti, Gianmarco Cincini, Tiziano Polzoni, Dennis…
Nella settimana appena conclusa, presso la sede del Centro Sportivo di Castelporziano, abbiamo avuto il piacere di ospitare l’Atl-Etica di San Vendemiano, una giovane società di Treviso ispirata ai valori tecnici culturali recepiti dalla Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport e dalla Carta del Fair Play e nata con…
BYDGOSZCZ. Mezzo punto di troppo lascia l'Italia giù dal podio, quarta, beffata dalla Francia nella corsa al terzo posto continentale, traguardo mai raggiunto prima dagli azzurri nel Campionato europeo a squadre e sfuggito a Bydgoszcz per l'inezia di una frazione (titolo alla Polonia padrona di casa, davanti alla Germania). Ma non…
Page 1 of 7